solo due parole in onore di due persone
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach.../20/fogar.shtml
ambrogio fogar, morto a 64 anni, paralizzato dal '92... magari non è un eroe della "nostra" generazione, ma cmq una gloria italiana.
voleva andare in cina per sottoporsi come cavia alle cure sperimentali con le cellule staminali, per il bene suo e della scienza. in italia, a quanto pare, non si può fare... è morto prima di riuscirci.
alex zanardi, che ha perso le gambe in un incidente di F cart nel 2001, ieri ha vinto una gara Gt, dopo 4 anni in cui non ha rinunciato alla sua passione...
Niente parole. Solo un profondo inchino.
Paolo.
Non so che dire.
Zanardi credo abbia dimostrato a chiunque cosa significhi la frase "voglia di vivere".
Ciauz
Mi permetto di aggiungere Robert Moog. Scomparso di recente, non era un musicista, ma un "semplice" ingegnere. Che ha avuto il merito di inventare uno strumento che da lui prese il nome, il Moog.
Uno strumento che ha cambiato la faccia del jazz, del rock e dell'elettronica.
Solo un commento: due persone con i controcosidetti. Degli esempi.
persone che hanno saputo reagire difronte a una tragedia, guardare avanti e dimostrare a tutti che l'importante è avere cuore.
Un inchino per onorare questi esempi di vita
ambrogio fogar, morto a 64 anni, paralizzato dal '92... magari non è un eroe della "nostra" generazione, ma cmq una gloria italiana.
Grande uomo e grande sportivo.Mancherà la sua tenacia e la sua voglia di vivere.
in italia, a quanto pare, non si può fare...
Beh,nemmeno in qualsiasi altro paese del mondo si posson sperimentare terapie che non ha avuto l'avallo della comunita' scientifica internazionale come quelle a cui stava per sottoporsi in Cina.A parte forse in corea.Non son tanto le cellule fetali a creare problemi,quanto i risultati oscuri e i protoccolli evasi dal medico che lo avrebeb preso in cura.Va però specificato che Fogar stava per esser sottoposto ad una terapia con cellule staminali fetali ADULTE...non embrionali.E in italia si può fare..tanto che un fautore dell astensione allo scorso referendum,Angelo Vescovi si è fatto promotore dell'utilizzo delle staminali fetali contro le malattie neurodegenerative.Non vi è alcun problema etico nell'utilizzare le staminali adulte (uniche ad aver dato risultati).E l'italia in quel campo sembra esser all'avanguardia da anni.La sperimentazione di Vescovi partirà nel 2006. articolo Good luck.
alex zanardi, che ha perso le gambe in un incidente di F cart nel 2001, ieri ha vinto una gara Gt, dopo 4 anni in cui non ha rinunciato alla sua passione...
Era indy...ricordo tristemente quella gara.Fu la fine di una promessa,ma l'inizio di uan nuova speranza.Perchè alex non ha mollato.Tanto di cappello..e passa all'alfa vah.
Era indy...ricordo tristemente quella gara.Fu la fine di una promessa,ma l'inizio di uan nuova speranza.Perchè alex non ha mollato.Tanto di cappello..e passa all'alfa vah.
Più che altro, che triste che l'alfa non gli abbia dato un sedile
Vidi quella gara, e in particolare l'incidente, in diretta. Fu un colpo terribile, non so con quale forza, dopo aver sicuramente visto le immagini e aver rivissuto quei momenti, Alex sia riuscito a rimettersi a correre. E con che determinazione poi. Non mi ha mai entusiasmato come pilota, ma da quel giorno mi strappa un sorriso ogni volta che lo sento nominare, credo si debba essere cechi per non apprezzarne il nerbo, la determinazione incredibile.
Ciauz
Nulla da aggiungere
si è fatto promotore dell'utilizzo delle staminali fetali contro le malattie neurodegenerative
Intendevi "staminali adulte"?
alex zanardi, che ha perso le gambe in un incidente
Io ho letto la sua autobiografia: "...però Zanardi da Castelmaggiore!". Quell'uomo ha una forza d'animo incredibile, e ha tutta la mia ammirazione.
Forza Alex!
Più che altro, che triste che l'alfa non gli abbia dato un sedile
Zanardi ha scelto bmw perchè un loro ingegnere era suo amico da quel che so
Intendevi "staminali adulte"?
Staminali fetali adulte. C'è scritto nell'articolo che ho linkato
Zanardi è un grande.
Ho leggiucchiato qualche pezzo della sua autobiografia anch'io (mentre la leggeva mio fratello) e non posso dire altro che questo: è un grande.
(uhm... ma non c'è la semplice faccina che s'inchina qui? ^^")
Sara
un grand'Uomo che nn si è arreso fino alla fine.
un pensiero per un grande che ci lascia.....