Dal sito del Corriere:
LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Un nuovo 11 settembre. O meglio un nuovo 11 marzo. Questa volta a Londra. Almeno 5 scoppi si sono verificati nella metropolitana di Londra. Provocati probabilmente da bombe. Che sono deflagrate certamente anche su 3 autobus nel centro della capitale britannica che sono stati distrutti. Il primo scoppio vicino alla stazione di Liverpool Street. Ambulanze e polizia sono sul posto. Ci sarebbero per ora in tutto 50 morti e almeno 90 feriti. Ma il bilancio è destinato a salire. Il dato dei morti è stato dato dal ministro dell'Interno italiano Giuseppe Pisanu. Il ministro degli Interni britannico Clarke ha parlato anche di «persone con gravissime lesioni». Le esplosioni nella metro sono almeno cinque: presso le stazioni di Aldgate, Edgware Road, King’s Cross, Old Street e Russell Square. Tutto il traffico della metropolitana di Londra è stato interrotto.
Almeno un ordigno esplosivo, non deflagrato, è poi stato trovato in una stazione metropolitana di Londra. Lo ha riferito, secondo quanto detto da testimoni, un dirigente della rete metropolitana.
Il capo della Polizia londinese, Ian Blair, ha lanciato dalla Bbc un appello alla popolazione invitandola a restare dov'è e a non chiamare i servizi di emergenza, se non per ragioni gravissime. La polizia parla di almeno 6 esplosioni. Secondo altri gli scoppi sarebbero otto. Scotland Yard parla di una serie di attacchi coordinati come avvenuto a Madrid, l'11 marzo 2004. Secondo la Bbc il più serio indiziato come autore della serie di attentati sarebbe la rete terroristica islamica di Al Qaeda.
Ancora un attentato devastante in occidente
New York,Madrid e ora Londra....
Che dire...non si puo davvero più vivere ragazzi....
Possibile che siano riusciti a far esplodere la bellezza di 8 bombe nel giro di poco tempo in una città come Londra??(specie mentre si svolge il G8...)
Viva la sicurezza...
Ho anche sbagliato mettendo la faccina che sorride invece di questa =(
Che pirla
Cmq è una discussione doppione questa,chiedo scusa,l'ho scritta contemporaneamente a quella di Mikele!
Saluti