Ho cercato di mettere quelle più piacenti (passatemi il termine ), non ho messo case tipo rolls o bentley perchè, beh più che altro perchè non ci stavano e ho dato la precedenza a quelle che penso possano essere le più votate.
Non ho messo neanche robe tipo pagani, bugatti o de tomaso perchè sono case che fanno macchine che alla fine sono solo da pista... comunque c'è un bel bottoncino con su scritto altro...
Ah, dimenticavo, che preferite nel senso sia per le macchine che fanno, sia perchè vi ha sempre affascinato come casa per un motivo o per l'altro....
Non capisco una mazza di macchine ma:
1)Amo le Alfa
2)Le Ferrari hanno un fascino innegabile
3)Le Porsche sono a mio avviso stupende(ma anche le Jaguar)
4)Sono di fede Mercedes,quindi non posso che votare per la casa krukka(Fra non mi picchiare )
Ho votato la BMW...l'ho sempre adorate ....la linea accattivante e aggressiva è per me stupenda.
ah, ho votato maserati.......
io son pro lamborghini diablo
Mercedes, Mercedes e ancora Mercedes !!!
Mercedes...classe ed eleganza senza pari.
Beh, al primo posto ce ne sta solo una...
la Volkswagen!
Mi piace la linea delle Golf, mi piacciono le loro prestazioni moderate ma non troppo e poi mi piace proprio il nome!
/me golfista
E poi il Maggiolone è spettacolare... il prox film è mio!
In ogni caso ho poi ovviamente una predilezione per le case italiane, in primis l'Alfa, e se poi vogliamo salire a più alti livelli direi Bmw... alle Bmw sono sempre stato affezionato
oddio ci sono troppe mercedes.... Fra, Fede intervenite!!!!
Cadillac, anni 70/80 direi
Devo dire che ho fatto una certa fatica...
Alla fine, per storia altisonante e bellezza dei modelli attuali, ho votato Porsche.
L'indecisione era ovviamente con Ferrari ma poi, un po' per il Montezemolo degli ultimi tempi un po' per le truzzate di merchandising etc, mi sono fatto convincere dalla tettesca
Ciauz
Alfa Romeo,non c'è storia.Abbiam fatto passi da gigante.Ora abbiam pure gli interni.Arrivano 159,Brera e la Nuova 147 è l'auto migliore nel suo segmento.La GT fa stragi.Ora manca la berlina (bella la 166 ma bisogna frontegguiare la serie 5...).In arrivo multijet 2.4 da 200 cavalli.Con buonapace dei crucchi.E pure i jappo strizzano l'occhio ai nostri motori.
La mercedes ha smesso di far auto nel 97.Ora vende per inerzia e si è fatta mangiare da Audi e Bmw.Motoristicamente ha fatto passi indietro,nel campo dell'affidabilità ha perso moltissimo (leggasi problemi ai "nuovi" cambi,al 2.7 diesel,all'elettronica...che me ne fanno trovare in officina sempre di più ).Vende per il marketing e per un'immagine che si sta compromettendo.Infatti la crisi la punge già da tempo...
La VW paga la nuova politica.La nuova Golf è inferiore nettamente alle rivali http://www.repubblica.it/2005/e/motori/ama...nfo147alfa.html .Onestamente mi ha deluso.E anche nel campo dell'affidabilità e della qualità si è ridimensionata molto.Plasticaccia ovunque,manco fosse un'auto francese.
La Ferrari è un mito.Fa le auto migliori del mondo,e c'è poco da dire.
La BMW ha fatto passi avanti,ha rubato fette importanti alla Mercedes e pure all'Audi.E poi ha comprato la Mini,che sebbene sia stata classificata come auto meno affidabile dagli enti tedeschi assieme alle Land Rover e alle Mercedes,vende molto.Grande marketing,prodotti buoni e immagine viva.Per fortuna l'alfa ha risposto con la 159 che è due spanne sopra la serie 3 nuova.
Maserati.Auto magnifiche,da quando finalmente tornate in italia sotto le cure di mamma ferrari.Cresce bene,la migliore ammiraglia del mondo è italiana,Maserati Quattroporte che è pure entrata di recente nei 500 oggetti di lusso più desiderati dagli americani.In un mercato dove le fan pure pagare di più...oltre ad essere la berlina di serie più veloce al mondo,è anche un vero capolavoro di tecnica.
Lamborghini sta perdendo un po' del suo fascino.Fino alla Diablo eran gran belle auto,ora son state ridotte dal management tedesco alla stregua di "auto da strepponi" che non riescono a tenere il fascino di un mito come quello della Rossa di Maranello.
Aston Martin...indietro.Motoristicamente.Bellissima esteticamente.
Porsche:bell'idea che continua a vivere.Si è un po' venduta con la Cayenne,e ora teme la concorrenza della Maserati.Tuttavia si è mantenuta e non è caduta nel dimenticatoio come la Jaguar,che pur di vendere qualcosa si è convertita al diesel.Ma non vende ancora abbastanza,è sotto le aspettative e di certo quel vecchio motoretto di origine Peugeot che dura da natale a santo Stefano non le fa un granchè bene.
Una casa che non leggo che ben fa è la Toyota,come pure l'Honda:il futuro è pure loro.
kia! kia! kia!
la bmw va per le moto *_*
Ho votato Bmw.
Anche se la Lamborghini Murcielago è semplicemente stupenda