...inserisco un problemuccio anche io!!
Un fusto pieno di benzina ha un foro in alto. Voi avete una bottiglia di plastica col collo che imbocca esattamente il foro del fusto. Volendo riempire la bottiglia di benzina ed essendo il fusto troppo pesante per essere smosso o inclinato, come potete farlo senza ricorrere ad altri recipienti o congegni?
Ho altri oggetti, oltre ai due che hai detto?
tipo forbici, cannucce o simili...
No no! Solamente la bottiglia di plastica e il fusto di benzina!
Uso La Forza?
Ok nelle prossime ore ci penserò più seriamente :P
Forse se tenti di schiacciare la bottiglia l'aria della stessa entrando nel fusto farà uscire la benzina che riempirà la bottiglia.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
L'unica soluzione che mi viene in mente è di schiacciare la bottiglia, incastrarla nel foro del fusto, e poi farle riassumere la forma normale, così che la benzina salga nella bottiglia per un fatto di pressione... solo che poi il povero disgraziato dovrebbe restare lì, perchè se provasse a togliere la bottiglia, la benzina si riverserebbe...
Qualcuno già lo sa ma io la dico lo stesso...
Aspetto che la benzina evapori fino a che il contenitore è abbastanza leggero da essere spostato e poi riempo la bottiglia!!!
Dì un po' menion
Ho un'altra soluzione:
allora, posto che non penso che il poveretto sia nudo come un verme....
prende un pezzo di stoffa (un calzino, un fazzoletto, la maglietta, qualsiasi cosa) lo bagna nella benzina e poi lo strizza nella bottiglia
Eh? eh?
Io ne butto li un'altra...
se la bottiglia di plastica che ho è piena d'acqua , l'apro e la capovolgo velocemente sul buco del fusto.
L'acqua essendo più pesante della benzina scende sul fondo della tanica mentra la benzina è spinta ad entrare nella bottiglia visto che non ha spazio per strabordare all'esterno della tanica.
Se la bottiglia non è piena d'acqua ... faccio la danza della pioggia
La mia prima versione di questa soluzione l'ho proposta in chat ... però invece dell'acqua avevo pensato a un fluido più "corporale" """
Ciao!!
Jaqen
Io ne butto li un'altra...se la bottiglia di plastica che ho è piena d'acqua , l'apro e la capovolgo velocemente sul buco del fusto.
L'acqua essendo più pesante della benzina scende sul fondo della tanica mentra la benzina è spinta ad entrare nella bottiglia visto che non ha spazio per strabordare all'esterno della tanica.
Se la bottiglia non è piena d'acqua ... faccio la danza della pioggia
La mia prima versione di questa soluzione l'ho proposta in chat ... però invece dell'acqua avevo pensato a un fluido più "corporale" """
Ciao!!
Jaqen
Risposta esatta!!!!
Anche se la bottiglia non è rimpita d'acqua a priori, ma la riempi dopo!
Ma devi aver bevuto un sacco!!!
Ah beh.. sì, certo.. lo so, questo non è assolutamente un problema ^^''''''''''
Ma devi aver bevuto un sacco!!!Ah beh.. sì, certo.. lo so, questo non è assolutamente un problema ^^''''''''''
AHAHAHAHA!!!
Come disse il Dalai Lama (o forse era Homer Simpson):
"IN BEER WE TRUST"
Ciao!!
Jaqen
"IN BEER WE TRUST"
:smack:
( :smack: :smack: )