Entra Registrati
vampire-i secoli oscuri-
S di Sandor85
creato il 21 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 03 agosto 2005 19:06

ma quali cappadoci.....

i migliori sono e resteranno per sempre i

GANGREL

C
Char
Confratello
Utente
40 messaggi
Char
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 03 agosto 2005 19:38
ma quali cappadoci.....

i migliori sono e resteranno per sempre i

GANGREL

Anche i gangrel in masquerade un po' ci perdono rispetto a DA, ma hanno di positivo di abbandonare quello schifo della Camarilla. :D

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 05 agosto 2005 10:40

sono daccordo con te, soprattutto per quanto riguarda il sentiero che seguono...quello della bestia è molto, molto più bello e divertente da giocare.

quando ho saputo che i gangrel abbandonavano la camarilla per diventare indipendenti ho esclamato: ERA ORA! :D

S
Silverwolf
Confratello
Utente
52 messaggi
Silverwolf
Confratello

S

Utente
52 messaggi
Inviato il 25 settembre 2005 21:57

Sinceramente trovo che la definizione di Sandor85 sul vampiro in dark age mi evoca uno scenario da Vampires&Dragons piuttosto che l'oscura atmosfera del mondo di tenebra.

A parer mio un vampiro sopravvive ogni notte bevendo il sangue dei mortali, odiando la maggior parte dei propri simili, soprattutto coloro che gli sono vicini e i propri anziani (perchè sono coloro che possono dargli ordini e fargli rischiare la propria eterna non-vita).

L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2005 9:40

più che altro i vampiri fanno un discorso di convenienza...più che odiarsi si sfruttano a vicenda...è proprio questo il bello del gioco, l'intrigo...è un genere diverso da D&D.

T
The_Great_Sephiroth
Confratello
Utente
83 messaggi
The_Great_Sephiroth
Confratello

T

Utente
83 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 23:34

Fedelissimo e irriducibile Ventrue da 5 anni. Chi si trova a organizzare qualcosa a Bari mi faccia sapere *_*

S
Salladhor Sann
Confratello
Utente
121 messaggi
Salladhor Sann
Confratello

S

Utente
121 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2005 13:39

Adoro Vampiri in ogni sua forma ( NON nell'ultima edizione però :-PPPPP)

Cmq i clan preferiti sono Malkavian e Salubri.

Ma il mio primo amore sono stati i Ventrue...

:huh:

Ma di personaggi interessanti in Vampiri ce ne sono a bizzeffe, fare lo Tzimisce vecchio stampo (quelli che avevano alcune vie taumaturgiche per intenderci) oppure l'assamita visir...insomma di belle cose ce ne sono sempre!

Cmq la disciplina più sgravata è Mortis, perchè coinvolge anche i vampiri e il grado 5 è semplicemente impensabile.

Cmq le più belle da giocare sono Demenza e Obeah ^____^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2005 1:09
Adoro Vampiri in ogni sua forma ( NON nell'ultima edizione però

Faccio la solita domanda ^_^ Perché? :blush:

S
Salladhor Sann
Confratello
Utente
121 messaggi
Salladhor Sann
Confratello

S

Utente
121 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2005 23:24

Perchè è stato reso un gioco di dozzinale sopravvivenza.

Il mondo vampirico come lo conoscevamo è stato spezzato e distrutto.

E come è stato ricreato non mi piace.

Ha perso troppa della magia che prima aveva...

Ma come sempre è solo una mia idea..

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2005 23:36
Perchè è stato reso un gioco di dozzinale sopravvivenza

In che senso? Chiedo seriamente, anche avendo letto il manuale non l'ho visto cosí :D

S
Salladhor Sann
Confratello
Utente
121 messaggi
Salladhor Sann
Confratello

S

Utente
121 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2005 1:36

Prima c'erano 13 clan.

Prima c'erano gli anziani e i "novellini".

Prima c'era la Jihad.

Prima c'erano il Sabbat e la Camarilla.

Prima c'erano gli antidiluviani e l'inquisizione.

(parlando solamente della masquerade...)

Ora cosa c'è?

Quattro (forse sono cinque :-P) clan, senza la generazione, senza conoscenza del passato.

Insomma...non discuto sulla possibile bellezza di un ambientazione del genere ma...secondo me ha perso troppo rispetto alla precedente...

Una curiosità visto che tu l'hai letto bene il manuale (io ho dato una sfogliata e ho sentito solo alcune cose sul bg che mi hanno convinto a lasciar perdere :-P)

Come sono trattati adesso i risvegliati? (i maghi per intenderci :-P)

Non sò se l'avete mai letto ma Mage the ascension è uno dei più bei GdR mai scritti! (parola di Francesco Amadori! :-PPPPPPPPPPPP)

(no dai vabbè....parola di un giocatore di ruolo da 11 anni! :D)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2005 15:14
Prima c'erano 13 clan.

Prima c'erano gli anziani e i "novellini".

Prima c'era la Jihad.

Prima c'erano il Sabbat e la Camarilla.

Prima c'erano gli antidiluviani e l'inquisizione.

(parlando solamente della masquerade...)

Ora cosa c'è?

Quattro (forse sono cinque :-P) clan, senza la generazione, senza conoscenza del passato

Ora ci sono piú linee di sangue (e alcune, come dei clan, sono decisamente ^_^ ), piú congreghe; ma, a parte questo, dagli tempo... onestamente, non mi pare logico confrontare confrontare su questo livello un gioco con anni di manuali alle spalle con uno uscito relativamente da poco. Ovvio che il primo avrà piú materiale, ma anche Masquerade, appena uscito, aveva decisamente meno (anche le storie dei Clan non erano poi approfonditissime) -_-

Per esempio, sono usciti anche un manuale sulle linee di sangue (con approfondimenti), alcuni di approfondimenti sulle singole congreghe, ecc. Li hai letti?

Sulla generazione, ora c'è la Potenza di Sangue: gestita in modo diverso, ma con punti a mio parere decisamente interessanti ;)

Parentesi: la mancanza degli Anziani è una cosa che a molti piace, almeno non c'è piú lo spettro dell'Anziano figo che arriva e ti massacra il personaggio senza che tu possa fare nulla, semplicemente perché lui è piú forte per mere questioni di età :unsure:

non discuto sulla possibile bellezza di un ambientazione del genere ma...secondo me ha perso troppo rispetto alla precedente

Io aspetto di vedere in futuro: il manuale promette bene, e non mi pare sensato paragonare un manuale a un'intera serie :)

Una curiosità visto che tu l'hai letto bene il manuale (io ho dato una sfogliata e ho sentito solo alcune cose sul bg che mi hanno convinto a lasciar perdere :-P)

Non per criticare, ma... come fai a giudicare il sistema, a paragonarlo con un altro, se non solo non hai letto tutti i manuali sinora usciti, ma non hai letto nemmeno quello base? :lol:

Come sono trattati adesso i risvegliati?

Appena accennati, in Vampiri - il Requiem o in Mondo di Tenebra; però in progetto ci sono i manuali :)

Non sò se l'avete mai letto ma Mage the ascension è uno dei più bei GdR mai scritti

Mai letto né giocato, vorrei provarlo -_-

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE