Direi che per ora è tutto quello che abbiamo del principe Drago.
O almeno tutto quello che ho trovato io :smack: !!!!
:smack:
... quasi me ne scordavo ... c'è ancora un punto in cui il principe Frago viene menzionato .... le appendici :smack:
"Principe Rhaegar, erede al Trono .. , ammazzato da Robert Baratheon sul Tridente...."
la citazione corretta(presente solo nei primi 2 libri) è :
"principe Rhaegar, erede al trono di spade, ucciso da Robert Baratheon nella battaglia del Tridente"
Tutto il racconto di Meera a Bran sul cavaliere del sorriso (Tempesta di Spade pag. 375 - ASOS pag 279) riguarda il principe Drago, Lyanna e quel che accadde al torneo di Harrenhal ....
Dany (Fiumi della Guerra pag. 228 - ASOS pag. 486)
"Ma quello fu il torneo dove lui incoronò Lyanna Stark come regina di amore è beltà " disse Dany. "La principessa elia era là , la sua sposa legittima .... La donna di Drone lo trattava dunque così male?"
Secondo me sono proprio questi i passi importanti. Quello che però non mi torna è la questione di Elia di Dorne. Da quanto lascia intendere Oberyn Martell, pare che sua sorella fosse un'amore di fanciulla, possibile che un uomo come il principe drago, portato alla poesia e alla musica potesse non amarla?
Capisco che al cuore non si comanda, ma non me lo vedo proprio come un fedifrago
E se Rheagar si fosse perdutamente innamorato, corrisposto, di Lyanna!!??!! Non era il primo dei Targaryen che sposava 2 donne!!
Tiz
"principe Rhaegar, erede al trono di spade, ucciso da Robert Baratheon nella battaglia del Tridente"
Il verbo usato in inglese dovrebbe essere "slain" ... mi ha colpito più che ucciso e così l' ho lasciato come "ammazzato..." che rende meglio l' ambientazione dell' uccisione a mio avvio .
Non si nota niente niente che mi piace un sacco il principe Drago vero????
Quello che però non mi torna è la questione di Elia di Dorne. Da quanto lascia intendere Oberyn Martell, pare che sua sorella fosse un'amore di fanciulla, possibile che un uomo come il principe drago, portato alla poesia e alla musica potesse non amarla?
In effetti se sappiamo poco di Rhaegar di Elia sappiamo nulla!!!
Il fratello l' ha amata moltissimo (ma anche Jamie ha amato Cersei ) ma Dany si chiede se "lo trattava dunque così male?" e non abbiamo nessun altro punto vista !!!! (La montagna che cavalca non ci dice niente di lei, ma solo come l' ha uccisa.... ogni punizione è poco per uno così... mi viene da dire "peccato che si possa venire uccisi una sola volta"!!!).
Spero che già dal prologo di AFOC in cui ci sarebbero 4 capitoli dedicato a Dorne ne sapremo di più ... e poi ci sono le sette figlie della Vipera Rossa .... pensate davvero che qualcuno soprannominato "Serpente delle Sabbie" possa starsene buono buono dopo la brutale uccisione del padre partito per chiedere giustizia???
Io fossi Martin uno spunto così non me lo lascerei scappare !!!!
Ma lui ci stupirà .... ne sono SICURISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In effetti il personaggio Elia Martell è misterioso quasi quanto quello di Rhaegar. Ma l'amore di Oberyn per la sorella non è sospetto? Ci troviamo davanti ad un atro incesto? E poi perchè Oberyn menziona sempre la vendetta per il piccolo Aegon e mai per Rhaenys, l'altra figlia di Rhaegar?
Che Aegon sia suo figlio?
Forse esagero, lo so!
Ditemi la vostra!
forse parla di Gregor perchè è stato lui a uccidere Aegon(, ma forse mi confondo con Lorch).
Effettivamente è stato Gregor ad uccidere Aegon, mentre Amory Lorch ha ucciso Rhenys. E sappiamo tutti della fine di ser Amory.
Però...
Cara Eowyn, grazie e complimenti per il tuo lavoro io mi premetto di aggiungere due frasi a quella che tu già ai citato:
Spoilers (portale delle tentebre pag 259)
"C'era qualcosa di buono in mio padre ...?"
"C' era ... in lui e in quelli prima di lui. Tuo nonno Jahaerys e suo fratello, il loropadre Aegon, tuo madre ... e Rhaegar. In lui, sopratutto".
"Vorrei averlo conosciuto" C'era rimpianto nella voce di Dany.
"Vorrei che lui avesse potuto conoscere te"
Mi piace tanto quest'ultima frase, mi emoziona ogni volta che la leggo, Dany e Rhaegar erano simili, Dany e Rhaegar si sarebbero apprezzati a vicenda...
Io spero che lei lo vendichi.
"Vorrei che lui avesse potuto conoscere te"[/i]
... è veramente da brividi ....
In effetti il personaggio Elia Martell è misterioso quasi quanto quello di Rhaegar. Ma l'amore di Oberyn per la sorella non è sospetto? Ci troviamo davanti ad un atro incesto?
Anche a me è venuto all'inizio questo sospetto, ma, sebbene Oberyn sia stato persona capace di compiere un atto simile, le poche parole di descrizione che la vipera rossa ha dato della sorella, mi hanno fatto dubitare che lei potesse accettare le sue proposte. Vedo il loro rapporto più simile a quello dei fratelli Stark e Lyanna, piuttosto che a quello dei gemelli Lannister. Potrei però sbagliarmi.
una relazione platonica a senso unico...
...dopo il dialogo tra la Vipera e Tiryon, chi non ha avuto il dubbio dell'incesto tra i due fratellini Dorniani?
una relazione platonica a senso unico...
... purtroppo non c'è dato sapere che tipo di amore legasse quei due, la cosa certa è che era un sentimento forte, importante, quanto meno per Oberyn...
...non è poi detto che i sentimenti del Drago possano essere stati influenzati dal rapporto tra la vipera ed Elia...anche nel caso dell'incesto, lui avrebbe potuto non saperlo!!!
......sull' amore...del drago
...Rhaegar non si è innamorato di Elia, capita, anche se la principessa Dorniana era bella e dall'animo gentile...
...l'amore è un alchimia strana, magari il Drago provava un grande affetto per lei, ma era affascinato e rapito dalla bellezza glaciale di LYANNA ,perchè solo lei lo faceva sentire completo, solo lei era il ghiaccio, solo con lei Raeghar poteva essere IL PRINCIPE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO!!!
AS STRONG AS STONE
Waymar R.