io ho dato voto nullo perchè sinceramente alle makkine preferisco le moto!!!
porsche
C'è da chiederlo? Ferrari!!!
Anche se una Aston Martin non mi spiacerebbe...
BMW
W la Ferrari...
Alfa Romeo,non c'è storia.Abbiam fatto passi da gigante.Ora abbiam pure gli interni.Arrivano 159,Brera e la Nuova 147 è l'auto migliore nel suo segmento.La GT fa stragi.Ora manca la berlina (bella la 166 ma bisogna frontegguiare la serie 5...).In arrivo multijet 2.4 da 200 cavalli.Con buonapace dei crucchi.E pure i jappo strizzano l'occhio ai nostri motori.
Straquoto, anche la 156 era una gran macchina, la 159, sia berlina che sportwagon farà sfracelli.... la 166 non mi entusiasma troppo, ci vorrebbe un restiling come dici tu nella fascia alte, per contrastare serie 5, tipo ammiraglia sportiva (159? ) e magari una super GT tipo serie 6.... tutto seza entrare in contrasto con il mercato maserati...
La mercedes ha smesso di far auto nel 97.Ora vende per inerzia e si è fatta mangiare da Audi e Bmw.Motoristicamente ha fatto passi indietro,nel campo dell'affidabilità ha perso moltissimo (leggasi problemi ai "nuovi" cambi,al 2.7 diesel,all'elettronica...che me ne fanno trovare in officina sempre di più ).Vende per il marketing e per un'immagine che si sta compromettendo.Infatti la crisi la punge già da tempo...
Non sai quante persone che vedo che comprano classe c ed e solo per il nome mercedes, senza informarsi minimamente... salvo solo le coupè tipo cls e clk
Una casa che non leggo che ben fa è la Toyota,come pure l'Honda:il futuro è pure loro.La VW paga la nuova politica.La nuova Golf è inferiore nettamente alle rivali http://www.repubblica.it/2005/e/motori/ama...nfo147alfa.html .Onestamente mi ha deluso.E anche nel campo dell'affidabilità e della qualità si è ridimensionata molto.Plasticaccia ovunque,manco fosse un'auto francese.
Però la Passat sia berlina che variant è bella, così come il touareg è un gran bel suv (e funziona anche come fuoristrada) e la phaeton è molto bella ma purtroppo non è stata accolta bene dal mercato, paga il fatto di competere con auto dal nome più prestigioso tipo serie 7, a8 e classe s
La Ferrari è un mito.Fa le auto migliori del mondo,e c'è poco da dire.
Concordo, la 430 è uno spettacolo, la enzo è super (mai quanto la mc12) e la scaglietti , beh, insuperabile. Solo vorrei che costruissero più auto da strada che non da pista, ma forse si snaturerebbe troppo il marchio.
La BMW ha fatto passi avanti,ha rubato fette importanti alla Mercedes e pure all'Audi.E poi ha comprato la Mini,che sebbene sia stata classificata come auto meno affidabile dagli enti tedeschi assieme alle Land Rover e alle Mercedes,vende molto.Grande marketing,prodotti buoni e immagine viva.Per fortuna l'alfa ha risposto con la 159 che è due spanne sopra la serie 3 nuova.
La bmw ha sempre fattto grandi auto, le sportive tedesche sono sue... la serie 3 non è malvagia, la 5 è davvero bella, la 6 è spaziale (per non parlare dell'm6 ) e la 7 è una gran bella ammiraglia. Anche l'x5 non è male, mentre l'x3 è davvero brutto.
Maserati.Auto magnifiche,da quando finalmente tornate in italia sotto le cure di mamma ferrari.Cresce bene,la migliore ammiraglia del mondo è italiana,Maserati Quattroporte che è pure entrata di recente nei 500 oggetti di lusso più desiderati dagli americani.In un mercato dove le fan pure pagare di più...oltre ad essere la berlina di serie più veloce al mondo,è anche un vero capolavoro di tecnica.
La Maserati si è ripresa in modo incredibile, oltre alla Quattroporte:wub: (l'auto più bella del mondo imho) ci sono anche la coupè e la gransport che sono delle gran bestie, così pure la spider... La MC12 poi è uno spettacolo, ho letto che, dopo averla provata, quelli di 4car han detto che la mc12 è la macchina che la ferrari enzo faceva finta di essere...
Lamborghini sta perdendo un po' del suo fascino.Fino alla Diablo eran gran belle auto,ora son state ridotte dal management tedesco alla stregua di "auto da strepponi" che non riescono a tenere il fascino di un mito come quello della Rossa di Maranello.
Se con auto da strepponi intendi auto da sboroni sono assolutamente d'accordo... solo super sportive dalla linea cattiva, senza classe...
Aston Martin...indietro.Motoristicamente.Bellissima esteticamente.
Gran classe, peccato che punti solo sulla vanquish, anche perchè la db9 è una mezza ciofeca...
Porsche:bell'idea che continua a vivere.Si è un po' venduta con la Cayenne,e ora teme la concorrenza della Maserati.Tuttavia si è mantenuta e non è caduta nel dimenticatoio come la Jaguar,che pur di vendere qualcosa si è convertita al diesel.Ma non vende ancora abbastanza,è sotto le aspettative e di certo quel vecchio motoretto di origine Peugeot che dura da natale a santo Stefano non le fa un granchè bene.
Ha sempre fatto belle macchine, la Carrera in tutte le versioni è una grandissima sporiva di gran classe; la boxter viene chiamata porsche dei poveri (non capisco il perchè ) ma resta una gran bella spider; la cayman l'ho vista e mi ha fatto una gran bella impressione. La Cayenne la giudicavo un'onta al marchio, però vedendola mi sono ricreduto: come macchina è decisamente bella, che poi sia diventato il simbolo dello sborone del nord est è un altro discorso
Una casa che non leggo che ben fa è la Toyota,come pure l'Honda:il futuro è pure loro.
Gran belle macchine, anche la Lexus, non l'ho messa perchè per la sua breve storia dubito possa essere la casa preferita...
BMW!!
Alfa Romeo
Non sai quante persone che vedo che comprano classe c ed e solo per il nome mercedes, senza informarsi minimamente... salvo solo le coupè tipo cls e clk
Sisi,ma poi me le ritrovo in officina e non è bello vedere certe facce e sentire certi commenti.
la 166 non mi entusiasma troppo, ci vorrebbe un restiling come dici tu nella fascia alte, per contrastare serie 5,
Da quel che so è in programma tra pochi anni La nuova 166,quella dopo l'ultimo restyling per intenderci,sta vendendo tutto sommato benone ed è stata la più venduta tra le auto dirigenziali.La BMW ha fatto un buon lavoro di immagine e di marketing,e ne ha ricevuto i frutti.Ma l'alfa c'è.Quest'estate usciranno nuovi modelli a detta di tutti straordinari.La 159,l'ho già detot in un altro post,si è dimostrata nel test aperto alle concessionarie la migliore della categoria,stendendo alle grande bmw serie 3,audi a4 e mercedes classe c (che ha preso paga pure dalla volvo s40).E i nuovi interni fan faville e sembran sicuramente superiori alle tedesche (bmw negli interni è scaduta un po').Aspetto di vederla dal vivo per gli interni.Mi fido dei tecnici e dei preparatori che hanno visto e provato.E spero di provare pure io che tra poco arriverà
Però la Passat sia berlina che variant è bella, così come il touareg è un gran bel suv (e funziona anche come fuoristrada) e la phaeton è molto bella ma purtroppo non è stata accolta bene dal mercato, paga il fatto di competere con auto dal nome più prestigioso tipo serie 7, a8 e classe s
La passat?quella vecchia o quella nuova?Perchè della nuova la variant non ci dovrebbe essere ancora se non sbaglio.Non era male,ma le caratteristiche tecniche non erano al vertice (ma era fuori d aun po'..) e si faceva pagare.Tanto.La Phaeton è stato un azzardo sbagliato:non vende niente,in america han tagliato di 40 milioni il prezzo l'anno scorso per tentare di sbaraccarla ma non s ela fila nesusno.Non ha immagine.In quel segmento chi vuole il meglio compra Maserati Quattroporte.Chi vuole un diesel,al limite la A8.Il Tuareg è imho uno dei più bei suv in circolo,ma se vuoi fare fuoristrada vero te lo sconsiglio fortemente.
La bmw ha sempre fattto grandi auto, le sportive tedesche sono sue... la serie 3 non è malvagia, la 5 è davvero bella, la 6 è spaziale (per non parlare dell'm6 wub.gif ) e la 7 è una gran bella ammiraglia. Anche l'x5 non è male, mentre l'x3 è davvero brutto.
La BMW si vende bene.Imho tra le tedesche offre le soluzioni migliori.Si è mangiata la mercedes e ha messo a tacere l'audi.C'è da dire però allo stesso prezzo c'è pure di meglio.Penso alle nuove Alfa Romeo e alle Lexus in arrivo.L'x3 è un ce**o imho,la macchina più brutta assieme alla pt cruiser e alla citroen c3 pluriel.Però vende di strascico.
La Cayenne la giudicavo un'onta al marchio, però vedendola mi sono ricreduto: come macchina è decisamente bella, che poi sia diventato il simbolo dello sborone del nord est è un altro discorso sad.gif sad.gif
La Cayenne è una macchina che fanno in repubblica ceca.Poi arrivano i tedeschi e gli sbattono su un motore.Se ci salti su a fare un giro,vedrai che gli interni son al di sotto delle aspettative e persino gli assemblaggi non sono un granchè.Ma ha il marchio.E gli italiani guardano molto e spesos solo a quello,e stanno a sentire le voci di corridoio di gente che non è del settore.
quelli di 4car han detto che la mc12 è la macchina che la ferrari enzo faceva finta di essere...
La mc12 delal Maserati è il melgio che un'auto da corsa adattata per uso stradale possa regalare.La segue la Ferrari Enzo.
Gran belle macchine, anche la Lexus, non l'ho messa perchè per la sua breve storia dubito possa essere la casa preferita...
Ehehe beh si,hai messo i marchi più noti Mi sembrava giusto citare cmq i jappo:la GM imho ha le ore contate se continuerà a far auto col cavolo come le opel,che l'unica cosa di bello che hanno è il multijet che hanno preso da fiat.A breve la Toyota la fregherà.
Prima ero infatuato dei tedeschi, ma ora o si son scordati come fare le macchine, o te le fanno pagare troppo.
I francesi solo buone idee.
Per le italiane mi dispiace ma ho avuto troppe brutte esperienze, anche se i progetti sono belli. Magari in futuro mi ricrederò.
Per ora jappo.
Anche perchè ho superato la fase dell'auto come mito, come status symbol, mi interessa solo come strumento per spostarmi rapidamente da punto A a punto B, comodo, sicuro, veloce e senza spender troppo.
Se poi mi volessi concedere un giocattolo, allora sarebbe tedesca, nera, turbo e con un 6 cilindri raffredato ad aria.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
I francesi solo buone idee.
Eh,realizzate col sedere.
Magari in futuro mi ricrederò.
Lo spero.Il gruppo Fiat ha fatto passi da gigante in questi anni.Ora può vantare a detta di tutti il miglior diesel al mondo e ottimi motori a benzina.Ma infondo i motori buoni li abbiam sempre fatti.Mancavano assemblaggi e alcune finiture.La Nuova Croma e la Nuova Punto che sta per uscire farano e stanno facendo cambiare idea a molti.Se poi si parla di Alfa...quella è sempre stata avanti.Appena gli italiani si renderanno conto di quanto sian fatte male le citroen and friend e di quanto faccian pagare i ricambi (quando ci sono...il mio amico ha preso una buca e gli si è sfascata la sospensione c2 vts,oltre che al pezzo davanti del paraurti.La porta in officina e gli dicono "non riusciamo a trovarti il pezzo".Tanta fortuna XDDD),forse impareranno ad interessarsi di più al loro portafoglio.
Per ora jappo.
Eh,quelli san lavorare bene,c'è poco da dire.Poi vabbè,sarebeb da fare discorso modello per modello.Certe vaccate le tiran giù pure loro XD