Ne abbiamo parlato qui e là ma mi è venuta voglia di approfondire l'argomento
Qualcuno dei barrieristi gioca a dgr on line? Se si in che land?
Io come ho già detto gioco a Terre di Ares...
Ps: nell'avatar vedete il mio pg Suglir/Su'Aco
ciao io sono molto ignorante sull'argomento,potresti spiegarmi di che si tratta?
I gdr On line sono giochi di ruolo fatti in rete, ci sono quelli in cui si hanno delle chat dove si descrivono le proprie azioni e si parla con gli altri pg, e quelli dove si danno dei comandi... e questi sono detti mod..
Hanno varie ambientazioni, simili a d&d o simili a vampiri ad esempio, le regole variano da città a città...
Si crea un pg scegliendo solitamente la razza, in alcune land anche le caratteristiche... quindi si entra nella città, si crea il profilo del proprio pg e si inizia a giocare...
Il pg trascorre la sua vita, interagisce con gli altri, entra nelle gilde... si sposa, muore (ma di solito risorge)... di solto c'è un modo per guadagnare denaro e si possono comprare oggetti... ma la parte divertente è l'interazione con gli altri in chat... è come se si scrivesse un libro a più mani ^__^
ummm sembrano divertenti ma mi sà che ti mangiano molto tempo e purtroppo è l'ultima cosa che ho!!
comunque mi piacerebbe provare!sono gratuiti???
Si, serve molto tempo....certo si può entrare anche solo a vedere e fare un paio di azioni, ma una giocata dura di solito una sera...
Sono cmq assolutamente gratuiti:
almeno in tutte le land che io ho visto l'iscrizione è gratuita,
Mi dicono che a Lot (in assoluto la Land italiana più famosa) fare certe cose (tipo cambiare razza) costa ma non sono certa che sia cosi, non sono una lottiana ^__^
Ti do i due siti a cui gioco io... sono molto simili perchè hanno un origine comune...
in questo sito poi li trovi elencati tutti
Non sò quanto si sia evoluto ExtremeLot dai tempi in cui ci sono passato (svariati anni) ma al tempo non era altro che una chat a tema, dove si parlava con modi fantasy e niente più...
Attualmente gioco ad un mud (multi user dungeoun) e faccio anche parte dello staff...
Vi state chiedendo che cos'è un mud? Beh, immaginate di giocare al classico D&D cartaceo (o simile) solo che tutto questo avviene online, con dei personaggi a fare da master, oltre ad avere alcune cose completamente automatizzate nel sistema di gioco e l'interazione con tutti gli altri giocatori...
Il mud su cui sono impegnato io è Lands Of Darkness ma ve ne sono veramente tanti...
Chi vuole maggiori info su questo può chiederle qui, oppure contattarmi privatamente
Ne abbiamo parlato qui e là ma mi è venuta voglia di approfondire l'argomento
Qualcuno dei barrieristi gioca a dgr on line? Se si in che land?
Io come ho già detto gioco a Terre di Ares...
Ps: nell'avatar vedete il mio pg Suglir/Su'Aco
beh, io fino ad un pò di tempo fa giocavo...
ora xò è un pò di tempo che non lo faccio più, cioè da quando sn tornato nella mia città universitaria (dove NON ho una connessione stabile...)
cmq terre di ares lo consiglio a tutti, io mi ci sn trovato benissimo!
p.s. io devo ancora mandarti la foto di Su'Aco, cara la mia cuginetta...=p
io mi volevo iscrivere su onore antico,ma nn ci riesco!!
Io su nexus ho due pg...
cosa non riesci a fare?
non riesco a iscrivermi su impero romano!
Io gioco su Dragonlance 4th age da 2 anni circa, uno shard di Ultima Online
Io ho giocato un po' su Lot e poi giocavo su cainiti.it a vampiri the masquerade... poi ho smesso...perchè la gente a volte non è in grado di discernere il gioco dalla vita reale, la persona dal personaggio.....
...perchè la gente a volte non è in grado di discernere il gioco dalla vita reale, la persona dal personaggio.....
Ahime... quant'è vero...
Si.....purtroppo di persone ke non distinguono cè ne stanno sempre......l'importante però è vedere ki sa giocare per divertirsi ed emarginare il caso clinico
Beh...io gioco sul forum di guerrestellari.net...bellissimo....