forse può starci anche una sorta di rispetto dovuto al defunto...
Non mi pare si siano colti accenni di questo tipo di rispetto, nel mondo di Martin...
Poi, ovviamente, questo non implica che non ci sia...
in effetti dopo aver visto come sono stati conciati alcuni cadaveri.....
mha!
ciao a tutti!
Makiavelli, esiste Strada del Re per i saluti.
Non riempimo il forum di messaggi inutili, gazie.
secondo me sono racchione brutte e grasse che non fanno gola a nessuno.....
Scherzo...
La loro figura mi ha sempre inquietata...un pò come se oltre alla superstizione fosse implicata in qualche modo anke un aspetto magico.Non magico come Melisandre, Thoros e compagnia bella, ma una magia più maledetta ancora. Come se il lavoro che svolgono sia intoccabile, anzi come se il loro viaggio sia da proteggere più che da ostacolare!!
Sono d'accordo anche io con questa spiegazione.... Magari i soldati sono impauriti e superstiziosi nei confronti delle sorelle del silenzio.... Come si dice anche sul libro.... Probabilmente parlano con i morti quindi questo ci fa capire che anche loro dispongono di una certa magia....
credo abbiano l'intoccabilità , ma poi sia a come capita e dal territorio i GdN non si toccano, ma c'è sempre un Lord Criminale no?
bhe mettiamo in termini pratici:
quali dolci anzulle andrebbero nelle sorelle del silenzio se non i prototipi mal riusciti di Brienne?
di conseguenza viene l'impeccabile neutralità spacciata per "sacra autorità " ma che altro non è che BUONSENSO.. credo che anche vargo hoat avrebbe dei ripensamenti a fare certe cosacce con un prototipo di Brienne
alla fine sono "suore"...non come certe sacerdotesse della pomarola