In attesa di AFFC mi sono deciso a leggere ASOIAF in edizione originale, il mio unico dubbio riguarda se effettuare l'acquisto dell'edizione Americana della Bantam oppure quella inglese della Hypercollins, quale consigliate?
Grazie
io ti consiglierei quella della Collins, ma sono di parte: tutti i miei libri in lingua originale inglese provengono da edizioni inglesi, e sono stati comprati in Inghilterra o presso la Feltrinelli International di Padova - e casualmente sono Collins o Penguin.
Ho cmq dato una veloce occhiata all'eizione in lingua originale mentre ero in Scozia, e posso già dirti che il traduttore italiano, per bravo che sia stato (ossia non ha massacrato il testo come accaduto con le opere di Tolkien) ha cmq modificato alcuni punti che non ritengo tanto "secondari"...
leggere in italiano se si ha la possibilità di leggere in lingua originale nn è mai consigliabile... per quanto possa essere bravo il traduttore si legge sempre una sua interpretazione del testo originale
prendi l'edizione inglese: esce prima!
e vai ho fatto il primo post anch'io! 8D
come ha Drowned Man quella inglese: esce prima di 2 o 3 settimane.
DIpende da dove ti procuri i libri secondo me. Personalmente, io ci terrei ad avere l'edizione paperback americana (per questioni di omogeneità con quanto già possiedo) della Bantam ma dovrei acquistare su Amazon USA e la spedizione è più costosa che da amazon UK (dove mi sono già servito e che funziona egregiamente). Anche se la copertina è più bella nell'edizione Bantam Spectra (ma questo è molto soggettivo come potrai vedere nell'apposito topic sulle copertine); credo che comprerò quella inglese. Questo per quanto riguarda AFFC. Per il pregresso, IBS italia con me ha funzionato benissimo e lo consiglio
Io consiglio l'edizione inglese...le ho prese presso la Feltrinelli international di Roma e mi ci sono trovato benissimo...
e posso anche assicurare che leggerle in lingua originale e' tutta un'altra cosa...
poi ho visto le spese di spedizione dall'america...
ti uccidono...
io l'ho ordinata presso sempre la Feltrinelli la mia copia di A feast for Crows...ci mettera' un po' ad arrivare...pero' almeno la spedizione e' gratis...e nel frattempo rileggo A storm of swords Blood an Gold....
Credo propenderò per l'edizione americana, ho un amico in america che dovrebbe tornare tra 3 settimane, me li faccio portare da lui. Ho visto che ci sono diverse edizioni, per adesso sono più per l'edizione bantam Paperback dell 1997 (Questa ). Voi che dite? Hardcover o Paperback? Tra l'altro di paperback ce ne sono due edizioni, quella sopra e Questa, vedendo la copertina dell'edizione americana di A feast for crows dovrei prendere questa per avere una certa omegeneita, che dite?
Grazie
uh, leggerne uno in inglese non sarebbe affatto male...
mi rivolgo a chi è più esperto: è abbastanza accessibile uno dei libri di Martin in lingua originale? considerate che sono al quart anno di liceo... però ho già letto diversi romanzi in inglese ( )
Ciao,
che ne pensate dell'edizione americana della Bantam in cofanetto (con richiamo alla serie della HBO), pubblicata di recente?
La si trova a spedizione gratuita anche in Italia per pezzi compresi tra 24 e i 30€ (ad esempio qui e qui).
Sapete se ci sono grosse differenze con altre edizioni, per esempio errata corrige mancanti, appendici sballate o altro, oppure se -per il prezzo- sono un ottimo affare?
Ciao,
che ne pensate dell'edizione americana della Bantam in cofanetto (con richiamo alla serie della HBO), pubblicata di recente?
La si trova a spedizione gratuita anche in Italia per pezzi compresi tra 24 e i 30€ (ad esempio qui e qui).
Sapete se ci sono grosse differenze con altre edizioni, per esempio errata corrige mancanti, appendici sballate o altro, oppure se -per il prezzo- sono un ottimo affare?
Mi accodo alla domanda, avevo già visto quest'offerta e sono anche io interessato. :)
Io ho letto la saga in inglese con i libri "tascabili" della HARPER Voyager.
Economicissimi e secondo me in un bellissimo formato a mattonella.
Questi, per intenderci.