Entra Registrati
Ecco il "tormentone" di questa estate...
D di Derfel Cadarn
creato il 30 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 20:08 Autore
E' l'estate della Rana Pazza

Crazy Frog

Lo scenario è quello di un cartoon futuristico in 3d. In una grande città fin troppo quieta e silenziosa, misteriose forze del male (forse alieni) controllano tutto ciò che succede con scanner e radar. Ma ecco un ribelle con cui fare i conti: è un ranocchio con la cuffia da pilota stile Nuvolari e una invisibile ma potentissima moto il cui propulsore viene emulato dallo stesso ranocchietto in modo esilarante. Si chiama Crazy Frog. Sullo sfondo del cartoon, un remix del tema "Axel F" che abbiamo ascoltato nel film "Un piedipiatti a Beverly Hills" con Eddie Murphy. Ebbene, a sorpresa "Crazy Frog" è un enorme successo e un inatteso tormentone estivo.

Per qualche settimana, il motivetto concepito per un lancio in grande stile soprattutto come suoneria per cellulari, ha scalzato dalle classifiche inglesi dei singoli più venduti "Speed Of Sound" dei Coldplay. Non era mai accaduto prima e il fenomeno "Crazy Frog" (ormai un hit su telefonini, ma anche in radio e nelle classifiche discografiche) funziona anche come cartina di tornasole del cambiamento dei gusti del pubblico.

"E' il pubblico che cambia, che ha un rifiuto per come stanno mutando le cose a livello discografico" ha detto Robert Swift della Jamster, gli inventori di "Crazy Frog". Così tra i segni distintivi dell'estate 2005, c'è ache la sfida per il tormentone dell'anno, tra una rana pazza e le stelle in carne ed ossa della musica pop.

Non l'ho postata su Pentos perchè credo che il problema qua sia più che altro a livello sociale.Cioè,è degradante vedere come una suoneria per cellulari possa diventare una "hit".Ormai qui si seguono le mode senza minimamente usare il cervello.....

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 20:11

tanto per cominciare, secondo me una suoneria non dovrebbe nemmeno entrare nelle classifiche discografiche.....una melodia creata totalmente al computer non dovrebbe essere paragonata alle melodia prodotte dalle voci a dagli strumenti di artisti .

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 20:15

"E' il pubblico che cambia, che ha un rifiuto per come stanno mutando le cose a livello discografico"

COSA?????

si, io, pubblico, ho un rifiuto per questa cosa.

Veramente, veramente deprimente. Italo, tu parli di cervello, ma questo concetto andrà via via svanendo nei prossimi decenni........noi saremo dei sopravvissuti ^_^

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 20:25 Autore

Ale...noi sopravviveremo? ^_^

Indiani d'America e soci dimostrano che l'evoluzione lascia indietro qualcosa....io temo che chi pensa con la propria testa verrà "naturalmente" emarginato ed "eliminato" con il tempo....

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 21:00

^_^ Italo, di questo passo potrebbe essere preferibile l'estinzione ^_^

Scherzi a parte, hai fatto benissimo a postare questo topic!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 21:02

combatteremo ^_^ moriremo con cervello ^_^

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 21:21

ahahha ke boiata !!!

ma dove si puo scaricare questa hit?? voglio sentire quanto sia commerciale e pop !!!

J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 21:40

mamma mia -.-

eh, vabbè: ci sn canzoni dance che un po sembrano suonerie :P

ma questa è una cosa esagerata -.-

l'esasperazione del commerciale -.-

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 22:11

ma magari si resiste...

ad esempio vi ricordate l'estate scorsa? avevano cercato di imporci il solito ritornello tramite spot telefonino (stasera la luna ecc...) ma non sfondò...

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 22:49

e perchè vieni con me no??? ^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 22:50

Che tristezza, se questa roba diventa un Hit c'è da preoccuparsi ancor più seriamente...

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 23:15

che scandalo. io comunque quel ranocchio ho avuto il desiderio di affettarlo con uno spadone non appena l'ho visto, un po' come i teletubbies ^_^^_^^_^:figo::figo:^_^^_^

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 0:05

A me il video piace.....sarà pure la colonna sonora di un film storico,ma lo trovo divertente :)

C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 1:54

io l'ho visto...ma pensavo fosse una cavolata da cellulare...non immaginavo che arrivasse a scalare le classifiche...il video in quanto video da cellulare non mi dispiace...ma come hit del momento non l'accetto...

siamo caduti davvero in basso..io cerco di preservare la mia specie...ma non ci riuscirò... :)

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 2:42

per fortuna non l'ho visto.

ma che tristezza! (non che però le canzoncine pop mi stiano più simpatiche, odio i tormentoni!!! )

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE