qualcuno ascolta questo grande cantante italiano?
....Non vorrei scatenare una diatriba politica......né, tuttavia, mettere in discussione il suo valore di cantautore........ma Guccini è troppo di sinistra per i miei gusti......
Sorry
Kisses
si lo ascolto. Le canzoni che mi piacciono di più sono La locomotiva ed il tributo a Che Guevara(non ricordo il titolo purtroppo)
La mia preferita è Locomotiva.
povera me, sì.
ho un buon numero di concerti all'attivo, sembra che non possa passare vicino a Milano-Como senza che io paghi il tributo.
le canzoni preferite...
farewell.
non mi ricordo il titolo ma "la ragazza dietro il banco mescolava
birra chiara e 7up...."
l'avvelenata
Cirano
guccini è un vero e proprio artista ed un poeta, a prescindere dagli schieramenti politici, secondo me...
il mio guccini preferito è l'ultimo, quello se vogliamo più anziano e distaccato da politica...l'ultimo album è fantastico...adoro stagioni, don chisciotte e la canzone dell'autunno di cui non ricordo il titolo...e soprattutto il suo addio
....Non vorrei scatenare una diatriba politica......né, tuttavia, mettere in discussione il suo valore di cantautore........ma Guccini è troppo di sinistra per i miei gusti......
la penso cosi pure io,ma il pezzo l'avvelenata(non sicuro 100%del titolo) è davvero bello
Troppo politico, per i miei gusti...
però "L'opera buffa" è un piccolo capolavoro di umorismo...
"Come son bravo che a tempo perso ti ho inventato l'universo.
Non mi sembra per niente male, sono davvero un tipo geniale!"
Ciao
io lo ascolto mooolto volentieri pur nn essendo sinistroide al 100%,ci sono canzoni belle per tutti come Aushwitz il Dio che è morto o anche atomica che sono belle per tutti ma anche quella nominata da Theon è troppo f**a!!!
Mah, sicuramente alcune, soprattutto le vecchie, sono molto politiche...certo non ce lo vedo un elettore di FI che ascolta "e sembra dire ai contadini curvi / quel fischio che si spande in aria / fratello non temere che corro al mio dovere / trionfi la giustizia proletaria, trionfi la giustizia proletariaaaaa"
D'altro canto la maggior parte della nuova produzione è molto più intimista e poco politica, molto molto bella....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Che molte sue canzone abbiano un impianto politico è indubbio ma alcune altre secondo me sono di comune dominio, come Auschwitz, Dio è morto o Don Chisciotte...
il pezzo che preferisco è
voi critici voi militanti severi chiedo scusa a vossia ma non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni....
Lo conosco poco, non mi è mai venuta molta voglia di ascoltarlo proprio perchè troppo politicizzato.
Fra le poche che conosco oltre ad Auschwitz vorrei ricordare la bellissima "Il vecchio e il bambino", interpretata anche dai Nomadi.
don chisciotte
il Vecchio e il Bambino, Cyrano, l'Avvelenata, La Locomotiva e anche se un po' inflazionata, è bellissima anche Canzone per un'Amica