ok si non ho di meglio da fare..non riesco a dormire e visto che ci sta un pc..
3 Libri per descrivervi adesso: (non sapendo che fare ve li metto pure in ordine di lettura)
-Siddharta (Hesse) [facile a dirsi..lui ci ha messo tutta la vita per capirlo, con comodo eh]
-Il ritratto di Dorian Grey (Wilde) [vedrò se sarà il caso di scassare il ritratto alla fine]
-L' Alchimista (Coelho Paulo) [e alla fine questo libro è stato forse troppo tarda come lettura rispetto ai primi due.. dovevo leggerlo prima! "non è la meta che importa è il viaggio che conta.."]
Forse tre libri non sono sufficienti...cmq direi:
Pellegrino sul mare - di Par Lagerkvist
Lo strano caso del dottor Jeckill e di mister Hyde - di Robert Luis Stevenson
L'opera al nero - di Marguerite Yourcenar
Allora:
American Psycho - Bret Easton Ellis
Nessun Dove - Neil Gaiman
Terra! - Stefano Benni
ci provo...ma sono specifici di questo momento, generalizzarli sarebbe impossibile:
- carlo michelstaedter / la persuasione e la rettorica
- nietzsche / così parlo Zarathustra
- Orwell / 1984
Cioran-"il funesto demiurgo"
Borges-"Finzioni"
Blake-"Opere"
Tre libri!?Non ce la faccio...posso avere una proroga per trenta?
Cent'anni di solitudine-Garcia Marquez
Eco del grande canto-Gemmell
La fattoria degli animali-Orwell
B.DONDARRION
guerra e pace di tolstoj
america tabloid di ellroy
isda
il signore degli anelli -jrr tolkien
memorie di adriano- m yourcenar
heart of darkness- j conrad
non appena li ho scritti, me ne sono venuti in mente altri 300 (il barone rampante, pride and pregiudice, moby dick....vi prego fermatemi!!!!)
Adesso? Premesso che è difficile... direi:
Colazione da Tiffany - T. Capote
Alta fedeltà - N. Hornby
Di qua dal Paradiso - F.S. Fitzgerald
Illusioni - Richard Bach (tutto ciò che percepiamo è illusione - "E' vero che con un trattore diesel puoi spostare una montagna?" "Ci sono modi migliori per spostare le montagne...")
La Compagnia dei Celestini - Stefano Benni (la magìa e il mistero esistono nella vita di tutti i giorni - Senza carne e senza ossi, che cos'è che salta i fossi?)
La Storia Infinita - Michael Ende (la realtà non è che un riflesso della fantasia - Ma questa è un'altra storia, e andrà raccontata un'altra volta...)
Menzione speciale per ciò che più di tutto ha influenzato il mio concetto di umorismo, pietra miliare della mia personalità (anche se nessuno capisce mai le mie battute :P )
Il Piccolo popolo dei grandi magazzini - Terry Pratchett (l'ironia è la miglior arma in mano ai disgraziati - Stringersi la mano quando ci si incontra vuol dire soltanto: io sono vivo e anche tu.)
"Opinioni di un clown" di Heinrich Böll
"Così parlò Zarathustra" di Friedrich Nietzsche
"Uno, nessuno, centomila" di Luigi Pirandello
" />
scordavo, menzione a:
Elias Canetti "Auto da fè"
" />"Opinioni di un clown" di Heinrich Böll
impressionata/mica ho incontrato tanta gente che conoscesse e apprezzasse questo libro
quanto alla scelta dei miei tre libri...abdico a priori.
Beh a conoscerlo sono in tanti è trovare persone che l'han portato a termine apprezzandolo, che è più difficile." />"Opinioni di un clown" di Heinrich Böll
gente che conoscesse e apprezzasse questo libro
" />
A me è piaciuto molto ... e anche a tutti coloro che l'ho consigliato
" />