Entra Registrati
Edizioni in lingua originale
F di Five
creato il 18 agosto 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Five
Confratello
Utente
6 messaggi
Five
Confratello

F

Utente
6 messaggi
Inviato il 18 agosto 2005 2:07 Autore

In attesa di AFFC mi sono deciso a leggere ASOIAF in edizione originale, il mio unico dubbio riguarda se effettuare l'acquisto dell'edizione Americana della Bantam oppure quella inglese della Hypercollins, quale consigliate?

Grazie :D

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 18 agosto 2005 13:30

io ti consiglierei quella della Collins, ma sono di parte: tutti i miei libri in lingua originale inglese provengono da edizioni inglesi, e sono stati comprati in Inghilterra o presso la Feltrinelli International di Padova - e casualmente sono Collins o Penguin.

Ho cmq dato una veloce occhiata all'eizione in lingua originale mentre ero in Scozia, e posso già  dirti che il traduttore italiano, per bravo che sia stato (ossia non ha massacrato il testo come accaduto con le opere di Tolkien) ha cmq modificato alcuni punti che non ritengo tanto "secondari"...

D
Drowned Man
Confratello
Utente
42 messaggi
Drowned Man
Confratello

D

Utente
42 messaggi
Inviato il 18 agosto 2005 19:35

leggere in italiano se si ha la possibilità  di leggere in lingua originale nn è mai consigliabile... per quanto possa essere bravo il traduttore si legge sempre una sua interpretazione del testo originale

prendi l'edizione inglese: esce prima!

e vai ho fatto il primo post anch'io! 8D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 agosto 2005 15:01

come ha Drowned Man quella inglese: esce prima di 2 o 3 settimane.

M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 25 agosto 2005 20:24

DIpende da dove ti procuri i libri secondo me. Personalmente, io ci terrei ad avere l'edizione paperback americana (per questioni di omogeneità  con quanto già  possiedo) della Bantam ma dovrei acquistare su Amazon USA e la spedizione è più costosa che da amazon UK (dove mi sono già  servito e che funziona egregiamente). Anche se la copertina è più bella nell'edizione Bantam Spectra (ma questo è molto soggettivo come potrai vedere nell'apposito topic sulle copertine); credo che comprerò quella inglese. Questo per quanto riguarda AFFC. Per il pregresso, IBS italia con me ha funzionato benissimo e lo consiglio

J
Jon Targaryen
Confratello
Utente
11 messaggi
Jon Targaryen
Confratello

J

Utente
11 messaggi
Inviato il 07 settembre 2005 21:44

Io consiglio l'edizione inglese...le ho prese presso la Feltrinelli international di Roma e mi ci sono trovato benissimo...

e posso anche assicurare che leggerle in lingua originale e' tutta un'altra cosa...

poi ho visto le spese di spedizione dall'america...

ti uccidono...

io l'ho ordinata presso sempre la Feltrinelli la mia copia di A feast for Crows...ci mettera' un po' ad arrivare...pero' almeno la spedizione e' gratis...e nel frattempo rileggo A storm of swords Blood an Gold....

F
Five
Confratello
Utente
6 messaggi
Five
Confratello

F

Utente
6 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 23:11 Autore

Credo propenderò per l'edizione americana, ho un amico in america che dovrebbe tornare tra 3 settimane, me li faccio portare da lui. Ho visto che ci sono diverse edizioni, per adesso sono più per l'edizione bantam Paperback dell 1997 (Questa ). Voi che dite? Hardcover o Paperback? Tra l'altro di paperback ce ne sono due edizioni, quella sopra e Questa, vedendo la copertina dell'edizione americana di A feast for crows dovrei prendere questa per avere una certa omegeneita, che dite?

Grazie -_-

R
Rhaenys Targaryen
Confratello
Utente
267 messaggi
Rhaenys Targaryen
Confratello

R

Utente
267 messaggi
Inviato il 27 settembre 2005 23:09

uh, leggerne uno in inglese non sarebbe affatto male...

mi rivolgo a chi è più esperto: è abbastanza accessibile uno dei libri di Martin in lingua originale? considerate che sono al quart anno di liceo... però ho già  letto diversi romanzi in inglese ( >_> )

J
Jaadre
Confratello
Utente
33 messaggi
Jaadre
Confratello

J

Utente
33 messaggi
Inviato il 26 maggio 2011 22:45

Ciao,

che ne pensate dell'edizione americana della Bantam in cofanetto (con richiamo alla serie della HBO), pubblicata di recente?

La si trova a spedizione gratuita anche in Italia per pezzi compresi tra 24 e i 30€ (ad esempio qui e qui).

Sapete se ci sono grosse differenze con altre edizioni, per esempio errata corrige mancanti, appendici sballate o altro, oppure se -per il prezzo- sono un ottimo affare?

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 27 maggio 2011 9:06

Ciao,

che ne pensate dell'edizione americana della Bantam in cofanetto (con richiamo alla serie della HBO), pubblicata di recente?

La si trova a spedizione gratuita anche in Italia per pezzi compresi tra 24 e i 30€ (ad esempio qui e qui).

Sapete se ci sono grosse differenze con altre edizioni, per esempio errata corrige mancanti, appendici sballate o altro, oppure se -per il prezzo- sono un ottimo affare?

Mi accodo alla domanda, avevo già visto quest'offerta e sono anche io interessato. :)

E
Eldavi
Confratello
Utente
21 messaggi
Eldavi
Confratello

E

Utente
21 messaggi
Inviato il 15 giugno 2011 14:01

Io ho letto la saga in inglese con i libri "tascabili" della HARPER Voyager.

Economicissimi e secondo me in un bellissimo formato a mattonella.

Questi, per intenderci.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE