Spoiler da il grande inverno
Fortuna che ero spoilerata sulla sua dipartita, altrimenti, (siccome ero anch'iio convinta del fatto che lui fosse il protagonista)
====> :smack:
poi
=====>
SOILERS
Premetto che Ned è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, sono rimasta molto male quando quel cretino di Joffrey gli ha fatto mozzare la testa.
Spero comunque che Martin non lo faccia riscappare fuori.....
MI SPIACE SIA MORTO, MA ORMAI GLI HANNO MOZZATO LA TESTA E NON MI PIACEREBBE VEDERLO A GIRO X I SETTE REGNI CON IL SUO TESCHIO SOTTO BRACCIO!
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
Il ritorno di Cat, decisa a vendicarsi dei Frey traditori, mi basta.
Se tornasse anche Ned non saprebbe più di niente......
I MORTI SONO MORTI!!!!
Sono d'accordo anche io con Rhaenys...
SPOILER
Potrebbe anche essere che Martin abbia detto tutto su Ned e sia un capitolo chiuso...
Concordo che le sorelle del silenzio siano una figura ancora da scoprire ma dubito che anche se potessero farebbero qualcosa per aiutare Ned essendo neutre come i GDM...
FINE SPOILER
Credo che il corpo sia alla torre delle acque grigie con Howland Reed. E' l'unico posto dove Hallis Mollen, comandante della guardia di Grande Inverno e capo della scorta al corpo abbia potuto riparare una volta accortosi che gli uomini di ferro controllavano il Nord e Grande Inverno era distrutta. Se avesse riparato alle Torri Gemelle o a Porto Bianco lo avremmo saputo via messaggeri. Però è strano che Catelyn non cerchi di sapere dov'è andato a finire il corpo.
SPOILER
Catelyn è stata un po impegnata... Dove viene citato il corpo di Ned l'ultima volta??? Non era a Delta delle Acque?? Una ripassatina in merito farebbe comodo... e un altra domanda... era il corpo "intero" o solo il suo scheletro???
FINE SPOILER
SPOILER
solo lo scheletro
SPOILER
Allora non penso che lo rivedremo...
Comunque per non andare off-topic il corpo penso sia o a Delte delle Acque o potrebbe essere possibile che le sorelle del silenzio l'abbiano lasciato dai Reed...
SPOILER POSSIBILI DA SVARIATI LIBRI
Imho risentiremo parlare di questa storia alla Torre delle Acque grigie, dove spero potremo vedere contemporaneamente Rickon, i messaggeri mandati da Robb con la lettera per Jon, le Sorelle del Silenzio con il corpo di Ned e conoscere finalmente Howland...
SPOILER DA IL PORTALE DELLE TENEBRE
Magari non resuscita come Cat, ma potrebbe essere che sia rimesso nella storia proprio grazie alle sorelle del silenzio...loro parlano solo con i morti...e se un giorno parlassero ai vivi?
Ok, detto così sembra una boiata , se ci pensate potrebbe essere uno di quegli eventi fantastici che lo zio spesso ci fornisce...(uova di drago che si schiudono, morti che tornano in vita, Manifredde, ecc.).
Mi vedrei bene un capitolo che finisce con la frase
"...la Sorella del silenzio si alzò in piedi, guardò li fissò e parlò: <<Lord Stark dice di attaccare>>."
Mi sembra una conclusione ad effetto. Ned che torna ma non fisicamente a comandare uomini...
Ok datemi del pazzo se volete ma ammettete che un po' vi intriga
FINE SPOILERS
quale pazzo? no no, almeno per me sarebbe molto bello...
Si' ma a quel punto mica solo Ned no?
Ma anche i vari Lannister e via via morti...
Hum...morti vs non-morti...potrebbe venir fuori bene...
Magari non resuscita come Cat, ma potrebbe essere che sia rimesso nella storia proprio grazie alle sorelle del silenzio...loro parlano solo con i morti...e se un giorno parlassero ai vivi?
si mi gusta..... penso sia possibilissimo....
Io andrò a rileggermi per bene il capitolo della morte di Ned....Sansa era vicina al padre quando Payne cala la spada?Perchè Catelyn mi pare dica qualcosa del tipo:"no,questo non è mio marito",quando vede il corpo portato dalle sorelle del silenzio.Ma è possibile che dopotutto lo dica semplicemente perchè il marito è privo di vita.Arya era in mezzo alla folla e potrebbe non aver visto bene,e magari Varys aveva concernato con lui qualcosa di più che un perdono reale e un esilio forzato sulla Barriera quando lo va a trovare nelle segrete.E' fantanarrativa a questo punto(anche perchè non si spiegherebbe comunque dove Eddard sia stato e cosa avesse fatto per circa due anni);ma è una sottilissima speranza che mi va di seguire.
Sarebbe bello, ma ci spero poco... proprio per il fatto che, per quel poco che conosco lo zio, quest'ipotesi sarebbe supportata solo dalle parole di cateln, questo non è Ned... e basta...
se il Eddart fosse vivo, sarebbe già comparso da qulche parte... e l'unico personaggio che mi viene in mente è quel bell'uomo che aiuta Arya ad Harrenal, ma di sicuro non è lui...
SPOILER
non so.... il fatto che mi fa pensare è che Catelyn vede il corpo di Ned dopo quanto??? 2 mesi dopo la morte??? Sansa è Arya sono entrambe presenti alla decapitazione e se vi ricordate bene nessuno si aspettava la condanna a morte di Ned dopo la sua confessione... per finire Sansa rivede la testa del padre sulla mura della fortezza rossa insieme a quella di altre persone a lei care.... Non so dubito che rivedremo Eddard Stark vivo.... mi sembra molto più possibile la teoria delle sorelle del silenzio....
FINE SPOILER