Entra Registrati
la guerra dei tordi
M di Morgil
creato il 30 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 0:11 Autore

appena visto....che dire...una kakkata immane ottimi i presupposti iniziali con quel senso di cupa disperazione che inizialmente permea il film ma poi è solo un susseguirsi di crisi della bambina e di effetti speciali(ottimi)

 

comunque nn dò un giudizio definitivo dopo che l'ho visto una sola volta,anche perchè ora mi ha un pò deluso! >_>


S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 19:03

Io l'ho trovato fantastico... Il miglior film su un'invasione alliena del nostro pianeta...

 

Dakota Fanning é fenomenale (l'avevo già vista in Man of Fire e anche lì era molto brava..)

 

Tom Cruise bravissimo

 

Steven Spielberg non delude mai!!

 

Mi sono piaciute molto le reazioni degli uomini all'invasione.. la disperazione é molto evidente in diverse scene....

 

Secondo me non é solo effetti speciali... ma ha una buona trama...

 

 

anche se il finale sarebbe potuto essere migliore...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SPOILERISSIMO SUL FINALE!!!!!!!

 

 

 

ATTENZIONE SE NON L'AVETE ANCORA VISTO NON LEGGETE!!!! per leggere evidenziate che si vede meglio.. l'ho scritto in giallo per evitare che a qualcuno gli scappi l'occhio e si rovini il finale..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non capisco come si é salvato il figlio di Ray/Tom... anche se non si é visto bene dove andava... secondo me doveva morire... ma ormai si sa che Steve ha un debole per i lieto fine...

 

Trovo geniale la trovata dei virus... per una volta non é l'eroe umano che si sacrifica o fa una missione suicida per lanciare una bomba atomica e distuggere l'invasore... Però... Milioni di anni di studio, analisi del nostro pianeta e degli esseri umani... un'organizzazione della madonna... e vengono fottuti dall'influenza... ^_^^_^^_^

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 19:03

a me è piaciuto,intrattenimento stile anni 50' con gli effetti speciali moderni.

belli i tripodi ^_^


N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 19:25

morgil, all'inizio non avevo capito a che cosa ti riferissi!!!


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 19:43 Autore
morgil, all'inizio non avevo capito a che cosa ti riferissi!!!

hahahahahahha che domande! ^_^ era il promemoria che mi è servito per ricordarmi perchè odio spilberg! ^_^


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 20:33

Io spero di andarlo a vedere presto perchè Spielberg non mi dispiace come regista,inoltre la Dakota è un raro caso di bambino che non arrivo a detestare a morte,quindi la apprezzo non poco.è come quel bambino che ha fatto mamma ho perso l'aereo,ormai le danno tutti i ruoli per quella fascia di età....


V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 20:49

io sono andato a vederlo per onorare il videogioco.... tutto quello che credo Spilberg abbia sostituito di suo al posto del libro (ripeto CREDO, non ho letto il libro) mi pargono cose che poteva lasciare come erano...


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 21:46 Autore

secondo me Dakota(che nome del c***o)ha fatto film moooolto migliori di questo! ^_^


S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 21:53
io sono andato a vederlo per onorare il videogioco.... tutto quello che credo Spilberg abbia sostituito di suo al posto del libro (ripeto CREDO, non ho letto il libro) mi pargono cose che poteva lasciare come erano...

del libro son rimasti solo i tripodi con relative armi ed il finale, il resto è di Spielberg.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 0:58

L'ho appena visto e devo dire di non essere deluso. Non mi aspettavo granchè e invece il film ha suspance, una trama ben congegnata, un non-eroe notevole e una conclusione di indubbio realismo (se è vero che i tripodi erano già qui millenni fa è OVVIO che possano non aver messo in conto ogni possibile evoluzione di ogni possibile specie terrestre).

 

Peccato per il fin troppo felice finale... ma non si può avere tutto.

 

 

Sette meno

 

 

 

 

 

Ciauz :)


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 1:03

devo ancora vederlo...cmq il finale è lo stesso del libro :)

non ho resistito e mi son letto lo spoiler, tanto la storia già la conosco :P spero abbia lasciato le atmosfere fine-ottocentesche (ma mi sembrava di no dai trailer), altrimenti deve ringraziare che l'autore è morto ^^"


A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 2:47

no, niente atmosfere fine ottocentesche, anzi...

lasciando stare il messaggio e il finale (che con Spielberg non c'entra nulla, visto che è farina del sacco di Wells) devo ammettere che le scene di suspance mi hanno tenuta incollata alla poltrona con gli occhi sgranati (e in genere i film horror con suspance allegata mi lasciano indifferente), bravissima la bambinetta, meravigliosi gli effetti speciali (non scaricatevelo 'sto film, ha senso solo visto al cinema!!! :D ), peccato davvero per il finale mieloso.

 

comunque ne è valsa la pena :)


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 8:38

A me è piaciuto davvero tantissimo!!!Raro trovare un film che si lascia guardare quasi dall'inizio alla fine con gli occhi spalancati. Crea molta suspance,ma soprattutto,mentre lo guardavo,mi ha fatto venire un'angoscia pazzesca,ad un certo punto continuavo a chiedermi perkè nn si sparasse un colpo in testa visto ke (nonostante il c**o assurdo in svariate situazioni !) pareva impossibile venirne fuori! =PP

 

Cmq effetti speciali stupendi,Spielberg secondo me ha tirato fuori un'altra perla e c'è da dire ke dopo Minority Report il duo con Cruise funziona alla grande!

 

 

 

Saluti! :)


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 10:32

Gran bel film, regge con grande suspance tutto il tempo.....

 

 

 

SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

Bellissime le scene nella casa col pazzo... peccato per il finale un pochino troppo buonista... vabbè..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILERS

 

 

 

 

 

 

 

 

:)


M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 01 luglio 2005 20:29

Buona suspance, ma a mio avviso trama un po' troppo lineare e il finale un po' diabetico...comunque film discreto.


Messaggi
25
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE