Entra Registrati
pare mentali
K di kit
creato il 19 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 0:34
Il pessimismo leopardiano non lascia mica aperta qualsiasi possibile continuità di sentimenti :figo:

ma lascia una speranza,e non è poco(soprattutto per uno come lui)

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 0:39

Mik, penso sia una questione di esperienze, io riesco ad amare indistitntamente per molto più di un istante. E odio leopardi XD

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 0:41

Beh, questo non è vero. Leopardi in realtà oscilla sempre tra il suo pessimismo storico e quello cosmico, in un alternarsi che fa quasi impressione da quanto riesce a sfuggire da una classificazione. La verità è che lo spiraglio che lui lascia è più una speranza personale che una possibilità realizzata e costruita nella sua mente.

La felicità, estremamente effimera per come lui ne parla, non è la stessa di cui si diceva poco fa ^_^

Ciauz :figo:

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 0:59

beh.. credo siano perfettamente normali pare da adolescenza.. capitano a tt.. è un periodo un po' così.. difficile..

e credo che quelli che facciano gli spacconi siano quelli chemaggiormente ne risentono..

nn preoccuparti che col tempo molte d queste pare diminuiranno.. ne avrai d nuove d zecca.. il che nn è male.. ^_^

cmq.. stasera sto troppo male per pensare a qualcosa d + furbo.. :figo:

peace rhox

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 1:46
Beh, questo non è vero. Leopardi in realtà oscilla sempre tra il suo pessimismo storico e quello cosmico, in un alternarsi che fa quasi impressione da quanto riesce a sfuggire da una classificazione. La verità è che lo spiraglio che lui lascia è più una speranza personale che una possibilità realizzata e costruita nella sua mente.

La felicità, estremamente effimera per come lui ne parla, non è la stessa di cui si diceva poco fa ^_^

Ciauz :figo:

Però assurge la sua speranza personale a speranza dell'umanità

V
VentoGrigio
Confratello
Utente
157 messaggi
VentoGrigio
Confratello

V

Utente
157 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 12:16

Oook, vaaa bene!

Dirò la mia anche in questa discussione (prima un goccino che mi sciolga la lingua ^_^ )

Come ti è già stato detto, a 15 anni, non solo è normale, ma è giustissimo farsi le pare! Sarebbe molto triste e per niente costruttivo non farsele. E anzi, ti dirò di più, se restano contenute (quindi senza sfociare nella VERA depressione), è bello che ti restino un pochino anche da grande. Io non sono grande (non voglio, poi mi faccio le pare anch'io, ho 24 anni), ma ogni tanto la para ci scappa! E una volta risolto stai meglio:)

Ti vedi con molte sfaccettature hai detto, che non sai quale di quelle è la tua vera personalità...beh, un dado ha 6 facce, ma è sempre lui, un dado!

Credo di essere anch'io come te e all'inizio mi spaventava, gli altri mi sembravno sempre coerenti, erano quasi inquadrati dentro loro stessi. Beh, ho capito che non mi piaceva, che è meglio restare aperti a tutto ed essere dalle mille sfaccettature!

(Il goccetto non mi ha sciolto come volevo, non riesco a trovare le parole giuste!)

Poi non essere spaventata dal giudizio della gente. Tu segui la tua strada e non temere di imboccarne una sbagliata, puoi sempre tornare indietro, no? Ogni cosa ti arricchisce, anche gli errori...soprattutto quelli! (Forse sto degenerando...)

Beh, in ogni caso, lasciati andare e non vergognarti di nulla! L'importante, sempre, è fare ciò che ci si sente dentro! Punto, Amen :figo:^_^

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 13:19

Cara Kit, fai un bel respiro e...

...ascolta, osserva, annusa, leggi i libri che ti 'attraggono', ascolta la musica che ti 'emoziona', parla con tutti per imparare di chi fidarti, accetta i consigli ma non sentirti obbligata a seguirli, offri i tuoi consigli ma non sentirti offesa se non vengono seguiti; menti a tutti - se necessario - tranne che a te stessa; scegli consapevolmente e se ti trovi in una situazione estranea nella quale sei costretta a scegliere segui il tuo istinto...

Solo così comincerai ad imparare a conoscerti; conoscendoti imparerai ad accettare te e gli altri; così facendo imparerai ad amarti e ad amare. Ma questo è un processo lungo (non _difficile_) ed individuale, nel senso che ognuno di noi lo affronta in maniera differente, in tempi differenti. Non ci sono regole, devi crearle tu per questo è importante che tu forma il tuo essere, la tua personalità. Non preoccuparti della tua mutevolezza, è la condizione umana che ci rende tali. E ricorda che per tutti, nella vita, arriva il momento in cui ci rendiamo conto che in realtà siamo soli: è una cosa normale :figo:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 13:49

Kit,ci vuole calma e sangue freddo nella vita.(ok,non centra nulla,ma ho visto l'immagine divertente di sto tizio e dovevo pur sbatterla da qualche parte).

I 15 son un'età di formazione:sevono per costruire ciò che sarai (ovviamente a grandi linee..per il particolare saranno le esperienze del "poi" a far la parte del leone).L'indecisione e l'interrogativo,come il dubbio,son il preambolo per conoscerti meglio.Non te ne privare.Fatti tutte le domande che vuoi,assillati e cerca di capire.E se non riesci subito pace..Rome wasn't built in a day,eh eh ehy.Tranquilla quindi,sei sulla retta via ^_^

:figo:

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 13:52
Morgil- Inviato il: Jun 19 2005, 02:54 PM 

W L'ELLENISMO!!!!!! e W LE ELLENICHE!!!!  ^_^   

A presidè lo prendo come un complimento eh! ^_^:D:D

:figo:

Tornando seri...Mmmh...Una come me che da consigli sul non farsi pippe mentali è veramente il colmo ^_^ visto ke io sono la regina delle suddette!

Posso capirti a pieno Kit, i primi 4/5 mesi di qst'anno sono stati veramente il peggio del peggio x me, sono arrivata al mio 17esimo compleanno con un solo pensiero in testa: morire morire morire e quando è così purtroppo non cè parola o gesto di alcuno che ti possa confortare, poikè la forza x andare avanti e fronteggiare la vita ce l'hai solo tu, è il tuo potere nascosto insito nei meandri più profondi delle tue viscere e scorre in te anke se ben occultato e "bistrattato" dagli attacchi depressivi...

Certi pipponi come i tuoi sono più che normali e te lo dico con tutta la semplicità di una ragazza poco + grande di te, non voglio affatto rivestire la parte della donna vissuta...Non essere passiva, ma allo stesso tempo non angosciarti troppo perkè ricorda che se lo vuoi puoi venirne fuori qnd desideri, sta a te decidere se rimanere inviskiata nella densa oscurità delle pare o tagliare i ponti con tutto e ricominciare a respirare nel post-apnea depressiva ^_^

1 Bacio ^_^

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 16:22

quoto appieno il fiore del male....

:stralol:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 16:29

che bello!siamo una comunità di finti allegri!ANNUNCIO:

sono nati i barrieristi anonimi! se volete iscrivervi mandatemi un MP!! :stralol:

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 19:19

Grazie High ^_^:stralol::lol: ke defi ke so!

/me ha già inviato MP a presidente ^_^

^_^

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 10:00

anch'io invio un MP a Morgil... :D

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 12:57

Rispondo con qualche giorno di ritardo, augurandomi che nel frattempo il momento di crisi sia un po' passato. Penso che i periodi di insicurezza li passiamo tutti; è normale, soprattutto ad un'età come la tua. Quando si comincia ad affrontare seriamente la vita è facile che si inizi a dubitare di se stessi, dei propri mezzi, di quello che si vuole ottenere. E pensare a queste cose, "farsi le pare", come dici tu, significa riconoscere che ci sono delle difficoltà, che poi è il primo passo per poterle superare, almeno per come la vedo io.

L'autostima purtroppo è una cosa che non si può insegnare, la si può solo apprendere. Abbi fiducia in te stessa e nelle tue capacità, vivi ogni esperienza, anche quelle negative, al meglio, perchè ciascuna ti insegnerà qualcosa su di te. Tieniti stretti i momenti belli, così saprai cosa cercare quando saranno passati. E non avere paura dei commenti delle persone. Sono poche quelle il cui parere davvero conta, per il resto sta tutto nella tua testa. :D

P.S. da moderatore. Credo che in una discussione come questa andare OT discutendo sul significato leopardiano di felicità o creando comitati non sia particolarmente rispettoso nei confronti di chi, come Kit, usa il nostro forum per esprimere ciò che prova. Ad alcuni di voi potrà sembrare una cavolata, ma reputo una simile mancanza di rispetto peggiore della richiesta di non spammare e di rimanere In Topic nelle discussioni.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 giugno 2005 15:15

gio quì nessuno intendeva mancare di rispetto a kit o a chiunque altro stia male,ma secondo me la vita bisogna anche prenderla con allegria e cercare di sdrammatizzare!se poi kit o chiunque altro si sia sentito offeso o umiliato dal mio comitato o altro porgo quì le mie scuse perchè nn era mia intenzione! :victory:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE