Quelle poche che ho ascoltato mi sono piaciute (quoto ale per le canzoni XP)
Bellissima La Locomotiva, e notevole anche il duetto con Mingardi ne "La Fira ad San Lazar". Stupenda.
E certo ke lo ascolto!!
Locomotiva e Cirano su tutte!!
Pur non conoscendo tutta la sua musica (diciamo che mi limito a una 15ina di canzoni), trovo i testi arguti e pungenti, mentre noiosa e stancante la musica.
Dan
A me Guccini piace parecchio, tra le sue canzoni...
Beh, Don Chisciotte, Cyrano, Autogrill... E poi Eskimo, Lettera, o la delicatissima Vorrei...
Oppure ancora Quattro Stracci o Quello Che Non...
Insomma, in linea di massima mi piacciono tutte.
Vorrei sentire l'ultimo album... Ho sentito solo Ulysses e mi è piaciuta parecchio.
......grande Guccini! ....unico difetto è ke adoro cantare le canzoni quando le ascolto, e le sue canzoni sono troppo difficili da cantare, vado sempre fuori tempo
La mia preferita in assoluto è eskimo!...L'avvelenata comunque è in ballottaggio!
Lettera è un pò differente dal suo solito genere ma è bellissima!
Ciao
BRY
"La Locomotiva" e "Don Chisciotte".
Io adoro Guccini!
Le mie canzoni preferite sono Cyrano e Vorrei (penso le più bella canzone d'amore mai sentita). Ma le apprezzo davvero tutte.
Senza dubbio uno dei pochi cantautori italiani che ha mantenuto un certo stile senza essere precipitato nelle maglie del commercio,un poeta del 2000,straordinario.
Le canzoni più belle a mio parere:
-Autogrill -L'ubriaco -Don chisciotte -La locomotiva -Gli amici(con vecchioni)
-Stagioni -Cyrano
e anche tutte le altre, visto che queste sono le più belle che ho in mente adesso ma probabilmente se ci penso te ne elenco una 40ina
Se dovessi fare una somma complessiva Guccini non mi piace...
Non per ideali politici (quelli li tengo fuori in qualsiasi caso dalla musica...anche perchè di politica non mi interesso :-p), ma ha qualcosa che non mi convince...
Ma la domanda era : " Ascoltate Guccini?", in questo caso la risposta è sì :-p
Adoro il "Cyrano" e "La locomotiva" (sono le altre che non mi piacciono)