SPOILERS "IL PORTALE DELLE TENEBRE" qua sotto
Rileggendo attentamente le Cronache del ghiaccio e del fuoco, in italiano tre o quattro volte, in inglese una (molto meglio della versione italiana); mi sono acccorto di una cosa non tanto carina sulla famiglia Westerling, casate della moglie di Robb Stark...
1) Abbiamo imparato una cosa...fidarsi sempre degli istinti dei Direwolves (Metalupi); qui in particolare di Greywind, lui non si fida per nulla di Ser Rolf Spicer, tanto che Lady Catelyn chiede a Robb di farlo allontanare da lui affidandogli qualche missione onorevole...Ricordate alle nozze rosse presso le orri gemelle che Greywind non voleva entrare e ringhiando????
2) La nonna di jeyne Westerling e' una Maegi...e lo zio Martin ci ha insegnato uan cosa...mai fidarsi delle Maegi...Dany ne sa qualcosa...
3)In un capitolo che non ricordo bene Lord Tywin dice a Tyrion che alcune battaglie vanno vinte con la diplomazia...sappiamo che fa riferimento all'alleanza con i Frey-Bolton sfociate nelle nozze rosse, ma se di mezzo ci fossero anche gli westerling???Alfieri dei Lannister???
4)Che fine fanno tutti quelli che tradisconoi i Lannister??specialmente i lord Alfieri che tradiscono???Vi dico solo una cosa...Le lacrime di Castamere...
Poi non volgio insinuare che jeyne non amasse Robb ma lei potrebbe essere stata usata dal padre per questa finta alleanza col Re del Nord, su accordo col Lord di Castel Granito per portarlo a rompere l'alleanza coi Frey...Lord Tywin non lascia mai nulla al caso...
ps ma tanto Il lord Malmignatta, figlio viscido compreso e tutti i Frey fanno una brutta fine....
FINE SPOILER
Forse hai ragione, ma non vedo che pericolo possano causare adesso... cioé...
SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE qua sotto!
Tutti gli stark sono praticamente morti, quindi oramai il danno è fatto...
/SPOILER
Nulla e' solo che rileggendo tutto in inglese mi sono venute in mente queste considerazioni...e ho postato magari sono pazzo io e vedo intrghi dappertutto:)
O semplicemente solo quel membro della famiglia aveva qualche problema non è detto tutti!
SPOILERS "IL PORTALE DELLE TENEBRE" qua sotto
[Tutti gli stark sono praticamente morti, quindi oramai il danno è fatto...]
Bran è ancora vivo e destinato a diventare un mago potentissimo; Arya è ancora via, e si avvia a diventare un'assassina micidiale; Sansa è ancora viva, e, almeno per il momento, sotto la protezione di Ditocorto, che finora si è rivelata ottima per chi sta dalla sua parte; Rickon è ancora vivo, anche se non si nulla di lui; Catelyn è un mezzo zombi, ma in grado di far danni; Nymeria è ancora in giro, e al comando di un branco di lupi assetati di sangue. non avranno più un esercito, ma non mi sembrao precisamente "morti"...
[La nonna di jeyne Westerling e' una Maegi...e lo zio Martin ci ha insegnato uan cosa...mai fidarsi delle Maegi...Dany ne sa qualcosa...]
Ma il termine "maegi" significa originariamente "donna saggia", ed è attribuibile a molti: anche Thoros diMyr è un "maegi"; anche Melisandre. Ed il fatto stesso che Kevan Lannister ne parli male dovrebbe spingere a favore degli Stark...
[in un capitolo che non ricordo bene Lord Tywin dice a Tyrion che alcune battaglie vanno vinte con la diplomazia...sappiamo che fa riferimento all'alleanza con i Frey-Bolton sfociate nelle nozze rosse, ma se di mezzo ci fossero anche gli westerling???Alfieri dei Lannister???]
Ci sono certamente di mezzo i Westerling, se non tutti almeno Rolph Spicer: è contro di lui che ringhia Greywind. Non sono certo che Jeyne abbia consapevolmente tradito Robb...di lei lo stesso Kevan afferma che "è figlia di sua madre". Mi sembra pi possibile che ser Rolph abbia spinto la situazione in modo che Jeyne si sentisse portata verso Robb, e contemporaneamente abbia trascato con i Lannister...
FINE SPOILERS
/MODERATORE MODE ON
Ragazzi... ho modificato gli interventi presenti in questo post perchè gli spoilers non erano segnalati in maniera corretta. Ricordatevi che può bastare una frase banale come "in tale famiglia sono ormai tutti i morti", che per voi non è nulla visto che avete già letto tutti i libri, per ROVINARE la lettura a chi la saga non l'ha ancora letta per intero. Quindi, penso che avere un po' più di attenzione non sia un problema per nessuno..perciò, stiamoci attenti.
/MODERATORE MODE OFF
ciauz
Gianluca
Sì, non siete gli unici a nutrire sospetti, e per mio conto ormai è palese che i Westerling abbiano fatto il doppio gioco con gli Stark.
SPOILERS
A tutti gli indizi che avete raccolto, ne aggiungerei un altro: il "filtro della fertilità " con cui la madre Westerling ingozzava la figlia, che guarda caso non ce l'ha ancora cavata ad avere un bimbo da Robb.
E se si trattasse invece di un... chessò... thè della Luna?
FINE SPOILERS
si,i westerling mi puzzano di traditori...
Concordo... Per lo meno su alcuni suoi membri.
Io sono convinto che Jeyne sia inconsapevole.
/moderator mode ON
Rakharo vorrei farti notare che è vietato mettere mesasggi solo per segnalare la presenza di una discussione uguale a quella in corso. Solo i moderatori possono farlo.
Per quanto riguarda la risposta alla domanda la mia è NO, ma direi che tutti devono o dovevano guardarsi dall'allearsi coi Westerling:
SPOILER
Nel post iniziale Jon ha omesso, forse perchè non ha ancora letto Il Portale oppure se ne è dimenticato, che quando Tommen diventa Re, il buon zio Kevan gli fa firmare parecchi documenti, tra cui uno che assegnava terre e titoli ad alcuni Westerling. Il motivo potrebbe essere che costroro hanno aiutato i Lannister contro gli Stark, infiltrandosi tra le loro fila.
Ma piochè penso che Jeyne fosse veramente innamorata di Robb, allora questa frase
2) La nonna di jeyne Westerling e' una Maegi...e lo zio Martin ci ha insegnato uan cosa...mai fidarsi delle Maegi...Dany ne sa qualcosa...
dovrebbe essere un monito per i Lannister. La nonna di Jeyne infatti era vista non di buon occhio dai nobili Lannister, e Kevano mi pare che abbia parlato di oltraggio quando si seppe che un nobile alfiere dei Leoni aveva sposato una "maegi".
Quindi penso che i Lannister debbano preoccuparsi di un'eventuale vendetta "stile Melisandre" da parte della cara vedovella Jeyne.
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Poi non volgio insinuare che jeyne non amasse Robb ma lei potrebbe essere stata usata dal padre
Non credo invece, se ci pensate bene, non è forse "strano" che lei non riusciva a concepire un bambino?....
.
.
.
.
.
.
Fine SPOILER