Si dice che Martin sia imprevedibile nel far morire i personaggi, ma non credo che ciò valga per tutti.
Alcuni caratteri sembrano chiaramente favoriti. E' solo un'impressione , naturalmente, ma sono pronto a scommettere che i seguenti arriveranno alla parola "FINE" :
SPOILER
Li metto in quello che secondo me è l'ordine di "immortalità "
1. Jon Snow
2. Tyrion
3. Daenerys
4. Arya
5. Bran
6. Davos
7. Samwell
8. Jaime ( il più a rischio )
SPOILER
mah guarda l'unico su cui scommetterei è Jon....e forse Bran e non sono nemmeno certo di loro.......per me (o forse è quello che spero)lo zio ha intenzione di regalare ancora molte sorprese.....dopotutto manca ancora molto alla fine!!
Chiedo venia
SPOILER
anche tyrion
Jon,Bran e Arya secondo me sono i più improbabili,poi con Martin non si sà mai
Io punto su Jon, Arya e Bran anche se non ne sono per niente sicuro com Martin non si puo' mai sapere potrebbero sopravvivere tutti o anche morire tutti entro la fine della saga.
Considero Jon e Danerys nati sotto una stella particolarmente fortunata.
Loro vedranno la parola "fine"!
Degli altri, non so!!
L'unico certo per me è Jaqen.
Tra i probabili metto Jon, Dany e Tyrion ma non ci scommetterei.
secondo me quelli che più probabilmente riusciranno a vedere la parola fine sulle cronache saranno personaggi minori tipo brynden pesce nero,mace tyrell,asha etc sugli altri non ci scommetterei molto anche se per esempio sansa secondo me sopravviverà fino alla fine.
vado sul sicuro dicendo: impossibile dirlo.
io dico Eddard... a no cavolo ho sbagliato discussione... :P
ad ogni modo io punto tutto su Davos e Stannis
vado sul sicuro dicendo: impossibile dirlo.
clap clap clap Howly=fenomeno
speriamo che lo zio non entri in questa discussione e speri di soprenderci tutti
SPOILER
Beh...io credo che il povero Tyrion morirà ,d'altronde,GRR ha sempre ucciso chi commette atti "maledetti agli occhi degli Dei e degli Uomini"...per gli altri...mi affido a GRR...
FINE SPOILER
Forse è meglio se mi spiego: ritengo che in Martin non esistano personaggi indispensabili, quelli per quanti nemici affrontino non possono morire.
SPOILER
Beh...io credo che il povero Tyrion morirà ,d'altronde,GRR ha sempre ucciso chi commette atti "maledetti agli occhi degli Dei e degli Uomini"...per gli altri...mi affido a GRR...
FINE SPOILER
Credo proprio che il Folletto si salverà , anche perchè di tutti i personaggi mi sembra quello che assomiglia di più (come carattere, non come aspetto!) a Martin , o almeno all'idea che me ne sono fatto ( Intelligenza, ironia, una buona dose di cinismo e di lussuria, apprezzamento per la buona tavola e per i buoni vini....)
Non vorrà mica suicidarsi?