Entra Registrati
seven swords
M di Morgil
creato il 14 agosto 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 14 agosto 2005 13:47 Autore

oggi ho visto il trailer di questo film che apre il festival di venezia! :D dai è una cosa pazzesca!è dai tempi di hero che nn mi appassionavo così al trailer di un film!voi ne sapete qualcosa?? :lol:

è ispirato ai film di Kurosawa??? ^_^

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 16 agosto 2005 16:01

mi hai incuriositò,cercherò il trailer per reperire più informazioni. Adoro i film cappa e spada

C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 22 agosto 2005 19:23

Ho appena scaricato il trailer e devo dire che pur non essendo un amante dei film made in Japan, mi ispira... ho visto inizi di bei combattimenti e scenari montuosi stupendi... credo proprio che andrò a vederlo ;)

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 24 agosto 2005 11:31 Autore

visto tutto il trailer esteso e che dire!veramente magnifico!ma vi avviso è molto diverso da film come la tigre e il dragone o anche Hero!

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 24 agosto 2005 14:17

Ho appena visto il trailer... le frasi tipo "più spettacolare della Tigre a il Dragone " e "più poetico di Hero" mi mettono i brividi (e non nel senso positivo del termine).

Speriamo bene... ma sinceramente sto filone del cinema orientale (e che di orientale ha poco imo) mi ha già ampiamente stancato ^^

Dan

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 24 agosto 2005 15:00 Autore
Ho appena visto il trailer... le frasi tipo "più spettacolare della Tigre a il Dragone " e "più poetico di Hero" mi mettono i brividi (e non nel senso positivo del termine).

Speriamo bene... ma sinceramente sto filone del cinema orientale (e che di orientale ha poco imo) mi ha già ampiamente stancato ^^

Dan

non conviene dare retta alle parole dei trailer ma solo alle immagini!XD

I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 24 agosto 2005 19:20

Dan

donni darko era "uno dei 100 film piu belli di sempre" eppure, anche se non "uno dei 100 film piu belli di sempre " si è rivelato una piacevole sorpresa .

certo consideriamo che negli ultimi 15 anni ogni film horror o triller è stato "piu spaventoso del silenzio degli innocenti" e ultimante "piu terrificante del sesto senso", queste promesse non sono delle migliori.

T
The Sorrowful Man
Confratello
Utente
71 messaggi
The Sorrowful Man
Confratello

T

Utente
71 messaggi
Inviato il 30 agosto 2005 13:16

Dan

Beh, ormai l'oriente cinematografico va piuttosto di moda qui in occidente

A me fa piacere anche perchè la cinematografia orientale ha un modo completamente diverso di raccontare rispetto a quello occidentale

Inoltre, a differenza che in occidente, non si è mai persa la tradizione dell' epica e della tragedia

Però riconosco anche che come ogni moda è una cosa solo passeggera...e durerà solo finchè sarà proficuo per i distributori occidentali

peccato

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 06 settembre 2005 1:44

Dan

donni darko era "uno dei 100 film piu belli di sempre" eppure, anche se non "uno dei 100 film piu belli di sempre " si è rivelato una piacevole sorpresa .

certo consideriamo che negli ultimi 15 anni ogni film horror o triller è stato "piu spaventoso del silenzio degli innocenti" e ultimante "piu terrificante del sesto senso", queste promesse non sono delle migliori.

donnie darko perlomeno è entrato nei miei 100 film preferiti :P

sulle etichette hai ragione... anche i fantasy nuovi vengono etichettati: "più (aggettivo positivo casuale) del signore degli anelli" :yeah:

seven words l'ho visto stasera... mi è piaciuto... non del tutto, ma mi ha lasciato la sensazione che fosse più per mancanza mia che del film. probabilmente la troppa differenza culturale limita la ricezione del film stesso... cmq piacevole.

stupendo poi il cattivone.... grandiose le sue scene con il duca, e quella d'apertura!! ^_^

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 11:35

Ragazzi, se potete, evitate di vedere questo film e salvate i vostri preziosi neuroni per qualcosa di più meritevole...

Direi che con Seven Swords chiudiamo in bellezza la stagione, attribuendo senza dubbio la palma del peggiore film in assoluto dell'anno. E pensare che avevo sparlato tanto di Spiderman 2 e persino di Episode III... Capolavori al confronto!

Noioso, pessimamente sceneggiato e recitato, dà addirittura il suo peggio con una regia che definire approssimativa è un indice di apprezzamento. Sconclusionati, confusionari e assolutamente inintelligibili sono i combattimenti, che in teoria dovrebbero essere tra i motivi principe per un film del genere... Si salva a tratti la fotografia, ma nulla di memorabile, e quindi nulla di tale da consolare con una forma superlativa lo spettatore deluso per la drastica carenza di sostanza.

Insomma, un film orribile, tra i più brutti di sempre. EVITATE come la peste. Siete avvertiti...

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 11:38

vorrei solo aggiungere che a me il genere in teoria non dispiace, e che ho apprezzato molto La Tigre e il Dragone, e reputo addorittura Hero uno dei più riusciti film non solo di genere ma anche come un vero capolavoro di imamgini e contenuti. Ma Zahng Yimou

e Ang Lee non sono Tsui Hark, evidentemente...

Passo e chiudo

T
The Sorrowful Man
Confratello
Utente
71 messaggi
The Sorrowful Man
Confratello

T

Utente
71 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 12:20
Ragazzi, se potete, evitate di vedere questo film e salvate i vostri preziosi neuroni per qualcosa di più meritevole...

Direi che con Seven Swords chiudiamo in bellezza la stagione, attribuendo senza dubbio la palma del peggiore film in assoluto dell'anno. E pensare che avevo sparlato tanto di Spiderman 2 e persino di Episode III... Capolavori al confronto!

Noioso, pessimamente sceneggiato e recitato, dà addirittura il suo peggio con una regia che definire approssimativa è un indice di apprezzamento. Sconclusionati, confusionari e assolutamente inintelligibili sono i combattimenti, che in teoria dovrebbero essere tra i motivi principe per un film del genere... Si salva a tratti la fotografia, ma nulla di memorabile, e quindi nulla di tale da consolare con una forma superlativa lo spettatore deluso per la drastica carenza di sostanza.

Insomma, un film orribile, tra i più brutti di sempre. EVITATE come la peste. Siete avvertiti...

Sai che mi hai fatto venire una voglia pazzesca di vederlo?

T
The Sorrowful Man
Confratello
Utente
71 messaggi
The Sorrowful Man
Confratello

T

Utente
71 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 12:26

Mamma mia! Hai proprio ragione!!!

Erano anni che non vedevo un film così brutto!

Beh..magari non anni...facciamo mesi...

meglio giorni...

Comunque è veramente e strepitosamente trash

Anzi, se posso dirla tutta è uno di quei brutti film divertenti pieni di cliché e scene del tutto inutili.

Una su tutte:

"Andiamo a vedere l'alba"

[partono al galoppo sette cavalieri con una musica eroica che li segue fino ad un colle]

"ecco l'alba...erano anni che non guardavo l'alba. Sono proprio contento di averlo fatto. Torniamo a casa"

[i sette cavalieri ripartono per il villaggio con la sempiterna musica orchestrale che li accompagna]

Sono crollato per terra dalle risate..letteralmente

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 13:29

bè la scena dell'alba forse voleva creare un parallelo con quello che succede un'ora dopo...

non avendo visto il film da cui è stato tratto, poi, non saprei dire se alcune cose che sono apparse sullo schermo sono "stupide" oppure citazioni, differenze o analogie con la versione precedente ^_^

T
The Sorrowful Man
Confratello
Utente
71 messaggi
The Sorrowful Man
Confratello

T

Utente
71 messaggi
Inviato il 12 settembre 2005 20:51
bè la scena dell'alba forse voleva creare un parallelo con quello che succede un'ora dopo...

non avendo visto il film da cui è stato tratto, poi, non saprei dire se alcune cose che sono apparse sullo schermo sono "stupide" oppure citazioni, differenze o analogie con la versione precedente :o

Può anche darsi..peccato che nessuno avesse voglia di sapere cos succedeva un ora dopo

Anzi..io ormai capivo di trovarmi davanti a tre ore di sofferenza fin dalla prima scena col pallone rosso che insegue i soldati...

O forse vuoi farmi credere che quella scena era una citazione del "prigioniero" ?

A me pareva peggio del più infimo Maciste

Eppure ugualmente divertente

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE