SPOILER!!!!
secondo me Stannis è andato sulla Barriera perchè Melisandre ritiene che sia lui l'eletto che preannunciava la cometa ...e stannis crede sempre a melisandre....un eletto forse destinato a combattere gli estranei...anche se lo zio fa capire che questo eletto dovrebbe invece essere Bran che ha anche il sangue dei primi uomini nelle vene....inoltre Melisandre non so quanto ci creda anche lei visto che ha datao a stannis una spada che non emana calore( come ha detto il maestro...)quindi una spada che è una fregatura....mah....
fine spoiler
Dunque stavo pensando oggi al telefono con un mio amico è mi è venuta un'altra idea e ovviamente la posto qui per vedere cosa ne pensate.Dunque
SPOILER
Come ce lo vedete Jon alla guida dei bruti al posto di mance?magari potrebbe addirittura unire le forze dei confratelli con le forze oltre la barriera!magari con l'aapoggio di Tormund e dello stesso mance ce la potrebbe fare.......che ne dite?
Personalmente lo vedo un po' banale!
Secondo me, G. Martin, vede Jon in maniera ben differente da quella di un semplice "comandante di Gdn+Bruti Vs. Estranei"!!!
Da lui mi aspetto molto di più!!!
Spoiler
In ogni caso Stannis vuole precisamente far passare i Bruti al di qua della Barriera (eh sì ce li troveremo qua, tra un topic e l'altro) e dargli il Dono per fare fronte comune contro gli estranei come è chiaro negli ultimi capitoli del Portale, quindi non è per niente assurda un'inedita alleanza Guardiani-Bruti. Inoltre il nostro Jon è stato eletto Lord Comandante non ricordate?
Spoiler
In ogni caso Stannis vuole precisamente far passare i Bruti al di qua della Barriera (eh sì ce li troveremo qua, tra un topic e l'altro) e dargli il Dono per fare fronte comune contro gli estranei come è chiaro negli ultimi capitoli del Portale, quindi non è per niente assurda un'inedita alleanza Guardiani-Bruti. Inoltre il nostro Jon è stato eletto Lord Comandante non ricordate?
E' vero, Jon potrebbe assumere una guida almeno temporanea dei bruti per farli passare al di qua della Barriera ........ il vero nemico sono gli estranei e credo che anche i bruti stessi lo sappiano.
Forse in effetti è un po banale ma tutto fa sembrare che i guardiani e i bruti siano destinati ad allearsi....almeno temporaneamente!
A parte la fine di Mance (mi pare che sia accennata nei riassunti postati, ma basta pensare alla frase di Stannis "non ho altra scelta se non consegnarlo al fuoco")...quanto pensate che Stannis possa restare sulla Barriera? Ha un bel dire che deve "salvare il regno per conquistare il trono", ma fino a che resta lassù saranno gli altri a fare il bello ed il cattivo tempo al posto suo, e con tutte le possibilità di farlo senza che di lui si sappia niente.
Jon discende da una stirpe che si è già alleata con i Bruti per combattere gli Estranei (ai tempi din cui Joranum era il re-oltre-la-barriera); e non è odiato da tutti loro...potrebbe davvero riunirli contro gli Estranei accanto ai GdN. E bisogna anche pensare che anche Bran è oltre la Barriera...e se ricomparisse?
Spoiler
Spoiler
Quello che vuole Stannis, non fa testo!
Lui voleva anche che Jon diventasse Lord di Grande Inverno!
Poi sappiamo com'è finita.
Questo per dire che di piani orditi dai vari personaggi della saga, ne abbiamo letti di tutti i colori, ma quanti si sono concretizzati?
Non penso che i Bruti avranno il lasciapassare per superare la Barriera!!
Fine spoiler
A parte la fine di Mance (mi pare che sia accennata nei riassunti postati, ma basta pensare alla frase di Stannis "non ho altra scelta se non consegnarlo al fuoco")...quanto pensate che Stannis possa restare sulla Barriera? Ha un bel dire che deve "salvare il regno per conquistare il trono", ma fino a che resta lassù saranno gli altri a fare il bello ed il cattivo tempo al posto suo, e con tutte le possibilità di farlo senza che di lui si sappia niente.Jon discende da una stirpe che si è già alleata con i Bruti per combattere gli Estranei (ai tempi din cui Joranum era il re-oltre-la-barriera); e non è odiato da tutti loro...potrebbe davvero riunirli contro gli Estranei accanto ai GdN. E bisogna anche pensare che anche Bran è oltre la Barriera...e se ricomparisse?
Continuo ad avere delle perplessità su questa ipotesi.
Spoiler
Già quando Jon era fra loro, molti tra i Bruti, lo odiavano. Figuriamoci adesso che li ha combattuti e ne ha uccisi a decine!!
Brann arriverà alla testa dei "Figli della Foresta", l'unica vera speranza contro la lotta (impari) agli Estranei.
Fine spoiler
l'alleanza tra gli Stark e i bruti comandati da Joramun non era certo contro gli Estranei, era contro il Re della Notte.
beh il re della notte era il 13° comandante dei GdN, nonché fratello di lord Stark, che si era innamorato di una donna dalla pelle bianca come la luna e dagli occhi come stelle azzurre, con carni freddecome il ghiaccio... una descrizione abbastanza esplicita. inoltre il re della notte faceva sacrifici ai polaretti...
quindi stark e bruti si sono alleati contro degli estranei alla fine
A me pare proprio che la volontà di Stannis finché è lì con tutto l'esercito conti parecchio. Certo, non è nel suo interesse mettersi contro tutta la Guardia e perciò una volta che Jon è stato eletto Lord comandante ha dovuto lasciar perdere i suoi progetti su di lui, ma non credo che si farà mettere troppo i piedi in testa.
l'alleanza tra gli Stark e i bruti comandati da Joramun non era certo contro gli Estranei, era contro il Re della Notte.
Appunto questopotrebbe essere un precedente che avvalora l'ipotesi di un'alleanza bruti-GdN contro un nemico comune molto più forte di loro.
Comunque secondo me, molto dipende da che parte stia effettivamente Melisandre, perchè è attualmente la più enigmatica figura della storia.
Vuole davvero aiutare i Sette Regni contro gli Estranei e nel contempo portare sul trono colui che, ricordiamolo, è il legittimo erede, oppure ha un senondo fine.
Mah !!!!!
spoiler portale delle tenebre
La presenza di Stannis alla Barriera non mi piace molto, soprattutto perchè è l'ennesima dimostrazione del suo essere succube di Melisandre.
Stannis è andato alla Barriera perché Davos gli ha mostrato l'appello rivolto dai Guardiani della notte a tutti i re. Melisandre, in questo caso, non ha fatto altro che seguire il re e dargli il suo appoggio.
E' verissimo che è stato Davos a leggere l'appello di maestro Aemon a Stannis.Ma se a Melisandre non fosse andato giù il viaggetto al Nord,se non fosse rientrato in qualche modo tra i suoi piani,ebbene ora avremo uno Stannis a discutere ancora sulla morte di Edric Storm con la donna rossa e un Davos senza testa.