Entra Registrati
Il guerriero del tramonto
I di Ishamael
creato il 21 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 23:21 Autore

Chi conosce uno dei soliti misteri editoriali italiani?

 

L'autore si chiama Eric Van Lustbader, americano, autore fantasy abbastanza affermato, del quale la rizzoli aveva pubblicato qualche anno fa un romanzo: Il guerruero del tramonto

 

Il libro era il primo di una serie già pubblicata negli stati uniti. VL scrive molto bene e il libro era ricco di spunti interessanti. La rizzoli lo abbandonò inspiegabilmente. A me, ai tempi, era piaciuto molto, tanto da averne cercato disperatamente il seguito, senza mai riuscire a trovarlo, nè a scoprire se lo avessero tradotto.

 

Se casualmente qualcuno avesse letto quest'opera, mi farebbe piacere sapere che cosa ne pensasse e se avesse altre notizie di pubblicazioni italiane


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 12:54

Non ricordo con precisione il titolo ma credo di averlo letto anch'io.

Se non sbaglio il protagonista (il guerriero del tramonto appunto) si chiamava Ronin ed un altro personaggio era il Salamandra.

 

Dopo aver acquistato il primo libro ed averlo letto mi sono accorto che praticamente non finiva, ho cercato anch'io la continuazione ma a suo tempo (10 anni fa???) non ho trovato nulla.

 

Tre o quattro anni fa la Rizzoli nella categoria BUR ha pubblicato la continuazione che non ho acquistato ma che per curiosità ho sfogliato scoprendo che non finisce nemmeno questa!!!

:unsure:

 

Cmq il titolo del 2° libro e' DAI-SAN


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 18:29 Autore

Mille grazie per l'informazione Galahad. In effetti non dovrebbe finire nemmeno il secondo e credo che sia una trilogia. I ricordi sul romanzo sono corretti. Ma sono passati già 10 anni!!!!

 

Proverò a chiedere alla rizzoli il secondo volume, che ovviamente sarà esaurito da anni


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 14:45

l'ho visto su Bol.com

ciao

Galahad


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 12:03 Autore

Grazie, lo ordino


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 09 settembre 2003 16:48

L'ho letto anch'io quel libro, almeno 15 anni fa... ambientato in una società rifugiatasi sottoterra in seguito a qualche catastrofe (nucleare?).

Spolilers sulla fine....

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Se non sbaglio finiva con il protagonista che uccideva qualcuno (Salamandra???) e poi finalmente usciva sulla superficie...

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 

 

 

 

 

 

Sono anni che in libreria cerco la continuazione, trovando solo libri dello stesso autore ambientati nel Giappone medioevale.

Grazie delle informazioni.


Messaggi
6
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE