Entra Registrati
Danny the Dog
D di Damien Amfar
creato il 26 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 giugno 2005 18:59 Autore

Quando ho sentito parlare del film sono rimasto abbastanza freddino, nonostante il cast fosse di prim'ordine. Morgan Freeman e Bob Oskins, sono due ottimi attori, di generi però solitamente molto distanti da quelli di Jet Li :lol:

 

Per questo non avevo ben chiaro dove diavolo volessero andare a parare.

 

Il risultato è un gran bel risultato, imho.

 

Il film ha una storia piuttosto semplice, con Jet Li che è il "cane" di Bob Oskins, un piccolo boss che riscuote il pizzo in giro per Glasgow, sfruttando l'abilità marziale del giovane Jet. La particolarità sta nel fatto che Jet Li è seriamente un cane, educato a seguire gli ordini del padrone alla lettera, per quanto male possa venire trattato. Non dico altro perchè spoilererei da morire.

 

Dicevo che il risultato è molto buono, con un Jet Li sorprendente conferma dopo la buona prova d'attore, oltre che di picchiatore, offerta in Hero. Le risse non mancano, ma non sono mai stucchevoli ed, anzi, risultano molto belle a vedersi (spettacolare un duello in un gabinetto largo un metro ;) ). Insomma l'azione non copre mai il vero tema del film, il dramma psicologico del protagonista.

 

Lo consiglio a tutti e gli affibbio un 7+

 

 

 

 

 

Ciauz -_-


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 26 giugno 2005 21:37

thx :lol:

domani me lo guardo se tutto va bene -_-


A
azael
Confratello
Utente
86 messaggi
azael
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 27 giugno 2005 11:14

Anche io l'ho visto venerdi' e devo dire che mi e' piaciuto.

Besson torna ai temi cari delle origini (Nikita e Leon, soprattutto il secondo) anche se lo fa in maniera molto diversa, piu' pulita, piu' logica ma, d'altro canto, meno "potente".

 

Il film e' infatti anni luce indietro da Leon e si respira sempre un'aria di positivita' e di speranza nel film, cosa che invece non si trovava nei film gia' citati.

La presenza di Jet Li obbliga a scene d'azione di prim'ordine (veramente notevoli) ma porta il film ad indugiare meno sull'aspetto di riscoperta del protagonista... probabilmente il film sarebbe stato piu' completo con un'ora aggiuntiva di girato... ^_^

 

Per il resto volevo solo segnalare il modo di combattere di Jet Li: molto sporco, da rissa... non c'e' insomma il suo stile pulito e perfetto da grande maestro, quanto piu' quello di una persona che ha imparato a combattere sulla strada (nel limite del possibile con le coreografie che cmq sono state create).

 

Un po' eccessivo sul finale il personaggio di Bob Oskins.

 

Voto personale: 7.

 

Ciao,

 

Roberto


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 0:02

film visto...molto figo, mi è piaciuto.

 

siamo tutti dei cani.siamo ciò che apprendiamo. abbasso l'innatismo

XDDD


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 0:08

il trailer è bellissimo, i vostri commenti positivi,mi state spingendo al cinema ;)


Messaggi
5
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE