Credimi,cose di questo genere hanno una portata abbastanza ampia,quindi è illogico che si tratti del caso dei bambinetti che vogliono essere notati....
L'offesa c'è stata ed è stata abbastanza grave.Ripeto,essere Presidente del Consiglio comporta dei doveri e dei limiti cui non ci si può astenere solo perchè si gode di uno "spiccato" senso dell'umorismo....
Ale, questa è gratuita però. Che si possa essere arricchito ANCHE con appoggi politici è possibile, per quanto da dimostrare in magistratura ancora, ma che sia un manager d'azienda incompetente... beh, se ti fidi ti dico che stai dicendo una vaccata
nu aspè nn intendevo furbizia in senso malizioso. anche. volevo comprendere furbizia maliziosa, astuzia, intelligenza, saggezza, ecc. furbizia in quel senso...insomma, luogo comune degli italiani è che siano furbi no? non solo nel "male", ma anche nel senso piu "buono" del termine.
Ale, questa è gratuita però. Che si possa essere arricchito ANCHE con appoggi politici è possibile, per quanto da dimostrare in magistratura ancora, ma che sia un manager d'azienda incompetente... beh, se ti fidi ti dico che stai dicendo una vaccata
nu aspè nn intendevo furbizia in senso malizioso. anche. volevo comprendere furbizia maliziosa, astuzia, intelligenza, saggezza, ecc. furbizia in quel senso...insomma, luogo comune degli italiani è che siano furbi no? non solo nel "male", ma anche nel senso piu "buono" del termine.
per me con lui si parla di furbizia della pegior specie...
anche se credo che il termine più adatto sia "piduista" (tessera 1816), colluso...
ricordo che negli ultimi processi è stato assolto per prescrizione, mica era risultato innocente...
ma lasciamo perdere, che sennò va a finire nel solito modo....
il berlusca è sempre il solito...ormai in Europa...no nel mondo...ci conoscono come dei pirletti che vanno facendo le corna nelle foto di gruppo (come alle elementari) oppure che ostentano un sex appeal inesistente (come alle medie)...ormai ci manca che vada vestito da centurione romano alle sedute dell'unione europea magari facendo volteggiare una pizza su un dito e con un mandolino sulle spalle...TRISTEZZA...
mi vergogno di essere così rappresentato...
Avevo letto la notizia e dopo il primo secondo di disappunto mi sono messo a ridere.
Ridere di disperazione pero'.
Tilvio il povero Tilvio che lavora 25 ore al giorno per noi.
Tilvio per piacere dormi qualche ora in piu' e leggi quello che ti scrivono.
Non improvvisare che poi gli ambasciatori devono riparare.
Il fatto in se puo' essere considerato una vaccata.
La finlandia pero' deve difendere la sua posizione internazionale e non puo' lasciare che Tilvio dica: E' bastato che facessi l'occhiolino ed i finlandesi se la sono presa nel @@@@.
Tentano di scaricare sull'Italia che fa la figura del paese dei balocchi nuovamente.
Non e' un fatto solo che crea problemi ma la serie continua di gaffe (?), che porta poco a poco a non prendere piu' sul serio il povero Tilvio e l'Italia tutta.
Dovreste essere stati qui (UK) quando Tilvio ha detto che Bush e Puttin si sono incontrati per merito suo.
Hehehehehe mi veniva male ai polmoni da quanto ridevo.
Ma si sa come sono gli italiani.
Ciao
Il problema reale,come è già stato detto,è che il comportamento di Silvio è rappresentativo dell'Italia tutta.Che lo vogliamo o no è lui che ci rappresenta,non possiamo farci niente,quindi le boiate di uno ricadono su una nazione intera.Credo che la reazione dei finlandesi sia,oltre che pienamente giustificata,del tutto ovvia....
Povero Tilvio...tutti lo odiano.
E gli è pure toccato trombarsi quel ce**o.
Povero Tilvio.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Ahahaha grandissimo Berlusca!!!
Così si fa!
Evvai, W Parma che gliel'ha messa in quel posto ai finlandesi e alle loro schifose renne affumicate...
Di un po', Cadarn, ma non è che alla valchiria le brucia più il fatto dell'Authority mancata piuttosto che la battuta???
Ripeto per l'ennesima volta:stiamo parlando di relazioni internazionali,non di bambini che litigano.Non riesco a capire come si possa banalizzare il tutto in questo modo....
Il Presidente del Consiglio Italiano ha asserito che la concquista ai danni della Finlandia è stata dovuta a motivazioni tanto futili da gettare nel ridicolo la Presidentessa Finlandese.Considerando che i presidenti rappresentano le relative nazioni,credo sia facile riconoscere l'offesa gravissima fatta dall'Italia alla Finlandia.In gergo dicesi "incidente diplomatico",la storia ne è piena ma dubito che li si siano mai considerati "dispetti tra bambini"...
Dal mio punto di vista la finlandese avrebbe fatto una figura migliore a incassare la battuta, farne una lei, lasciare stare l'ambasciatore che ha altro da fare per preoccuparsi della sua femminilità vilipesa e calpestata e cercare di migliorare la sua cucina...
Dai là, ma chi pensate ci abbia fatto la figura peggiore?
Il Berlusca che ha fatto una battuta, o la Finlandia che è sul piede di guerra?
E poi la predicano a noi la serietà...
Una volta i trinariciuti erano i comunisti...è bello vedere come il mondo cambi, cambi, senza mai evolversi...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Dal mio punto di vista la finlandese avrebbe fatto una figura migliore a incassare la battuta, farne una lei, lasciare stare l'ambasciatore che ha altro da fare per preoccuparsi della sua femminilità vilipesa e calpestata e cercare di migliorare la sua cucina...
Dai là, ma chi pensate ci abbia fatto la figura peggiore?
Il Berlusca che ha fatto una battuta, o la Finlandia che è sul piede di guerra?
E poi la predicano a noi la serietà...
Ripeto per l'ennesima volta:stiamo parlando di relazioni internazionali,non di bambini che litigano.Non riesco a capire come si possa banalizzare il tutto in questo modo....Il Presidente del Consiglio Italiano ha asserito che la concquista ai danni della Finlandia è stata dovuta a motivazioni tanto futili da gettare nel ridicolo la Presidentessa Finlandese.Considerando che i presidenti rappresentano le relative nazioni,credo sia facile riconoscere l'offesa gravissima fatta dall'Italia alla Finlandia.In gergo dicesi "incidente diplomatico",la storia ne è piena ma dubito che li si siano mai considerati "dispetti tra bambini"...
C'è ben poco da aggiungere.Non parliamo nè di bambini che litigano,nè di una gara internazionale di barzellette,nè di donne permalose riguardo alla loro femminilità.Parliamo di diplomazia,e in diplomazia ci sono cose che si possono fare e altre che vanno evitate come la peste.L'ambasciatore italiano aveva altro da fare?Il compito dell'ambasciatore è mantenere buoni i rapporti con lo Stato affidato e,considerando che qui si tratta di incidente diplomatico in piena regola,QUESTO è l'unico dovere del nostro ambasciatore in questo momento.Già mi immagino le spiegazioni "scusate,non è colpa nostra se il nostro Presidente è un pirla,non fateci caso e dategli ragione,qualsiasi cosa lui dica,alla fine sta buono e zitto nel suo angolino a giocare con con i suoi amichetti Cespuglio e ConatodiVomito"
...sinceramente io sono d'accordo con Cadarn.
E' vero che Tilvio ha fatto una battuta, ma non con gi amici al bar.
Inoltre (infelicemente almeno per me), rappresenta l'Italia e non e' il caso di rappresentarla come un paese di persone che buttano tutto sul ridere....
E' poco serio ed il povero ambasciatore deve andare a riparare i danni di Tilvio.
ciao
Beh guardate, io non ho niente da aggiungere, fossi il Berlusca me ne fregherei altamente e mi ci farei una bella bevuta di Lambrusco... per me queste sono solo boiate di nessuna importanza...
Per te va bene.Per una persona che deve rappresentare un'intera nazione purtroppo la cosa è diversa...
Se Berlusca dovesse andarsi a ubriacare invece di pensare a risolvere i casini che ha combinato come minimo verrebbe destituito all'istante.Purtroppo il mondo della diplomazia non prevede errori,soprattutto se grossolani come questo....