Salve a tutti, sono Stee Jans, qualcuno si ricorderà di me come il precedente Mod di questo forum. Altri si ricorderanno di me perché sono presente anche su Bluedivide, e proprio su BD ho iniziato a scrivere dei brevi racconti fantasy su quelle persone che frequentano il sito che ho avuto occasione di conoscere personalmente. Era un momento per farsi quattro risate tutti insieme, cosi, spinto dalla lettura del Portale ho deciso di iniziare la stesura di uno di questi racconti su LaBarriera. Eccovelo, spero vi piaccia.
P.S. Ho deciso di postarlo qui nonostante questo non sia il forum adatto perché era il mio vecchio Forum e ci sono affezionato, credo di aver meritato il diritto di poter sbagliare deliberatamente in casi come questi *sente la voce di Andrea "QUANTE VOLTE TI HO DETTO DI POSTARE NEL FORUM GIUSTO!!! e io SONO SICURO di aver meritato il diritto di dirlo!!!†ehheeeh scusa Andrea e Daniele :P
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ritorno a Casa
Bianco.
Silenzio.
Quel bianco assoluto, sinistro e pericolosamente silenzioso avrebbe fatto rabbrividire chiunque, ma non Stee Jans. Per lui significava ritornare a casa, dai suoi vecchi amici. Non vedeva l'ora di arrivare alla Barriera. Un giorno di tanti anni prima, tre giovani erano arrivati alla Barriera e rapidamente avevano scalato le gerarchie al suo interno. Una timida lacrima scese sulle guance di Stee per ghiacciarsi pochi istanti dopo. Ricordava ancora con grande nostalgia il suo periodo di Lord Comandante, nonostante fosse ancora convinto di aver fatto la giusta scelta andandosene. Il Castello Nero era troppo importante, e a quel tempo Stee aveva capito di non potervisi dedicare anima e corpo, come ogni buon comandante avrebbe dovuto. E in ogni modo Jaqen e John non erano certo due sprovveduti, avrebbero sicuramente trovato qualcuno di adatto. Alzò lo sguardo al cielo, attratto da una piccola macchia scura. Corvi, riconobbe con un sorriso. Di lì a poco una piccola guarnigione armata gli sarebbe venuta incontro. Non riuscì a trattenere una risata.
-Peccato- pensò –quelle bestiacce nere mi rovineranno la sorpresa-
Come previsto, dopo un paio d'ore una figura ammantata di nero comparve silenziosamente da una piccola altura a circa mezzo miglio dal cavaliere che solitario faceva rotta verso la Barriera.
Stee aumentò l'andatura del grosso stallone nero, e si diresse sorridente verso il giovane uomo che da tanti anni conosceva come Jaqen. Alto, i capelli lisci e lunghissimi che neri come la pece scendevano fin sotto le spalle, il torace largo, l'ascia bipenne appesa alla vita. Qualche nuova cicatrice, notò Stee Jans quando fu abbastanza vicino da scorgere il vistoso taglio sul sopracciglio ricucito alla meno peggio e la fasciatura che copriva l' avambraccio destro dell'amico, che imperterrito ormai da anni continuava a portare le braccia scoperte, nonostante il freddo. Fu Jaqen ad esordire:
<<Il nostro Lord Comandante è tornato, finalmente>> disse abbozzando un sorriso.
Stee Jans si limitò a contraccambiare il sorriso e scrollare le spalle. Lentamente smontò da cavallo e percorse a piedi insieme al compagno il breve tratto che li separava dalla Barriera, ormai enorme in tutta la sua maestà davanti ai due.
<<Raccontami qualcosa, amico mio>> disse ad un tratto Stee <<molte cose saranno cambiate, immagino>> Jaqen avvertì una vena di tristezza in quella frase.
<< Non molto in realtà . Il Maestro John Petrucci il Blu ha iniziato a collezionare una sorta di stravaganti racconti giunti da terre lontane, arrivando a farsi tatuare uno strano simbolo sul braccio, mi sembra di aver capito che si pronunci Ranma, o qualcosa del genere. Pensa che è rimasto chiuso nel suo studio per settimane, cercando non so quale oscura formula magica in grado di far cambiare il sesso di un individuo soltanto con l'aiuto di acqua calda!!>>
Entrambi proruppero simultaneamente in una fragorosa risata. Un tempo erano stati Stee, Jaqen e John, solo loro e la Barriera, un'avventura iniziata quasi per gioco, eppure per la prima volta da decenni il Castello Nero era tornato a popolarsi, si erano riaccesi i fuochi, le grida del giuramento di chi per la prima volta indossa il nero tuonavano di nuovo in alto nel cielo.
<< E chi è ora il Lord Comandante del Castello Nero?>> , Stee Jans pronunciò quella domanda quasi con timore.
<< Come ti dissi quel giorno, amico, quando mi annunciasti la tua partenza, il Lord Comandante sei tu. Quel titolo rimarrà sempre tuo. Due persone ora ricoprono l'incarico che fu tuo, e non vedo l'ora che tu le conosca, sono sicuro che ti piaceranno.>> Nel rispondere Jaqen diede una pacca sulla spalla dell'altro, e gli porse il piccolo otre di pelle che portava alla cintura << La migliore birra di malto che tu abbia mai assaggiato, distillata personalmente dal vecchio Isilnar!>>
Isilnar. Quel maledetto ubriacone era stata la prima persona che Stee Jans aveva incontrato al Nord, ed era stata amicizia fin dal primo momento. Avevano preso, insieme a Jaqen, una lunga serie di sbronze, ed una volta, in preda al delirio dell'alcool, tutti e tre avevano tentato di legare su una sedia John, che si vantava di non toccare mai vino o birra, e farlo ubriacare. Con l'aiuto di un imbuto, particolare che il Maestro della Cittadella sembrò gradire poco. Anche Isilnar gli era mancato molto.
Bevve una lunga sorsata dall'otre, poi lo restituì a Jaqen, che fece altrettanto. <<Davvero ottima>> ammise Stee <<Voglio fare i miei complimenti a Isil>>
<< Ci sarà tempo anche per questo,vecchio mio>> ormai i due erano arrivati nei pressi delle prime costruzioni, completamente ristrutturate e gremite di persone.
Centinaia di persone.
Alcuni si fermarono per osservare il misterioso individuo che viaggiava al fianco di Lord Jaqen, incuriositi dal legame di amicizia che sembrava mostrare al loro comandante supremo. Tuttavia Jaqen guidò il compagno d'armi attraverso la folla senza mai fermarsi a parlare con nessuno, bloccando ogni tentativo di conversazione di Stee con un cenno della mano. Pochi minuti dopo erano all'interno di una biblioteca scarsamente illuminata, particolare che non impedì a Stee Jans di riconoscere il vecchio John seduto a una scrivania, intento con tutta probabilità a tradurre qualche antico testo.
<< Sei arrivato finalmente>> disse il primo degno successore del Maestro Aemon << sono passati molti mesi senza che tu ti facessi vivo>> il tono di John era serio. Tremendamente serio. Stee Jans iniziò a temere che qualcosa non fosse andata per il verso giusto, il che avrebbe spiegato l'urgenza di Jaqen a portarlo direttamente nella biblioteca. Notò tuttavia uno strano scintillio negli occhi di John e Jaqen, cosa che lo distrasse quel tanto che bastò perché Tati gli scivolasse alle spalle silenziosamente per rovesciargli sulla testa un secchio di birra gelata. Allora la sala si riempì di risate e Stee riconobbe ancora una volta il sorrise di John.
<<Questa è per l'imbuto, vecchio mio>> disse ridendo il Maestro, mentre Tati abbracciava colui che era tornato dopo tanto tempo.
Tati.
La prima donna ad aver prestato giuramento alla Barriera. Esperta di araldica, scienze e letteratura antica, Tati era una vecchia conoscenza di John, Jaqen e Stee, una persona conosciuta in altri luoghi e in diverse situazioni, ma che era sempre rimasta al loro fianco. "La mia coscienza e seconda madre†amava definirla Stee, che ricambiò calorosamente l'abbraccio dell'amica.
<<Sono contento di trovarti ancora qui>> le disse l'ex Lord Comandante del Castello Nero
<<Come farebbero qui senza di me?>> rispose lei sarcastica << e poi>> continuò <<sono ancora convinta di poter insegnare le buone maniere a voi zotici ubriaconi!>> inarcò il sopracciglio cercando invano di assumere una postura severa, quindi tutti e quattro esplosero in una calda risata.
<<Ora vieni con noi>> esclamò John Petrucci il Blu, <<voglio che tu conosca tutti i nuovi arrivati>>
Lasciarono Tati ai suoi studi nella biblioteca, quindi tutti e tre si addentrarono tra gli accampamenti.
Nel corso della piccola visita guidata Stee apprese che durante la sua assenza i Ranger erano aumentati molto in numero, e che a guidarli era proprio Isilnar, che amava raccontare di aver trovato uno degli ingredienti segreti della sua birra proprio durante una delle sue escursioni al di là della Barriera. Stee Jans non ebbe la possibilità di salutarlo proprio perché impegnato in una ronda di addestramento con un giovane, Axl, buon elemento a detta di tutti, che da poco era entrato tra gli aspiranti Guardiani della Notte.
Riconobbe e salutò anche alcune persone che erano arrivate alla Barriera poco prima che lui partisse, come Rapier, che lo aveva affiancato al Castello Nero negli ultimi tempi e che continuava a ricoprire lo stesso incarico al fianco di una persona che gli sarebbe stata presto presentata, gli assicurò Jaqen, e come Jeyne, il fisico esile e i corti capelli scuri, che insieme alla veterana Tati ed alla giovane Arya Stark, che ebbe il piacere di conoscere per la prima volta, completava il terzetto di donne che prestavano servizio in quel gelido luogo sperduto che da millenni era chiamato La Barriera.
C'erano anche altre donne, confessò John, ed infatti poco dopo comparve anche Nina, con cui aveva passato molte notti piacevoli a parlare sul costone ghiacciato della Barriera sotto la luce della luna. Era bello rivedere tutti, pensò Stee. Era bello tornare a casa, concluse in silenzio.
La visita trascorse tranquilla fino al calare del sole, quando i tre decisero di ritirarsi per una bevuta all'improvvisata taverna di Enkil.
Enkil era straordinario, ricordò Stee. Raramente aveva incontrato una persona con la risposta tanto pronta (a parte il suo unico Re e fratello Ander, ma questa è un'altra storia….) e pungente, anche se spesso si perdeva in discorsi che Stee non comprendeva, discorsi di protocolli e Pinguini…
Salutò l'oste con un largo sorriso, quindi i tre scelsero un tavolo vicino alla porta d'ingresso e si sederono.
Stee Jans sfilò un sacchetto di cuoio dalla cintura e lo posò sul tavolo
<<Da bere, Enk! Pago io il primo giro!>>
<<Allora io pagherò il secondo>> esclamò una voce alle sue spalle.
Stee Jans si voltò e si trovò di fronte ad un uomo alto e imponente avvolto in un mantello nero.
I capelli corvini gli scendevano lisci fino alle orecchie, ed un velo di barba ispida gli copriva le guance e le mascelle squadrate.
Eccolo qui, si disse Stee.
<<Lui è Viserion, amico mio>> disse Jaqen <<insieme a Rapier è il Comandante del Castello Nero>>
"Quest'uomo non dimostra alcun tipo di timore o riverenza nei miei confrontiâ€, pensò Stee. Da una parte la cosa lo infastidì, tuttavia d'altra parte ne fu soddisfatto. Se quello doveva essere il suo sostituto, allora non avrebbe dovuto avere paura di nulla, men che meno del confronto con il passato. Decise che era un buon inizio.
Viserion gli tese la mano, che Stee Jans strinse con ardore. <<Ti spetta il quarto giro>> lo stuzzicò l'ex Comandante <<prima l'ospite, poi i Grandi Capi. Pensi di poter arrivare al quarto bicchiere?>>
<< Solo se mi prometti di raccontare a me e alla mia amica Jeyne qualche particolare su come andavano le cose ai tuoi tempi>> immediatamente anche la ragazza comparve al tavolo <<Ci hanno parlato di te>> dissero i due in coro.
Dopo qualche secondo di silenzio Stee Jans esplose in una fragorosa risata. Gli piaceva quel ragazzo.
<<Mettetevi seduti, ragazzi>> disse << ho l'impressione che sarà una LUNGA notte…….>>
FINE
PS Perdonatemi per gli eventuali errori di battitura, ma scrivo soprattutto la notte
Stee Jans
ehehheheh come sempre mitico!!!!
ahahhaha
Il Maestro John Petrucci il Blu ha iniziato a collezionare una sorta di stravaganti racconti giunti da terre lontane, arrivando a farsi tatuare uno strano simbolo sul braccio, mi sembra di aver capito che si pronunci Ranma, o qualcosa del genere. Pensa che è rimasto chiuso nel suo studio per settimane, cercando non so quale oscura formula magica in grado di far cambiare il sesso di un individuo soltanto con l'aiuto di acqua calda
Sto ancora ridendo!!!! Troppo forte!!! :yup: :dry:
Tiz
Già fatti ieri sera di persona.
Ma è doveroso porgerteli anche qua:
COMPLIMENTI JANS!
Grande Stee!!!! :D
Hehehehehe, bellissima la parte sul tatuaggio, ho riso per 10 minuti =))))
Gian...come ti ho già detto ieri.....sei un GRANDEEEEEEEEEE
e poi mi piace il ruolo che mi hai messo ihhii :D :D
ciao amigooooo
Gianluca
Concordo, davvero molto bello.
Trovo geniale l'inserimento di quell'ultimo personaggio.... quel comandante del castello nero... non so perché, ma mi ispira moltissimo!!
Grazie del regalo Stee e per l'ennesima volta
Complimenti!!!
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Mi aggiungo al coro di complimenti...
per la cronaca voglio precisare che mentre Jeyne è esile ed ha i capelli scuri, la sua amica Rosi sembra un po' una contadina tedesca.
Gian, come ti ho già detto in chat.. MITICO!!
Aspetto con ansia il capitolo due e.... voglio vedere scorrere il sangue!!!!
Ciao,
Dan
Che dire?!?!?
Complimenti....è bellissimo.....ti prego continua la storia, è troppo bella!!! :smack:
Il pezzo su Andrea è spassoso!!!! (non c'è una nuvoletta che si sbellica dalle risate? )
Ancora complimenti!!!
Polgara
AAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!! E' favoloso!!!!!!!! L'ho letto solo adesso (meglio tardi che mai.. sta diventando il mio motto! ) ed è a dir poco bellissimoooo!!!!! :smack:
Voglio il secondo capitoloooo!!!
Se continuerai a scriverlo, si potrà parlare di Martin VS Stee!!!! :smack:
Complimenti!!!
Stee sei semplicemente il migliore
anzi
il più migliore :smack: :smack:
mi unisco agli altri nella trepidante attesa del capitolo II
Grazie mille a tutti ragazzi, il vostro consenso è il mio compenso...bella rima
Per quanto riguarda un secondo capitolo....beh, ci devo lavorare su, sto giusto raccogliendo in chat il materiale necessario...e per il sangue che deve scorrere Dan....azzo l'ultima volta che è successo su mio racconto sono crepato, e credo anche di ricordare chi mi ha agevolato il trapasso...haahahahahah(questa la capiscono solo i vecchi utenti di BD); ho gia una mezza idea cmq.....dopo la sessione d'esame si farà quasi sicuramente penso.
Ancora grazie mille ragazzi,
Stee
PS scusa Arya, perchè Martin VS Stee? intendi contro Brooks oppure addirittura potrei attirare la vostra attenzione piu del nostro idolo sosia di Babbo Natale(avete visto mai una foto di Martin ghghhg)?
CiaoCiao
PS scusa Arya, perchè Martin VS Stee? intendi contro Brooks oppure addirittura potrei attirare la vostra attenzione piu del nostro idolo sosia di Babbo Natale(avete visto mai una foto di Martin ghghhg)?
CiaoCiao
Nonono, Stee: intendevo proprio lo zio George!!
La tua storia potrebbe iniziare a rivaleggiare con le Cronache!!!
Bella Stee.
Attendo con ansia il seguito!
SPLENDIDO!!!
Certo che quella del tatuaggio mi ha fatto veramente spanciare!!
E Isilnar vecchio ubriacone!!
Voglio assolutamente il 2° cap...