Su quest'ultimo punto devo concordare con il lord di forte terrone.
Ho proprio paura che il povero Tilvio scrollera' le spalle e dira "Va bhe' chi sene'" e andra' a farsi una bevuta...magari non di lambrusco ma di altro.
Non condivido il fatto che siano boiate.
Sono leggerezze che non ci si puo' permettere a quel livello.
Su quest'ultimo punto devo concordare con il lord di forte terrone.
terrone?
sorry
forte del gelo
Insomma, la culatella è meglio della renna affumicata, no? Giusto quindi che Parma abbia prevalso sui finnici.
Ma per dirla tutta, avete visto che brutta che è il Premier finlandese? Ma come, ma da Helsinki non vengono tutte fi*** di prim'ordine? Secondo me l'incidente è nato per questo: perchè il premier Halonen è brutta, e il fatto che Ilvio dica che si è ridotto a farle piedino, l'ha toccata nel vivo... Mai sottoindendere con le parole che una donna è un ce**o...
In ogni caso tutto si è risolto in neanche 24 ore, nè si può dire che ci sia stato un incidente diplomatico... solo la solita uscita dell'Ilvio...
E mitico Berlusca, continua così!!!
Ma per dirla tutta, avete visto che brutta che è il Premier finlandese? Ma come, ma da Helsinki non vengono tutte fi*** di prim'ordine? Secondo me l'incidente è nato per questo: perchè il premier Halonen è brutta, e il fatto che Ilvio dica che si è ridotto a farle piedino, l'ha toccata nel vivo... Mai sottoindendere con le parole che una donna è un ce**o...
premesso che se non fosse premier forse Ilvio mi starebbe simpatico pure, ma se quella è un ce**o (e lo è assolutamente per carità) allora Ilvio come minimo è un Bidet (anche perche l'altezza...)
Insomma, la culatella è meglio della renna affumicata, no? Giusto quindi che Parma abbia prevalso sui finnici.
In ogni caso tutto si è risolto in neanche 24 ore, nè si può dire che ci sia stato un incidente diplomatico... solo la solita uscita dell'Ilvio...
Non riesco a capire dove sia il problema nel riconoscerlo incidente diplomatico...ho già spiegato più volte come ciascuno sia libero di dire quello che vuole e fare tutte le battute che vuole FINCHè IL RUOLO LO CONSENTE!Io posso farlo,Silvio Berlusconi può farlo,il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi NON PUò FARLO!Oppure ammettiamo che le relazioni internazionali sono una farsa e chiunque può cimentarsi nella diplomazia fai da te.Ci sono degli obblighi precisi,ci sono dei limiti,c'è un protocollo.Se si sgarra si rischia.Silvio ha rischiato,non avrebbe dovuto nè potuto farlo,ma l'ha fatto.Ci è andata bene che non ci siano state ripercussioni più gravi(e ovviamente non intendo una guerra,quello sarebbe un assurdo....)ma senza ombra di dubbio questo non può che incrinare i nostri rapporti con la Finlandia.
![]()
![]()
Non riesco a capire dove sia il problema nel riconoscerlo incidente diplomatico...ho già spiegato più volte come ciascuno sia libero di dire quello che vuole e fare tutte le battute che vuole FINCHè IL RUOLO LO CONSENTE!Io posso farlo,Silvio Berlusconi può farlo,il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi NON PUò FARLO!Oppure ammettiamo che le relazioni internazionali sono una farsa e chiunque può cimentarsi nella diplomazia fai da te.Ci sono degli obblighi precisi,ci sono dei limiti,c'è un protocollo.Se si sgarra si rischia.Silvio ha rischiato,non avrebbe dovuto nè potuto farlo,ma l'ha fatto.Ci è andata bene che non ci siano state ripercussioni più gravi(e ovviamente non intendo una guerra,quello sarebbe un assurdo....)ma senza ombra di dubbio questo non può che incrinare i nostri rapporti con la Finlandia.
dai derfel non prendertela cosi e ovvio che penso un po tutti scherziamo e ridiamo solo per non piangere, anche io vorrei tanto che quella lingua e qualla mano gliele staccassero (cosi la smetterebbe con dito medio, corna e cornine) ma è quello che abbiamo e purtroppo fino all'anno prossimo dovremmo sorbircelo (spero che da qui alle elezioni prossime non ci sputtani piu di ora comunque).
in effetti sarebbe un dramma niente più prosciutto di renna!
scherzi a parte nn è che possiamo gioire + di tanto del dopo berlusconi!da un idiota passiamo un idiota e mezzo,sempre se nn viene rieletto il nano malefico!
oddio ma a che punto siamo arrivati???
in effetti sarebbe un dramma niente più prosciutto di renna!scherzi a parte nn è che possiamo gioire + di tanto del dopo berlusconi!da un idiota passiamo un idiota e mezzo,sempre se nn viene rieletto il nano malefico!
oddio ma a che punto siamo arrivati???
anche qui i sorrisi le gioie e le battute spensierate servono solo a coprire le vergogne piu assolute.
un solo commento:
UAZ UAZ UAZ!!!!!!
con voce "alla Cattivik"
Ci sono degli obblighi precisi,ci sono dei limiti,c'è un protocollo.Se si sgarra si rischia.
Partendo dal presupposto che cmq ormai il protocollo c'è e che quindi Silviuccio ha fatto una gran ca***ta, io sono dell'idea che sia proprio questo protocollo ad essere una boiata pazzesca. L'unica cosa che personalmente apprezzo del caro tappo di sughero che abbiamo per Presidente del Consiglio è proprio la capacità di scherzare e di non prendersi troppo sul serio... non voglio dire che le sue battute mi facciano sempre ridere e nemmeno che lui sia un buon governante, però alla fine sono uomini anche loro e se si levassero un pò di puzza sotto al naso capirebbero che possono anche vivere con un minimo di serenità in più e che una battuta non ha mai ucciso nessuno. Lo sottolineo ancora, Silvio ha fatto una stupidaggine perchè il protocollo esiste, ma secondo me questo protocollo serve solo a farci vedere quanto la politica sia priva di umanità laddove perfino una battuta diventa una scusa per distogliere l'opinione pubblica dall'offesa d'aver perso una stupidissima manifestazione... nemmeno gli avessero tolto la possibilità di ospitare la nuova sede del parlamento europeo... ma andiamo!!!
Paolo.
Quoto Pon84!!!
Raga, non prendetevi troppo sul serio!!! MAI!!!
Lo dice anche una delle leggi di Murphy...
Ciao!
Vainamoinen
Gabriele, ti darei pienamente ragione se, come tra l'altro ha detto anche Pon, il clima in cui la battuta è stata fatta fosse di quelli avvezzi, appunto, alle battute.
A torto o a ragione così non è.
L'incidente è stato chiuso, per fortuna senza tanti drammi... Ma cosa poteva pensare la gente finlandese? Che la loro premier non è stata capace di far assegnare la sede al loro paese perché "irretita dal latin lover Berlusconi, tipico macho latino"?????
Sinceramente sono d'accordo con Matte, anche se d'istinto il discorso di Gabriele è sensatissimo, visto che in fondo si trattava solo di una battuta (e i giornalisti sono dei fenomeni a distorcere la realtà, facendo passare una battuta per dichiarazione di guerra o d'intenti ).
Quello che mi viene da pensare è: ma la gente finlandese davvero crederà a una cosa del genere, a un commento così grottesco?
Io non credo che ai cittadini della Finlandia fregherà molto della cosa, al più potrebbero sentirsi toccati dal fallimento della loro Prima Ministra nell'aggiudicarsi l'Autorità sull'Alimentazione.
Questo è il fatto.
Gli sfottò da stadio non saranno gentili, nè carini, nè rappresenteranno il nostro paese (ma questo non è vero, perchè la maggioranza degli italiani avrà riso della battuta, imho) ma dubito DOVREBBERO dar fastidio ai finlandesi.
Almeno in teoria
Ciauz
Purtroppo la diplomazia e la politica sono cose troppo serie per poter essere libere da regolamenti e protocolli.Se vogliamo una politica di barzellette d'accordo,ma io credo che la serietà sia d'obbligo in certi amienti,soprattutto per evitare equivoci ed imbarazzanti allusioni come in questo caso....