E' l'estate della Rana Pazza
Crazy Frog
Lo scenario è quello di un cartoon futuristico in 3d. In una grande città fin troppo quieta e silenziosa, misteriose forze del male (forse alieni) controllano tutto ciò che succede con scanner e radar. Ma ecco un ribelle con cui fare i conti: è un ranocchio con la cuffia da pilota stile Nuvolari e una invisibile ma potentissima moto il cui propulsore viene emulato dallo stesso ranocchietto in modo esilarante. Si chiama Crazy Frog. Sullo sfondo del cartoon, un remix del tema "Axel F" che abbiamo ascoltato nel film "Un piedipiatti a Beverly Hills" con Eddie Murphy. Ebbene, a sorpresa "Crazy Frog" è un enorme successo e un inatteso tormentone estivo.
Per qualche settimana, il motivetto concepito per un lancio in grande stile soprattutto come suoneria per cellulari, ha scalzato dalle classifiche inglesi dei singoli più venduti "Speed Of Sound" dei Coldplay. Non era mai accaduto prima e il fenomeno "Crazy Frog" (ormai un hit su telefonini, ma anche in radio e nelle classifiche discografiche) funziona anche come cartina di tornasole del cambiamento dei gusti del pubblico.
"E' il pubblico che cambia, che ha un rifiuto per come stanno mutando le cose a livello discografico" ha detto Robert Swift della Jamster, gli inventori di "Crazy Frog". Così tra i segni distintivi dell'estate 2005, c'è ache la sfida per il tormentone dell'anno, tra una rana pazza e le stelle in carne ed ossa della musica pop.
Non l'ho postata su Pentos perchè credo che il problema qua sia più che altro a livello sociale.Cioè,è degradante vedere come una suoneria per cellulari possa diventare una "hit".Ormai qui si seguono le mode senza minimamente usare il cervello.....
tanto per cominciare, secondo me una suoneria non dovrebbe nemmeno entrare nelle classifiche discografiche.....una melodia creata totalmente al computer non dovrebbe essere paragonata alle melodia prodotte dalle voci a dagli strumenti di artisti .
"E' il pubblico che cambia, che ha un rifiuto per come stanno mutando le cose a livello discografico"
COSA?????
si, io, pubblico, ho un rifiuto per questa cosa.
Veramente, veramente deprimente. Italo, tu parli di cervello, ma questo concetto andrà via via svanendo nei prossimi decenni........noi saremo dei sopravvissuti
Ale...noi sopravviveremo?
Indiani d'America e soci dimostrano che l'evoluzione lascia indietro qualcosa....io temo che chi pensa con la propria testa verrà "naturalmente" emarginato ed "eliminato" con il tempo....
Italo, di questo passo potrebbe essere preferibile l'estinzione
Scherzi a parte, hai fatto benissimo a postare questo topic!
combatteremo moriremo con cervello
ahahha ke boiata !!!
ma dove si puo scaricare questa hit?? voglio sentire quanto sia commerciale e pop !!!
mamma mia -.-
eh, vabbè: ci sn canzoni dance che un po sembrano suonerie :P
ma questa è una cosa esagerata -.-
l'esasperazione del commerciale -.-
ma magari si resiste...
ad esempio vi ricordate l'estate scorsa? avevano cercato di imporci il solito ritornello tramite spot telefonino (stasera la luna ecc...) ma non sfondò...
e perchè vieni con me no???
Che tristezza, se questa roba diventa un Hit c'è da preoccuparsi ancor più seriamente...
che scandalo. io comunque quel ranocchio ho avuto il desiderio di affettarlo con uno spadone non appena l'ho visto, un po' come i teletubbies
A me il video piace.....sarà pure la colonna sonora di un film storico,ma lo trovo divertente
io l'ho visto...ma pensavo fosse una cavolata da cellulare...non immaginavo che arrivasse a scalare le classifiche...il video in quanto video da cellulare non mi dispiace...ma come hit del momento non l'accetto...
siamo caduti davvero in basso..io cerco di preservare la mia specie...ma non ci riuscirò...
per fortuna non l'ho visto.
ma che tristezza! (non che però le canzoncine pop mi stiano più simpatiche, odio i tormentoni!!! )