Entra Registrati
American history X
I di Indifferent_sun
creato il 14 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 20:45 Autore

proprio oggi ho rivisto questo film di Kaye con E. Norton.

ora devo ammettere che pur considerandolo un buon film, rimango dubbioso per quanto riguarda la sua seconda parte, un film che gioca cosi abilmente con la violenza e le problematiche contemporanee, evitando accuratamente ogni banalità e perbenismo, si coclude con una "conversione" improbabile di Derek (E. Norton) e soprattutto di Danny, insomma 24 ore di passione davvero "eccessive" secondo me.

 

Ora mi stavo informando in rete sul film e scopro una cosa molto interessante, la versione originale del film non finisce come in quella italiana, ma con Derek che dopo la morte di Danny si rasa di nuovo i capelli e torna Skinhead, ora questo cambia tutto, Derek si dimostra un'uomo debole che, esattamente come all'inizio cambia le sue idee influenzato dal padre lo continua a fare alla prima occasione in cui l'emotività lo trascina, e danny è ancora piu debole in quanto ombra copia-incolla del fratello (e quindi anche delle sue debolezze).

Il significato è rivoluzionato, cioè: l'odio chiama odio, la violenza è l'unica soluzione.

per quanto questo possa aver turbato le coscenze dei produttori italiani, penso che sia i personaggi che la trama siano cosi decisamente piu credibili, e mi scoccia che ancora una volta ad andarci di mezzo sia chi ha fatto il film e che se lo è visto deturpare in questo modo oltre che noi ovviamente che non abbiamo assolutamente bisogno di una lezioncina di moralità di questo tipo.


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 20:58

Veramente finisce così in realtà ? E perchè mai i produttori italiani si sono permessi di censurarlo ??

 

Comunque si questo finale cambierebbe molto del film......

L'unica cosa che alla fine di questa pellicola non mi aveva convinto è la "conversione" lampo di Danny ......daccordo che ha sentito il racconto del fratello e che pende dalle sue labbra ......ma in 2 ore passa dal credere a quello che gli dice Cameron a odiare gli stessi ideali.


D
Dareon Stark
Confratello
Utente
251 messaggi
Dareon Stark
Confratello

D

Utente
251 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 22:21

io l'ho visto con la scuola e mi sembrava strano che finisse come una favola....anche se ritenevo che dopo tutto quello che aveva passato in prigione fosse veramente cambiato

certo che censurando questa parte è totalmente un altro film perchè assume un altro significato....


I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2005 18:34

Azzarola.. :D !!! Non sapevo assolutamente ke finisse cosi!! :angry: E dire ke è uno dei miei film preferiti ( non x motivi politici sia beh kiaro :( )


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2005 18:43

Neanche io sapevo...qualcuno sa se nell'edizione italiana del dvd c'è qualche riferimento a questo finale alternativo?


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2005 19:45
Neanche io sapevo...qualcuno sa se nell'edizione italiana del dvd c'è qualche riferimento a questo finale alternativo?

L'edizione dvd italiana ha so stesso identico finale e sono presenti anche nei contenuti speciali le scene tagliate dal film e non comapre nessun finale alternativo .......mi sa che è una bufala


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2005 1:01 Autore

mi sono informato meglio perche la questione mi interessava, a quanto ho capito la versione alternativa\originale di cui parlavo nel primo post era quella originariamente realizzata dal regista mentre la versione successivamente fatta uuscire dalla casa di produzione è uguale a quella italiana, quindi non è una questione di censura italiana sul film ma censura fatta dai produttori contro il volere del regista stesso, che da quanto ho capito a causa di questa storia non ha piu realizzato film con quella casa di produzione( a dire la verità non mi risulta abbia fatto altri film in generale).


L
Lady Dark
Confratello
Utente
52 messaggi
Lady Dark
Confratello

L

Utente
52 messaggi
Inviato il 13 novembre 2005 21:02

Porca miseria!!!Incredibile, non ne sapevo proprio nulla di questa cosa, io lo adoro quel film...C'ho consumato sopra valanghe di fazzoletti...Però è vero la fine mi ha lasciato un pò sconcertata, tanta violenza, tanto credo, tanto sentimento e poi puf!Tutto passato...Quindi da quel che ho capito è cmq impossibile vedere la fine originale del film...questa si che è una buffonata!!! ^_^;)

 

Mi fa pure un pò pena il regista!...Il film cmq rimane un film eccelso!!! :D;)


K
Kraznys mo Nakloz
Confratello
Utente
21 messaggi
Kraznys mo Nakloz
Confratello

K

Utente
21 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 0:07

uh, che notizia...e pensavo che questo genere di cose le facessero solo in italia...certo che avrebbe cambiato completamente l'impressione e le emozioni che il film mi ha lasciato alla fine...

comunque il film è un sacco bello anche col finale che ha ^_^


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 15:30
Danny si rasa di nuovo i capelli e torna Skinhead

vi ricordo che il protagonista non è uno skinhead.....ma un bonehead americano e non centra piu di tanto con noi skinhead 88...cambia un po il modo ddo vestire...

 

ghghgh <_<


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 16:12
vi ricordo che il protagonista non è uno skinhead.....

Anche se ha quella bella svastica tatuata sul petto <_<

Qual'è la differenza, a parte il modo di vestire :D


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 16:14

be lo stile skinhead non riguarda solo i neonazisti...gli skinhead possono essere nazi,red,sharp,apolitici ecc...

l'essere skinhead è solo lo stile di vita e il modo di vestire la politica viene a parte...come tutti


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 16:17

c'è molta storia dietro il nome skinhead...


I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 20:27

Piccolo OT:

Grande Indifferent Sun ke ha Diamanda Galas in firma!! :blink: Sei l'unico ke conosco ke sa ki è!!

Fine /OT


G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 16 novembre 2005 22:14
In una pianura dal sole baciata

La gente del nord è tutta schierata

biondi guerrieri con elmi d'argento

il cerchio e la croce garriscono al vento

 

Scusate vado OT anch'io...

La firma di Lorenzo...La Compagnia dell'Anello...oltrettutto quella canzone e' fantastica ^^


Messaggi
17
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE