Entra Registrati
fogar e zanardi
X di xaytar
creato il 29 agosto 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 14:43 Autore

solo due parole in onore di due persone

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach.../20/fogar.shtml

ambrogio fogar, morto a 64 anni, paralizzato dal '92... magari non è un eroe della "nostra" generazione, ma cmq una gloria italiana.

voleva andare in cina per sottoporsi come cavia alle cure sperimentali con le cellule staminali, per il bene suo e della scienza. in italia, a quanto pare, non si può fare... è morto prima di riuscirci.

alex zanardi, che ha perso le gambe in un incidente di F cart nel 2001, ieri ha vinto una gara Gt, dopo 4 anni in cui non ha rinunciato alla sua passione...

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 15:11

Niente parole. Solo un profondo inchino.

Paolo.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 15:18

Non so che dire.

Zanardi credo abbia dimostrato a chiunque cosa significhi la frase "voglia di vivere". ;)

Ciauz :lol:

O
OttoPus
Confratello
Utente
137 messaggi
OttoPus
Confratello

O

Utente
137 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 16:04

Mi permetto di aggiungere Robert Moog. Scomparso di recente, non era un musicista, ma un "semplice" ingegnere. Che ha avuto il merito di inventare uno strumento che da lui prese il nome, il Moog.

Uno strumento che ha cambiato la faccia del jazz, del rock e dell'elettronica.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 17:26

Solo un commento: due persone con i controcosidetti. Degli esempi.

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 17:31

persone che hanno saputo reagire difronte a una tragedia, guardare avanti e dimostrare a tutti che l'importante è avere cuore.

C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 19:30

Un inchino per onorare questi esempi di vita

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 19:49
ambrogio fogar, morto a 64 anni, paralizzato dal '92... magari non è un eroe della "nostra" generazione, ma cmq una gloria italiana.

Grande uomo e grande sportivo.Mancherà la sua tenacia e la sua voglia di vivere.

in italia, a quanto pare, non si può fare...

Beh,nemmeno in qualsiasi altro paese del mondo si posson sperimentare terapie che non ha avuto l'avallo della comunita' scientifica internazionale come quelle a cui stava per sottoporsi in Cina.A parte forse in corea.Non son tanto le cellule fetali a creare problemi,quanto i risultati oscuri e i protoccolli evasi dal medico che lo avrebeb preso in cura.Va però specificato che Fogar stava per esser sottoposto ad una terapia con cellule staminali fetali ADULTE...non embrionali.E in italia si può fare..tanto che un fautore dell astensione allo scorso referendum,Angelo Vescovi si è fatto promotore dell'utilizzo delle staminali fetali contro le malattie neurodegenerative.Non vi è alcun problema etico nell'utilizzare le staminali adulte (uniche ad aver dato risultati).E l'italia in quel campo sembra esser all'avanguardia da anni.La sperimentazione di Vescovi partirà nel 2006. ;)articolo Good luck.

alex zanardi, che ha perso le gambe in un incidente di F cart nel 2001, ieri ha vinto una gara Gt, dopo 4 anni in cui non ha rinunciato alla sua passione...

Era indy...ricordo tristemente quella gara.Fu la fine di una promessa,ma l'inizio di uan nuova speranza.Perchè alex non ha mollato.Tanto di cappello..e passa all'alfa vah. :lol:

:yeah:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 20:09
Era indy...ricordo tristemente quella gara.Fu la fine di una promessa,ma l'inizio di uan nuova speranza.Perchè alex non ha mollato.Tanto di cappello..e passa all'alfa vah.

Più che altro, che triste che l'alfa non gli abbia dato un sedile :lol:

Vidi quella gara, e in particolare l'incidente, in diretta. Fu un colpo terribile, non so con quale forza, dopo aver sicuramente visto le immagini e aver rivissuto quei momenti, Alex sia riuscito a rimettersi a correre. E con che determinazione poi. Non mi ha mai entusiasmato come pilota, ma da quel giorno mi strappa un sorriso ogni volta che lo sento nominare, credo si debba essere cechi per non apprezzarne il nerbo, la determinazione incredibile.

Ciauz ;)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 20:11

Nulla da aggiungere ;)

si è fatto promotore dell'utilizzo delle staminali fetali contro le malattie neurodegenerative

Intendevi "staminali adulte"? :lol:

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 21:03
alex zanardi, che ha perso le gambe in un incidente

Io ho letto la sua autobiografia: "...però Zanardi da Castelmaggiore!". Quell'uomo ha una forza d'animo incredibile, e ha tutta la mia ammirazione.

Forza Alex! ;):lol::yeah:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 21:10
Più che altro, che triste che l'alfa non gli abbia dato un sedile

Zanardi ha scelto bmw perchè un loro ingegnere era suo amico da quel che so :lol:

Intendevi "staminali adulte"?

Staminali fetali adulte. :yeah: C'è scritto nell'articolo che ho linkato ^_^

;)

I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 30 agosto 2005 22:05

Foto

Zanardi è un grande.

Ho leggiucchiato qualche pezzo della sua autobiografia anch'io (mentre la leggeva mio fratello) e non posso dire altro che questo: è un grande.

^_^

(uhm... ma non c'è la semplice faccina che s'inchina qui? ^^")

Sara ^_^

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 30 agosto 2005 23:56

un grand'Uomo che nn si è arreso fino alla fine.

un pensiero per un grande che ci lascia.....

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE