eppure se la cava,e bene anche
So perfettamente che il genere strategico su console non è proprio il massimo e che si sente sempre la mancanza del fidato amico mouse ma questo gioco sembra sopperire alla perfezione a questa mancanza con diverse trovate.Innovativo per quanto riguarda il sistema di controllo,la dinamica di gioco e l'approccio generale,stupefacente per grafica e immersione,personaggi ben curati ai quali si fa presto ad affezionarsi per via di una buona caratterizzazione e di certe battutine nel corso del gioco.Forse l'unica cosa che stona è proprio l'audio per quanto concerne la colonna sonora,colonna sonora che prevede un repertorio di metal che ben poco ha a che vedere con l'ambientazione in generale(d'accordo,il metal può piacere come non piacere,e a me non piace assolutamente,ma provando il gioco ci si accorge di come quella musica sia una forzatura estrema all'ambientazione altrimenti decisamente ottima).
Praticamente questo gioco si propone di unire due tipi di gioco per garantire un'esperienza ludica unica:picchiaduro e strategico,connubio impossibile,eppure...
la parte gestionale sembra essere andata a farsi friggere(i soldi li guadagnerete combattendo insieme all'esperienza)se non per la possibilità di addestrare truppe,assoldare mercenari,potenziare truppe ecc...
la parte che è stata mantenuta e reinterpretata è stata appunto quella prettamente strategica sul campo di battaglia,ma questa volta voi non sarete al comando diretto di migliaia di uomini che risponderanno solo a voi,al vostro comando sarà solo una piccola unità di uomini,alla quale si andranno aggiungendo altre unità comandabili separatamente;a voi spetterà dirigere le unità affidatevi seguendo le direttive del comandante ma ovviamente reinterpretandole e sfruttando al meglio la vostra varietà di uomini(usate un'unità per ingaggiare un combattimento frontale col nemico mentre la vostra unità principale la starà aggirando per colpir sul fianco o alle spalle mentre una o più unità di arcieri vi danno copertura bersagliando le altre unità nei paraggi),la parte realmente innovativa sarà un'altra,ovvero il momento esatto dello scontro,un comandante infatti non dovrebbe limitarsi solo a dare ordini ma anche a prendere parte attiva nei combattimenti,ed è questo che succede in "KUF:TC",una volta ingaggiata l'unità nemica avrete il controllo diretto sul vostro personaggio come in un picchiaduro a scorrimento e dovrete combattere in prima persona facendo del vostro meglio;ricordate che anche la più geniale delle tattiche può concludersi in una disfatta totale se il combattente non è all'altezza del compito,quindi ordinate ma siate capaci di portare a termine con successo...
Io per ora ho solo provato una demo e devo dire che ne sono rimasto impressionato,grafica è davvero eccellente se consideriamo che è uno strategico,superiore anche a quella di molti altri titoli rpg che dovrebbero puntare molto sulla veste grafica,davvero un ottimo titolo,consigliato vivamente,spero di poter giocare alla versione completa il prima possibile....
è un gioco che mi intrippa parecchio,credo proprio il mio prossimo acquisto. Sembra un giocone straordinario
Già,decisamente,io credo che me lo farò regalare per Natale,al momento il mio portafogli langue...
io me lo potrei permettere visto che ho venduto ffx2 e nba2k4,ma sto andando ot....... sulla rivista videogiochi(la più autorevole in italia)ha preso come voto 7,su xeye 8,5... insomma,sembra un bel gioco,ma non il capolavoro che sembra dalle immagini. Io non mi faccio fregare e lo prendo lo stesso
Io ho provato il demo e devo dire che mi è piaciuto parecchio,secondo me vale i soldi dell'acquisto.Un po' come Enclave,aveva avuto un voto sul 6 o 7,non ricordo,io ho provato il demo e mi ha preso moltissimo,l'ho comprato ed è tuttora uno dei miei preferiti su Xbox(anche se si tratta di uno dei giochi più difficili che abbia mai finito,.......)
sto trattando per portarmelo a casa a 30 euro
Ricevuto per Natale.
Che dire?
Stupendo!!!!
Molto difficile ed effettivamente in alcuni casi si sente la mancanza di un buon vecchio mouse,ma in generale non ci sono problemi.
I personaggi sono davvero molto ben caratterizzati,le voci davvero azzeccate,il dettaglio grafico da paura(teniamo conto che stiamo pur sempre parlando di uno strategico...),la giocabilità altissima.Ci si immedesima in pochissimo tempo e in breve si entra a far parte dello spettacolare mondo di Bersia.Battaglie epiche che molte volte potreste evitare ma che affronterete ugualmente per il semplice gusto dell'ammazzare qualche sporco nemico....
PS:Rupert è un genio,lo vedrei bene con Ellen
Spero che ci sia qualc' uno che ce l'abbia [solo Xbox] perche sono incapace ha proseguire con Gerald
La domanda:
Come diavolo si fa a guadare quel dannatissimo fiume con la fanteria, Il fiume in questione è quello dove tu sei da una parte e devi andare dall atra solo che ad aspettarti ci sono 4-5 truppe di arciere elfe che ti trasformano in puntaspilli.
Spero che qualc 'uno ce l'abbia fatta e mi possa riferire.....
C'era già una discussione su Kingdom under Fire, The Crusaders,ho già provveduto a chiedere al mod competente di risolvere il problema,comunque nel frattempo
Posso dirti,visto che il gioco l'ho finito un bel po' di tempo fa,che in fondo il trucchetto è semplice:vai in fondo allo scenario e piazzi gli arcieri in riva al fiume,poi dai l'ordine di scoccare freccie incendiarie sul boschetto là davanti,aspetti un minuto scarso per dare agli arcieri nemici in quella zona il tempo di andarsene e guadi il fiume con tutte le tue truppe
Ah grazie non avevo notato che c' era gia
Comunque grazie sono riuscito finalmente e ho sbloccato le campagne degli altri due desperados
Riprendo sta discussione perchè ho ancora bisogno di aiuto, mi sono bloccato con kendal dove bisogna passare da una parte all altra del campo attraversando quella dannata pianura piena di escablosa di liv.60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con Regnir ivece non riesco a trovare tutte le tobe di drago e che cavolo sono riuscito ad uccidere tutte le truppe che arrivano all inizio ma ne continuano ad arrivare !!!!!
P.S sta per uscire il due che fi***a !!!!!!!!!!!!!!!
Per quel che ricordo in quel livello con Kendal non devi fare altro che lanciarti in una folle carica verso l'altra parte del campo,e chi s'è visto s'è visto....
Per Regnier non ricordo bene la situazione,comunque tu continua a setacciare tutto con truppe veloci come la "cavalleria"(o cinghialeria)mentre tieni impegnati i restanti nemici con l'esercito appiedato.
Ottimo con la cinghialeria, ma con kendal è proprio quello che ho provato ma mentre mi ritiro da ogni combattimento quelli mi feriscono e in piu ti fulminano quando arrivi vicino all'area sing
Boh...io ho fatto così ed è stato il livello più semplice del gioco...non ho dovuto ripeterlo una sola volta.....
Porta la cavalleria avanti in cariche incrociate spazzando la strada alla tua unità di fanteria principale evitando il contatto diretto quando possibile o quantomeno evita di impegnare l'intero reparto in un corpo a corpo frontale(insomma,mai prendere frontalmente il nemico:ritirarsi da quel combattimento sarà pressocchè impossibile....).Continua così pulendo la strada e distraendo gli Encablosa finchè non sarai arrivato dall'altra parte
Alla faccia della facilità!!!
Ma tanto per curiosità come finisce il gioco?