Ultimamente ho notato che vanno molto i MORPG, Massive Online Role Playing Games, carini per carità, ma a me piacerebbe vedere qualche titolo NON online, a cui possa giocare da solo senza dovermi connettere ad altre 200 persone e senza pagare abbonamenti...
Ma ultimamente non ne ho piu visti. Dopo Sacred (che era abbastanza banale) e Nevewinter Nights, non ho piu visto un gioco di ruolo che fosse giocabile offline....
Voi ne conoscete, di recenti ovviamente?
Visto che non seguo molto e non gioco molto al pc, magari mi sono perso qualcosa!
Dai tempi del glorioso Diablo 2, Planescape, Might & Magic...non ho piu visto un bel gioco di ruolo che non costringesse a pagare abbonamenti e giocare online...
1)The Elder Scroll III: morrowind; non è molto recente ma ne vale veramente la pena, è pure in versione budget
2) KOTOR I e II: i crpg ambientati nell'universo di star wars
3)gothic II: non recentissimo ma da poco tradotto in italiano (con costo quasi-budget)
4)deus-ex 2: non ci ho mai giocato perchè non mi gira sul pc ; ho giocato al primo e devo dire che è bellissimo
5) vampire-bloodlines: il 2° crpg di vampiri
6) beyond divinity, seguito di divine divinity, uscito l'anno scorso
dipende cosa vuoi giocare posso anche proporti icewindale 2 kotor è bello ma a volte troppo semplice!
senti ti posso dire quelli che potranno uscire:
the elder scroll IV: oblivion, bellissimo
deungeon siege II, entrambi a ottobre
e se nn avete fretta anche NWN2 nel 2006
se andate su www.multiplayer.it potrete trovare le novità presenti e future