Entra Registrati
I mercanti di Borgomago - 1/1 - La Nave Della Magia
G di gothmog
creato il 13 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 13 settembre 2005 19:00 Autore

siccome mi e' piaciuto molto il ciclo dei lungavista.....qualcuno sa dirmi qualcosa su questo libro della hobb che sta per uscire?


S
stormbringer
Confratello
Utente
88 messaggi
stormbringer
Confratello

S

Utente
88 messaggi
Inviato il 13 settembre 2005 22:28

Finora la Hobb ha terminato tre trilogie ambientate tutte nello stesso mondo; dopo la prima trilogia sull'apprendista assassino, la seconda sulle Liveship Traders vede appunto il libro " La nave della magia" come primo tomo.

Se ti e' piaciuta la prima trilogia, ti consiglio di leggere anche questa.E' diversa dalla prima, ci sono pirati, navi che impazziscono , magia, intrighi, quindi una gran bella lettura se ti piace una ambientazione simile.

Alla prossima,

Stormbringer


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 16:09 Autore

bene bene.....sara' fatto....grazie


M
Morrighan
Confratello
Utente
97 messaggi
Morrighan
Confratello

M

Utente
97 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 17:21

Concordo pienamente. Un'aggiunta: come anche (secondo me) la trilogia dell'assassino, anche questa va decisamente a crescere dal punto di vista della qualità. Perciò, anche se il primo, magari, non ti entusiasma... continua a leggerla :figo:


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 16:07

Venerdì sono andato in libreria a farmi spennare dalla cara Fanucci. 43,50 euro per Il Signore del Caos di Jordan e La Nave della Magia della Hobb.

 

25 euro per Il Signore del Caos sono un'enormità, visto che l'edizione è da 4 soldi, ma per oltre mille e cento pagine ci può al limite stare.

 

Quello che veramente mi ha indignato è lo scempio fatto con il libro "La Nave della Magia". Per chi non lo sapesse The Ship of Magic è un bel volumone di 837 pagine, mentre l'edizione italiana è racchiusa in un libretto da 348.

No non preoccupatevi non è stampato in interlinea singola con carattere 4, come i microfilm dela CIA. Peggio, il libro è stato diviso a metà. Normalmente quasta schifosa pratica diffusa nelle case editrici italiane non ha senso, ma con la Hobb ne ha ancor meno.

 

La prima trilogia non era stata mai divisa e non poteva essere altrimenti, visto che per struttura e narrazione un libro della Hobb non può essere spezzato senza fare danni.

 

La buona Fanucci lo ha fatto e ora ci vogliono 37 euro per comprare un libro che ha 400 pagine di meno rispetto a Jordan.

Siamo perennemente turlupinati.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 17:11

Ho letto di questo libro, e devo dire che mi incuriosisce molto...specie perchè ci sono navi "viventi"!!! ;)

forse è l'occasione giusta per avvicinarmi a questa scrittrice di cui ho sentito molto parlare ma di cui non ho letto nulla :wub:

Conto di avere una tua recenzione Daniele! :)

 

Polgara


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 17:31

io alla fine ho comprato l'apprendista assassino e devo dire che nn vedo l'ora di leggerlo!l'idea delle navi viventi che stà alla base di questa nuova saga mi ispira parecchio!


J
jack fortunello
Confratello
Utente
150 messaggi
jack fortunello
Confratello

J

Utente
150 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 17:43

ciao morgil, io ho letto la trilogia dell'apprendista assassino. ci sono delle buone idee ma alcune pecche madornali..comunque ti consiglio di leggerlo anche se si vede che è scritto da una donna...fammi sapere che ne pensi


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 20:54
Ho letto di questo libro, e devo dire che mi incuriosisce molto...specie perchè ci sono navi "viventi"!!! :)

forse è l'occasione giusta per avvicinarmi a questa scrittrice di cui ho sentito molto parlare ma di cui non ho letto nulla :wub:

Conto di avere una tua recenzione Daniele! :stralol:

 

Polgara

Appena lo finisco, scrivo la recensione. ;)

 

Considero Robin Hobb una delle migliori penne in circolazione e la prima trilogia di ottima qualità.

 

C'è di buono che le due trilogie possono essere lette separatamente.


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 0:16

oddio...se pure fanucci si mette a dividere siamo messi male


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 12:30
oddio...se pure fanucci si mette a dividere siamo messi male

Non è neppure la prima volta.

 

Aveva già provato questa strada con Goodkind, per poi tornare a più miti consigli e pubblicare gli ultimi libri come Dio comanda.

 

Purtroppo, provando a sondare, la scelta non è dipesa da nessuna farloccata tecnica (dimensioni, o tempi di traduzione), ma è: "in linea con le nuove politiche editoriali della casa". Immagino, quindi, edizioni un pò più curate e costi raddoppiati.


J
jack fortunello
Confratello
Utente
150 messaggi
jack fortunello
Confratello

J

Utente
150 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 13:35

Ishamael, ma nellla trilogia dell'apprendista assassino non hai trovato pecche?


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 22:02

Di che pecche parlate? io cmq sono all'inizio del terzo libro quidni attenzione agli spoiler....


J
jack fortunello
Confratello
Utente
150 messaggi
jack fortunello
Confratello

J

Utente
150 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 22:08

se vuoi te le dico dopo che hai finito di leggere però di sicuro le hai già trovate ma non ci hai prestato attenzione....comunque sono pecche secondo me, secondo gli altri non so....però ho paura di anticipare qualcosa agli altri


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 22:12

Alcune,

ma ampiamente compensate dallo stile. Robin Hobb è estremamente brava nel descrivere alcuni aspetti del carattere umano. Per esempio, il rapporto tra uomini e animali nel fantasy è una costante di molti autori, ma nessuno lo sviluppa bene quanto la Hobb.

 

Spoilers

 

 

 

Certo è vero che l'apprendistato di Fitz non è propriamente quello di un assassino, quanto quello di una spia. Allo stesso modo il conflitto interiore del protagonista si spinge spesso oltre l'esagerazione. Rimane però la sostanza, che è quella di un'eccellente trilogia, molto umana e molto sensibile. Pochi autori sono in grado di caratterizzare i personaggi come lo fa la Hobb. Le sue pagine hanno il sapore della fantasy di inizio secolo.

Io normalmente amo molto di più una tipologia di romanzi differente, più simile a Gemmell, o Erickson, o Martin. Proprio per questo mi ha stupito quello che Robin Hobb è riuscita a trasmettermi.

In un mondo editoriale dove molti cloni si accapigliano per un pò di fama, lei si distingue.

 

Ovviamente poi de gustibus.


Messaggi
33
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE