Entra Registrati
ET 2
D di Derfel Cadarn
creato il 21 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 15:23 Autore
Il ritorno di E.T.

 

Il successo degli alieni cattivi de "La guerra dei mondi" ha fatto venire a Spielberg un po' di nostalgia per il suo "E.T". L'extraterrestre piccoletto che ha segnato in modo indelebile la storia del cinema anni '80, vincendo 4 Oscar, potrebbe presto tornare sul grande schermo proprio grazie a Spielberg. Il regista per la rimpiatriata ha voluto a tutti costi la bella Drew Barrymore che nel 1982 interpretava il ruolo di Gertie Elliott.

 

"Non ho mai voluto dare vita a un sequel ET, ma dopo vent'anni ho pensato che potesse essere una buona idea realizzarre un nuovo film - ha dichiarato Spielberg -. Vorrei provare a ricreare le stesse atmosfere dell vecchio ET nel nuovo". Anche Drew Barrymore ha dato la sua disponibilità per realizzare il film. "Drew pensa che il mondo in questo momento abbia bisogno di un altro film di buoni sentimenti come ET ed è preparata a lavorare con Steven perchè ciò possa accadere", riporta il network WENN.

 

Sinceramente ho ben poca fiducia in un sequel :huh:

 

Mah si vedrà.... :huh:


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 16:51

Ah me l'originale era piaciuto, sì, ma non tantissimo...

 

 

Bof, vedremo! :huh:


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 20:15

L'originale non l'ho mai visto e un seque mi sembra inutile o giù di lì.


V
VentoGrigio
Confratello
Utente
157 messaggi
VentoGrigio
Confratello

V

Utente
157 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 20:49

Io l'ho visto...era una bel film per l'epoca (non che adesso non lo sia piu', intendiamoci), ed era il classico film un po' buonista alla Spielberg. Un sequel servirebbe solo a rovinare il mito di ET...speriamo non si faccia. Ma un po' di fantasia??? Perhcè tutti i film di successo devono diventare trilogie??? Manca solo Kill Bill 3...


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 20:59

Si vede che La guerra dei mondi non ha fruttato al buon Stevie i soldi che sperava...sarà che fa schifo...

Cmq non sento assolutamente il bisogno di un sequel di ET...per quanto carino e dolce, sinceramente non ho mai trovato quel film il capolavoro che tutti dicono...


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 21:38

Oddio :huh: Non mi è mai piaciuto tantissimo ET,e sui sequel ho parecchi pregiudizi :huh: Bah mi san di minestra riscaldata...anche se devo ammettre che ultimamente qualcuno è riuscito a stupirmi in positivo ^_^

 

 

:huh:


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 22:27

dopo aver rovinato minority report che cosa vuole fare spielberg?

rovinare il film che tutti considerano il suo migliore?

di spielberg mi è piaciuto solo schindler's list, gli altri sono un pò troppo attaccati ad una mentalità che non mi piace affatto...che noia...


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 21 luglio 2005 23:42

et2 :huh::huh:^_^ ma per favore noooooo :)

 

 

di spielberg mi è piaciuto solo schindler's list, gli altri sono un pò troppo attaccati ad una mentalità che non mi piace affatto

io invece penso che sia il film peggiore......dove a travisato un pò troppe cose senza contare che già si piangono adosso abbastanza da soli...... :huh:


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 22 luglio 2005 15:32
senza contare che già si piangono adosso abbastanza da soli...... :huh:

Chi si piange addosso? Gli Ebrei? Temo tu non ne abbia mai conosciuto uno...


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 22 luglio 2005 16:27

gli ebrei si piangono addosso? :P

 

bè, come disse lec, si è scoperto alla fine perchè sono degli storici banchieri e affaristi gli ebrei: sono sempre loro a pagare per gli altri.

 

scherzi a parte, schindler list mi è piaciuto come è stato trattato il protagonista, non sono affatto un fanatico dei film sull'olocausto, per il resto spielberg non mi piace affatto :P


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 1:11
Chi si piange addosso? Gli Ebrei? Temo tu non ne abbia mai conosciuto uno...

al contrario ne conosco diversi e alcuni sono fra i miei più cari amici,ciò non mi impedisce di notare la vena commiserativa che li affligge su questo punto.


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 23 luglio 2005 18:55 Autore

OT

 

Certo hai ragione,non sono mai riuscito a capire perchè si lamentino tanto....in fondo hanno scelto loro di partire per quegli ameni villaggi vacanza allestiti da filantropi nazisti.Peccato che nessuno di loro abbia letto la minuscola nota scritta al contrario con l'inchiostro simpatico in cui si affermava che non ci si assumeva responsabilità per eventuali decessi in docce,"infermeria" e durante i "giochi"....chissà,magari se fossero stati più furbi e l'avessero letta,alla fine della guerra il mondo avrebbe contato qualche milioncino in più di ebrei...

 

Chiuso OT


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 24 luglio 2005 4:08

Tornando IT, visto che disquisire degli ebrei qui mi sembra fuori luogo :P

 

Spielberg continua a deludermi da qualche anno a questa parte. Passi che la Guerra dei Mondi in America ha incassato meno di un documentario francese sui pinguini, ma ritirare fuori il pupazzone di ET non mi sembra il caso. Già il film di venti anni fa a me non aveva entusiasmato affatto, ma il bimbo aliena ormai è storia, ET telefono casa ecc ecc, e appunto era un pupazzone e si vedeva...rifarlo in maniera digitale ipertecnologica mi sembra un ottimo modo per annegarne il ricordo nel nulla totale che sono molti dei film moderni, basati più sulla potenza dell'immagine che su una storia degna di essere narrata. Mah...


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 24 luglio 2005 11:30
di spielberg mi è piaciuto solo schindler's list, gli altri sono un pò troppo attaccati ad una mentalità che non mi piace affatto...che noia...

Mmm... sicuro Ale di non aver tralasciato qualche titolo?

Non sono più uno spielberghiano convinto, ma il ragazzone IMO ha fatto grandissimi film:

Duel, Lo squalo, L'impero del Sole, Sugarland Express, Incontri ravvicinati, gli Indiana Jones...

 

E anche negli ultimi 15 anni in qualche modo si è sempre distinto. Oltre a Schindler's, ci sta pure Salvate il soldato Ryan, AI, Prova a prendermi.

Certo lo si può odiare per l'onnipresente moralismo e melò con cui condisce i film, ma chi puntualmente lo attacca per via di questi aspetti tende sempre a dimenticare o far finta di non vedere il resto.

:figo:

 

Su ET2 preferisco non pronunciarmi O__o


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 24 luglio 2005 13:22

vero mi ero dimenticato degli indiana jones...ecco forse quelli sono i miei preferiti suoi :figo:

gli altri o non li ho visti o mi han fatto piangere ( in senso negativo )...tipo AI, salvate il soldato ryan o Minority Report...

la sua bravura è ineccepibile, ma a volte mette delle morali di fondo che a mio parere non ci azzeccano molto, e che mi rovinano il film. a me, ovviamente :P


Messaggi
18
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE