Ellaria 23 vuol dire c**o, un modo prettamente romanesco x dire ke fortuna ( ascoltati 8 il passerotto dei latte e i suoi derivati )
I maiali sulle prime fanno ridere ma poi sn davvero inquitanti quasi qnt la strega Iubaba qnd si trasforma in corvaccio e va a perlustrare...
Io ho visto La città incantata, Kiki's delivery service e lo splendido Castello errante di Howl. Mi è piaciuto davvero davvero tanto!!!
Ho anche letto un libro riguardo il cinema di Miyazaki, che mi è stato davvero utile per capire meglio alcune sottigliezze che mi erano sfuggite (in particolare in Kiki - l'ho visto un po' di tempo fa ) e per fare un confronto obiettivo tra questi tre film.
Inutile dre che considero Miyazaki IL Maestro del'animazione in assoluto, sia per i fantastici disegni (avete notato la cura dei dettagli in ogni scena, vero?), sia per il contenuto e i messaggi che ognuno dei suoi film possiede e vuole trasmettere.
Mi dispiace di aver visto solo questi tre. Devo cercarne al più presto degli altri!
Sapete dove posso trovarli? (nn credo che nei negozi di grande distribuzione ce l'abbiano, mi sa che è meglio un negozio più piccolino, vero?)
:smack:
Ero un pò indecisa se postare la discussione qui o su Myr, ma poi ho deciso x Lorath xkè cmq si tratta di manga e affini cmq..A ki piace questo grande maestro di film d'animazione cult come princess mononoke, la città incantata e il recentissimo castello errante di howl?
E a questo proposito ki ha intenzione di andare al cinema a gustarsi il sopra citato?
Baci a tutti :smack:
Ho visto il "castello errante di Howl"... sono andata a vederlo senza sapere assolutamente la trama, mi è bastato il nome di Miyazaki per farmi andare al cinema...
Così come qualche anno fa avevo fatto per "spiritid away" (la città incantata).
Gli ultimi film (questi due e altri) sono dal lato animazione senza precedenti, più che belli, meravigliosi.
Sempre suoi ho visto anche: Nausica, kiki's consegne a domiciglio, Princess mononoke, il castello di cagiostro.
Sto aspettando da anni che facciano uscire il DVD di Totoro.. speranza vana...
Ellaria 23 vuol dire c**o, un modo prettamente romanesco x dire ke fortuna ( ascoltati 8 il passerotto dei latte e i suoi derivati )I maiali sulle prime fanno ridere ma poi sn davvero inquitanti quasi qnt la strega Iubaba qnd si trasforma in corvaccio e va a perlustrare... :smack:
Ahahaah, 8 il passerotto... quanti ricordi!!!!
I adoro Miyazaki, ho visto tutto quanto è suo tranne Porco Rosso, ma la Principessa Mononoke proprio non mi è andato giù... che posso farci!
Bellissimo il Castello Errante di Howl, l'ho già visto due volte.
Va bene, okay, sono monomaniacale...