Entra Registrati
jaime Lannister...
R di Rickon Stark
creato il 30 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 21:54

uhm....

secondo me in Jaime lannister c'è stata una profonda trasformazione, dovuta proprio alla perdita della sua mano... se ora tornasse a impugnare la spada, ebbene, sarebbe una cosa eccellente!

credo ci potrà  riuscire, comunque, solo se trova dentro di se la forza di provare... come beric penso che sia soprattutto un problema psicologico ^_^

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 23:24

SPOILERS

mi sembra ci sia già  un precedente nelle Cronache, se non sbaglio Qhorin il Monco ha avuto un destino simile a Jaime e mi par di ricordare che era diventato anche più bravo con la sinistra.

per me è una cosa fattibilissima, credo che senza una mano quella rimanente, anche se non era la principale, lo diventi molto in fretta, se non altro per la frequenza con cui viene usata

D
DolorousEdd
Confratello
Utente
29 messaggi
DolorousEdd
Confratello

D

Utente
29 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 23:37

Spoiler

Non credo che Jaime torni a combattere allo stesso livello di prima. Magari , con molto allenamento, potra' raggiungere un livello decente, giusto per non farsi umiliare da ser Boros.

Il miglioramento psicologico del personaggio è proprio dovuto alla perdita della mano, e tornare a combattere come prima sarebbe un epilogo possibile (anzi quasi scontato) con altri autori fantasy più classici, ma con Martin proprio non ce lo vedo.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 9:55

Jaime è in una fase molto delicata... Non credo che abbia (ancora) l'umiltà  per accettare di apprendere tutto da capo. Qhorin invece credo fosse in grado di farlo.

In ogni caso il giovane Lannister è uno dei personaggi in evoluzione più rapida in questi tempi, quindi in fondo ci si può aspettare di tutto...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

R
Rickon Stark
Confratello
Utente
39 messaggi
Rickon Stark
Confratello

R

Utente
39 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 11:31 Autore

Sono completamante d' accordo.....sarà  davvero un impresa difficile....ma da uno dei migliori spadaccini dei setteregni...è di dovere aspettarcelo

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 15:50
Jaime è in una fase molto delicata... Non credo che abbia (ancora) l'umiltà  per accettare di apprendere tutto da capo. Qhorin invece credo fosse in grado di farlo.

In ogni caso il giovane Lannister è uno dei personaggi in evoluzione più rapida in questi tempi, quindi in fondo ci si può aspettare di tutto...

Beh, più che "umiltà ", Jaime, potrebbe trovarsi nella "necessità " di ricominciare d'accapo!!!

Ho fiducia in lui, il problema è che potrebbe non averne il tempo:

"L'inverno sta arrivando" e, con lui, la Grande Minaccia!!!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 15:57

io con questo mito della sorpresa a tutti costi non vado molto a bracetto,martin cerca sì il colpo di scena,ma nn il colpo di scena a tutti i costi,a volte si rischia di rovinare tutto proprio con la ricerca di un colpo di scena incredibile,quindi anche il fatto che Jaime impari a combattere benissimo con la sinistra è a modo suo un colpo di scena proprio perchè tutti si aspettano che succeda qualcos'altro!!! >)

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 19:51

Secondo me Jaime non ritornerà  mai più a combattere come poteva fare con la destra, per quanto possa impegnarsi ad imparare con la mancina. Però devo dire che da quando è stato mutilato il suo personaggio ha assunto uno spessore maggiore a livello interiore, mi piace molto di più...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 23:48

Secondo me potrebbe farcela a combattere egregiamente con la sinistra

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 11:36

Ahh...il Monco...gli sta bene,per quello che ha fatto a Bran...anche se devo ammettere che è veramente spassoso...

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 12:30

Io davvero non saprei se tornerà  ad essere come prima spero solo che abbia ancora qualche ruolo da giocare e non diventi "un banchetto per corvi" troppo presto

M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 12:52

Spoileron spoileron

Io penso che continuerà  a crescere in un altro senso e credo che dopo la morte di suo padre si prenderà  altre responsabilità . Comunque, se mi permettete il parallelo un po' ardito, Pittis è rimasto un giocatore eccellente anche quando ha dovuto imparare a tirare con la sinistra e pertanto...

M
Mya Snow
Confratello
Utente
14 messaggi
Mya Snow
Confratello

M

Utente
14 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 21:05

io penso che non ce la farà ,almeno spero,soprattutto dopo quello che ha fatto a Bran,e poi mi piacerebbe vederlo usare il cervello come fà  suo fratello,una volta tanto! :wub:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 09 luglio 2005 18:01

per me ce la farà , se ce l'ha fatta Qhorin il monco, che era certamente inferiore, ce la può fare benissimo anche lui.... :D

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 09 luglio 2005 18:16

il fratello di wigttenstein, il logico, era un pianista. Insieme al fratello venne mandato sul fronte italiano a combattere e per una granata perse la mano destra.

le partiture di wittgenstein per mano sinistra sola sono bellissime.

vorrei dire che Jaime non tornerà  mai ad essere l'uomo di guerra e violenza che era all'inizio, ma svilupperà  altre qualità  (oltre alla capacità  di combattere decentemente con la sinistra).

si pone dei problemi di coscienza e comincia a domandarsi il senso che hanno avuto la sua vita e le sue azioni...

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE