Entra Registrati
Gli immortali
D di DolorousEdd
creato il 11 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 22:16

Infatti...Tyrion è uno dei miei personaggi preferiti,ma appare fin troppo evidente che tutti quelli che uccidono parenti ed altre efferatezze prima o poi le pagano...

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 22:16

mah.. difficile dirlo..

diciamo che i personaggi con un carattere flessibile e in evoluzione hanno + possibilità  d farcela..ma oltre a questo nn m sbilancio

peace rhox

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 22:34
Infatti...Tyrion è uno dei miei personaggi preferiti,ma appare fin troppo evidente che tutti quelli che uccidono parenti ed altre efferatezze prima o poi le pagano...

SPOILER

Uccidere Tywin non mi è parsa proprio una efferatezza considerato tutto quello che lui aveva fatto a Tyrion.

>_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 18:29

SPOILER:

il parricidio però rimane, qualunque sia il retroscena, ed è un delitto grave.

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 14 luglio 2005 18:46
SPOILER:

il parricidio però rimane, qualunque sia il retroscena, ed è un delitto grave.

Secondo me non si tratta di delitto ma di un atto di giustizia.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 15 luglio 2005 10:48

Il problema con Martin è che ti fa apprezzare i personaggi per poi ucciderli...una saga eretica: in un fantasy classico metà  dei morti sarebbero ancora vivi, vegeti e vincitori.

A parte questo...chi può sopravvivere? Mi viene da pensare a quelli più improbabili

- Rickon Stark (che per ora è scomparso, ma proprio per questo ha tutti i vantaggi dell'outsider)

- Edric Storm (che almeno per il momento è in salvo chissà  dove)

- Varys l'eunuco (sempre che Citocorto non riesca a fargli la festa)

- Petyr Baelish (cosa che non mi piacerebbe per niente, ma fino ad ora ha dimostrato di galleggiare benissimo....certo che anche lui ha una bella sfilza di gente pronta a farlo fuori)

- Asha Greyjoy (per simpatia...conoscendolo, Martin è capacissimo di ammazzarla e far sopravvivere suo fratello, magari mezzo scuoiato...)

- Davos Seaworth (sempre per simpatia...e nella speranza che una volta tanto gli dèi siano davvero giusti...)

- Tyrion Lannister (magari...!!!)

- Jon Snow (c'è una guera da cambattere, una Barriera da difendere, un nemico da schiacciare, e serve un vero capo)

- Brienne di Tarth (anche se non per merito del suo cervello fino)

- Uno qualunque dei Frey (...la gramigna non si estirpa mai)

- Beric Dondarrion (mi spiace per lui...in fondo la sua vita non dev'essere il massimo)

Daenerys non la vedo così sicura...secondo me è candidata a cadere controp gli Estranei...

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 14:02

Io farei una valutazione di questo tipo : chi ha ancora un ruolo essenziale da giocare ?

- Jon indubbiamente

- Bran ( anche se mi piacerebbe vederlo morto )

- Samwell ( anche se non ci scommetterei molto )

- Vayris

- Ditocorto

- Cersei ( ormai il potere è tutto nelle sue mani )

- Tyrion

- Dany ( almeno per il momento )

- Jaime ( sembrerebbe tagliato fuori, ma chi lo ucciderà  ?? Nessuno mi sembra )

- Stannis ( sembrerebbe intoccabile sulla barriera, salvo stravolgimenti vari )

- Davos ( dovrebbe essere al sicuro alla roccia del Drago, sempre ammesso che sia li, dato che si sono perse le sue tracce ...... )

- Jhora Mormont ( chi sa dov'è ???? riapparirà  ?? Buono o cattivo ??? ........ )

- E le piovre ( dove saranno ??? cosa fanno ??? le lotte interne ??? ........ )

Più o meno dovrebbero essere questi, anche se i pronostici sono esclusi !! Sono troppe le incognite !!

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 14:05
Io farei una valutazione di questo tipo : chi ha ancora un ruolo essenziale da giocare ?

- Jon indubbiamente

- Bran ( anche se mi piacerebbe vederlo morto )

- Samwell ( anche se non ci scommetterei molto )

- Vayris

- Ditocorto

- Cersei ( ormai il potere è tutto nelle sue mani )

- Tyrion

- Dany ( almeno per il momento )

- Jaime ( sembrerebbe tagliato fuori, ma chi lo ucciderà  ?? Nessuno mi sembra )

- Stannis ( sembrerebbe intoccabile sulla barriera, salvo stravolgimenti vari )

- Davos ( dovrebbe essere al sicuro alla roccia del Drago, sempre ammesso che sia li, dato che si sono perse le sue tracce ...... )

- Jhora Mormont ( chi sa dov'è ???? riapparirà  ?? Buono o cattivo ??? ........ )

- E le piovre ( dove saranno ??? cosa fanno ??? le lotte interne ??? ........ )

Più o meno dovrebbero essere questi, anche se i pronostici sono esclusi !! Sono troppe le incognite !!

Beh il fatto che abbiano ancora qualcosa da fare non impone che arrivino fino alla fine!!

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 14:12

Hai ragione, ma i pronostici sono quantomai azzardati, almeno con Martin !! Non sei daccordo con me ?? Ci ha dato prova di stravolgimenti pazzaschi, vedi nozze rosse ( ogni volta che mi rileggo quelle parti ho una fitta al cuore ) e vedi l'omicidio di Lysa !! :figo::figo:

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 14:59

Sicuramente io sono della tesi che si puo solo azzardare delle ipotesi nulla di piu!!e dati i precedenti potrebbe succedere davvero di tutto!! :figo:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE