Entra Registrati
Il piano di Stannis
A di ALBIONE
creato il 28 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 16:44 Autore

Un saluto a tutti. Ieri ho letto gli ultimi capitoli de Il Portale delle Tenebre. Era da uqndo era uscito anni fa che non leggevo più nulla. E mi è tornata una voglia matta di mettere le mani su Il Sabba dei Corvi. Purtroppo però ho ancora qualche lacuna di memoria riguardo ai piani che Re Stannis ha per la barriera, le terre a Nord (Dono di Brandon, ecc...); i bruti e Jon. Qualcuno mi può far ricordare? Grazie. ;)

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 16:52

SPOILER

Se non ricordo male Stannis è andato alla Barriera principalmente per combattere gli estranei che dovrebbero seguire il dio che si contrppone a Rhllor ...

Stannis aveva intenzione di far passare tutti i bruti al di qua della barriera e di farli controllare dai guadiani, voleva che Jon rivendicasse l'eredità  di Grande Inverno e lui in quanto Re gli avrebbe concesso il titolo di lord in modo che poi Jon Cercasse di mettere pace e controllo nel Nord in modo che Stannis avesse le spalle coperte.

Credo inoltre che Stannis volesse rimpinguare tutti i forti della barriera anche quelli in disuso ........

Insomma tutto concentrato contro gli estranei e i loro non-morti.

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 16:55

SPOILER

Dunque io lo sto rileggendo e non ricordo benissimo ma forse mi pareva che stannis volesse in qualche modo "utilizzare" i guardiani della notte per il suo scopo e forse anche i bruti(della seconda sono ancora meno sicuro....)

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 17:37

Dunque :

SPOILER

Se ben ricordo, Stannis si è traseferito con la quasi totalità  del suo esercito, e con la sua famiglia, sulla barriera per tentare di bloccare l'invasione degli estranei. Ha lasciato alla Roccia del Drago Davos, il suo primo cavaliere, con un guarnigione con lo scopo di scavare nelle profondità  della roccia del Drago per trovare il vetro di drago, l'arma che distrugge gli estranei. L'isola ne è piena zeppa. Il suo piano credo che coinsista nel far passare tutti i bruti, e credo pure i giganti e le altre creature che li accompagnano, al di quà  della barriera, per poi utilizzarli a suo favore nella guerra per il trono di spade. Allo stesso modo credo stia cercardo di usare Jon e i guardiani della notte per i suoi scopi. Vuole farlo diventare lord di Gramde Inverno, in modo tale che riunisca sotto lo stendardo del metalupo tutti, o quasi, gli alfieri del nord, almeno quelli rimasti, per combattere assieme a lui la guerra per il regno. Credo che farà  inoltre rinforzare e presidiare tutti i forti abbandonati dai guardiani della notte, così da scongiurare, forse, la minaccia estranea !!

FINE SPOILER

;);)

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 0:02

In parte è errato.Se non sbaglio anche Davos è al nord,e alla Roccia del drago è rimasta solo una guarnigione simbolica.Inoltre Stannis viene a sapere dell' efficienza del vetro di drago contro gli estranei solo DOPO che è arrivato alla Barriera,per cui eventuali scavi sarebbero cominciati dopo e sicuramente senza la supervisione di Davos.

Riflettevo su una cosa:andando al nord per combattere gli Estranei,Stannis ha effettivamente dimostrato che lui crede di essere l'unico legittimo re e che il suo compito è quello di salvaguardare il regno prima dal nemico esterno che da quello interno.Se c'è qualcosa di sbagliato in Stannis,quel qualcosa è Melisandre

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 11:29

Davos non è al nord !! E' rimasto alla roccia del Drago !! :figo:^_^^_^

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 12:43

Crepare nobilmente.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 14:30

No invece,Davos è al nord

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 16:52

Sono sicuro che ti sbagli !! Davos non compare in nessuno dei capitoli di Jon, da quando Stannis è al nord. E' rimasto alla roccia del drago !! >_>:D:D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 18:19

veramente Jon non è mai stato al Forte Orientale, quindi come farebbe Davos( se fosse lì) a comparire?

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 18:27

Aye, ho controllato.

Nel portale non si dice una mazza di dove sia Davos.

Stannis si è tirato dietro Selyse e Shereen e le ha lasciate al Forte Orientale, poi melisandre che si è portato al Castello Nero... stop. Non dice nulla su chi ha lasciato a casa, quindi quella che Davos sia là  è una congettura vostra.

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 21:08

Ma qualcuno sarà  pur dovuto rimanere alla roccia del drago !! Qualcuno di cui Stannis si fidi. E chi più di Davos ? Del resto del nord si sta già  occupando lui di persona, e mi pare strano che un primo cavaliere non segua il suo re. Secondo me è rimasto alla roccia del drago >_>:D

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 21:26

SPOILER su Davos alla fine del Portale delle Tenebre

S

P

O

I

L

E

R

S

P

O

I

L

E

R

Indubbiamente, Davos non si trova al Castello Nero, altrimenti Samwell e Jon se ne accorgerebbero :D

A mio avviso, però, è altamente improbabile che Davos sia rimasto alla Roccia del Drago. Stannis afferma infatti di avervi lasciato come castellano un certo ser Rolland (verosimilmente Storm, il Bastardo di Canto Notturno, se ne ricordo). Perché mai avrebbe dovuto nominare castellano qualcuno di diverso dal suo Primo Cavaliere, se anche lui si trova lì?

A giudicare dagli ultimi capitoli di ASoS, indubbiamente Martin ha voluto lasciarci il dubbio: si dice anche che Stannis abbia bruciato un uomo per sacrificarlo a R'hllor. Perché non Davos?

Ed è certo che in questo momento più che della Roccia del Drago Stannis abbia bisogno di alleati in giro per il regno: perché non spedire Davos in missione diplomatica (come ha già  fatto in passato)?

Oppure è possibile che Davos sia al Forte Orientale con Selyse o Shireen anche se non ne vedrei l'utilità . Oppure potrebbe essere di nuovo in una segreta. Oppure... >_>

S

P

O

I

L

E

R

S

P

O

I

L

E

R

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 21:41

Se qualcuno non sta più nella pelle, vada a leggersi il riassunto del capitolo di Davos fra gli spoiler di ADWD >_>

R
Rickon Stark
Confratello
Utente
39 messaggi
Rickon Stark
Confratello

R

Utente
39 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 11:23

SPOILER

.

...credo che non sia alla roccia del drago...perchè come è stato detto....era rimasta solo un piccola guarnigione...infatti Stannis quando accennna alla roccia del drago sprea di estrarne abbastanza prima che questa cada...davos in missione diplomatica....credo che non siaun idea da scartare..ma sul Portale delle tenebre non viene menzionato....

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE