Entra Registrati
Un addio a Robert Wise
J di Jaqen H'ghar
creato il 16 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 17:51 Autore

E' morto questo mercoledì uno dei grandi registi americani dello scorso secolo, Robert Wise.

Forse il suo cinema non è mai stato geniale e nel corso della sua carriera ha avuto molti alti e bassi, ma sicuramente ci ha regalato delle pellicole memorabili.

Tanto per citare le più famose voglio ricordare: Ultimatum alla terra, uno dei più bei film di SF degli anni 50 (ma anche della storia imho) omaggiato anche da molti registi più recenti come Lucas e Raimi (vi dice qualcosa klaatu barada nikto? :P) ; la bellissima trasposizione del musical West side story; Andromeda, film di fantascienza di ottima qualità basato sul romanzo di Crichton; Il primo lungometraggio di Star trek, forse più importante dal punto di vista storico che di quello strettamente qualitativo; Gli Invasati, grandissimo thriller anni 60; Tutti insieme appassionatamente, uno dei film musicali più trasmessi e famosi di sempre;

Ma è stato un regista molto prolifico, con più di 30 lungometraggi al suo attivo.. oltre a quelli che ho citato sopra da vedere sicuramente ci sono anche La iena, Lassù qualcuno mi ama (con un grande Newman), The set-up, Sangue sulla luna (western con Mitchum).

RIP

gort.jpg

T
The Sorrowful Man
Confratello
Utente
71 messaggi
The Sorrowful Man
Confratello

T

Utente
71 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 19:24

Addio a Wise

Grazie per avermelo detto Jaqen visto che non lo sapevo che fosse morto.

Era uno di quei registi poco conosciuti che nonostante ciò hanno influenzato vaste maree di spettatori..specie con ULTIMATUM ALLA TERRA ed il sempiterno WEST SIDE STORY.

Si potrebbe anche obbiettare che ha anche fatto addormentare masse di spettatori col primo Star Trek..

Cosa posso dire per ricordarlo se non:

KLATU BERATA NICTO

R.I.P.

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 17 settembre 2005 2:11
Addio a Wise

Era uno di quei registi poco conosciuti che nonostante ciò hanno influenzato vaste maree di spettatori..specie con ULTIMATUM ALLA TERRA

quoto

Il primo lungometraggio di Star trek

una perla miliare :singing:

Tutti insieme appassionatamente

uno dei primi film che ricordo,particolarmente adorato da mia madre

alla tua Robert buon riposo :singing:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 17 settembre 2005 2:17

Vidi West side story diverso tempo fa :singing: Decisament eun film da ricordare :singing:

RIP Wise

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 17 settembre 2005 18:13

Ricordo che da piccolo ho visto un mucchio di volte Tutti insieme appassionatamente e,anche se ora non ricordo nemmeno di cosa si tratti,non posso negare che anni fa ebbe un certo fascino su di me...

RIP Wise :singing:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE