Entra Registrati
Aquarion
B di Blindevil
creato il 15 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 13:17
si è capito che Apollo è la reincarnazione di Apollonius, e Silvia di Celian

Il problema è che prima ho visto poco nulla (diciamo pure nulla), non so chi siano i personaggi :figo:

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 16:16

Vediamo se sono in grado di chiarirti un po' le idee.... ^_^

Andiamo per ordine e cominciamo dall'inizio:

Undicesimo anno della nuova era. La terra è semidistrutta dalla razza degli “Angeli Caduti”, tornati in vita dopo un sonno durato 12 mila anni.

Una speciale agenzia chiamata DEAVA, che ha il compito di difendere gli essere umani, riesce a costruire l'Acquarion, un robot che può essere efficientemente condotto solo da adolescenti che hanno la caratteristica di avere un cuore puro e dei sensi straordinariamente sviluppati. Tutto questo mentre c’è chi spera nella "resurrezione", o meglio nel ritorno, del leggendario eroe di Atlandia “Ali del Sole”…

I protagonisti sono appunto quei giovani che, per alcune loro caratteristiche particolari, possono guidare le Vector Machines, le quali, compiendo la Fusione danno vita all'Aquarion appunto.

Le tipologie di Fusione sono denominate in 3 differenti modi; Mars, Luna e Sol, tali combinazioni dipendono da chi è l'Element (ovvero il pilota della Vector Machine) che occupa la posizione di testa.

I giovani in grado di pilotare l'Aquarion sono un discreto numero, ma i personaggi principali cui ruota attorno la storia sono: Sylvia, Syrius (fratelli che discendono dalla stirpe di Ali del Sole - tant'è che all'inizio si presumeva Ali del Sole potesse essere Syrius), ed Apollo - ovvero Apollonius, la vera reincarnazione di Ali del Sole.

Sylvia invece è la reincarnazione di Celian, giovane donna amata da Ali del Sole per la quale egli "rinnega" la sua stessa stirpe.

Tra i "cattivi", Gli Angeli, si evidenzia Touma che è segretamente innamorato di Ali del Sole (o almeno così si lascia intendere) al quale non ha mai perdonato di aver "preferito" Celian a lui....

La storia, in termini molto scarni, ruota attorno all'eterna lotta tra bene e male, questa volta con un tocco di "romanticismo", (se vuoi), rappresentato dalla storia d'amore tra Ali del Sole e Celian.

Questa, a grandi linee, è la sintesi clue della storia......ho provato a cercare i riassunti delle varie puntate ai quali indirizzarti, al fine di una maggiore comprensione, ma non ne ho trovati....... >)

Tra le altre cose io stessa ho perso le ultime 2-3 puntate.....per cui mi avrebbero fatto davvero comodo....

Anyway....

Spero di esserti stata utile!

Kisses :figo:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 16:36
Le tipologie di Fusione sono denominate in 3 differenti modi; Mars, Luna e Sol, tali combinazioni dipendono da chi è l'Element (ovvero il pilota della Vector Machine) che occupa la posizione di testa

Fantasiose :figo: Si sa in cosa si differenziano?

Spero di esserti stata utile

Sí, grazie >)

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 21:20
Le tipologie di Fusione sono denominate in 3 differenti modi; Mars, Luna e Sol, tali combinazioni dipendono da chi è l'Element (ovvero il pilota della Vector Machine) che occupa la posizione di testa

Fantasiose :figo: Si sa in cosa si differenziano?

ehhe, bella domanda :p

Non si è capito troppo, a parte il fatto che i piloti sembrano legati a una trasformazione predefinita (apollo in Sol, Pierre in Mars, Sylvia in Luna,... gli altri non me li ricordo :p), e che quando sono in quella posizione possono utilizzare la loro "mossa segreta".

Per il resto, Sol sembra più un genere tank, tozzo e robusto, combatte in corpo a corpo con calci e pugni; Mars è più slanciato ed equilibrato, quando lo pilota Sirius ha la spada, e Luna, più esile e aggraziato, ha l'arco di serie >)

H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 22:01
si è capito che Apollo è la reincarnazione di Apollonius, e Silvia di Celian

Il problema è che prima ho visto poco nulla (diciamo pure nulla), non so chi siano i personaggi :figo:

Ops scusa, pensavo non avessi visto solo le ultime putnate!! ^_^ ^_^ >) ^_^

In realtà ogni pilota credo abbia il suo vector preferito, ma non rimane solo su quello... una volta Sirius è salito su Luna... Comunque dal vector di testa si ha la mossa, come diceva Doran: la spada se è Sirius, l'arco se è Silvia, il pugno se è Apollo, il calcio se è Pierre...

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 28 giugno 2006 18:05

ma sto impazzendo o la serie sta migliorando, tutta d'un tratto? sono già due puntate che lo trovo molto guardabile.... ;) mah, vedremo!

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 09 agosto 2006 16:40

^_^ Ieri sera c'è stata l'ultimo episodio di Aquarion... che dire, mi è piaciuto come anime, anche se il finale non era poi tanto scontato come avrei immaginato. 50219ca74e724ed832ec514717881c3e'50219ca74e724ed832ec514717881c3e

La morte dei tre element: Touma, Syrius e Apollo penso sia stata la parte più commovente di tutta la serie, il sacrificio per il bene del mondo, per la rinascita.

Tiz ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 agosto 2006 17:08

Potete farmi un riassunto di quanto accaduto ieri? Non ho potuto guardarla tutta ^_^

L
Lord Archangel
Confratello
Utente
47 messaggi
Lord Archangel
Confratello

L

Utente
47 messaggi
Inviato il 17 agosto 2006 17:36

Aquarion è finito, ho retto a seguirlo fino alla fine, perchè sinceramente non mi ha appassionato ugranchè. Una delle cose più simpatiche forse, era che quando facevano queste "fusioni" sembrava quasi avessero degli orgasmi, le ragazze stringevano le gambe e si toccavano emettendo urletti maliziosi XDDD

Comunque per quanto riguarda il raffronto evangelion/aquarion, devo dire che il secondo non si avvicina minimanete al capovaloro della Gainax sia per intensità, trama, musiche, longevità, e perchè no anche per disegni. Aquarion era molto disegnato al computer, e mancava secondo me di immagini "forti" di quelle che ti restano impresse.

Poi non so, ditemi voi :unsure:

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2006 18:37 Autore

Ho visto oggi la fine della serie...che dire, un finale meno scontato del previsto, in parte commuovente, per uno degli anime robotici più belli degli ultimi anni. Ironia, sentimento e azione miscelati alla grande, personaggi carismatici, character design straordinario, un robot fantastico e musiche sublimi? Che si vuole di più? Sicuramente solo per i personaggi e la trama lo preferisco di gran lunga a Eva, anche se quest'ultimo ha il merito di aver rinnovato un genere. Ottima serie. :huh: ^_^ :D

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 13:57

volete la mia sincera opinione?ho visto tutte le puntate minuto per minuto...e posso affermare con certezza assoluta....che è una tremenda STUPIDAGGINE!!!se non fosse che ogni tanto fa ridere è solo un'orrenda versione semplificata di evangelion...non c'è una sola idea originale!!!!anche l'albero della vita è copiato!!!

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 15:12 Autore

Copiato o meno, non è per nulla una stupidaggine, può piacere o meno son d'accordo, ma trarre giudizi così azzardati mi pare un tantinello eccessivo. E poi un personaggio come Apollo ha 10.000 volte più carisma di un Shinji qualunque... :huh: ^_^ :D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 20:06
un personaggio come Apollo ha 10.000 volte più carisma di un Shinji qualunque

C'è da chiedersi se lo scopo di Shinji sia essere carismatico, all'interno del cartone :dart:

K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 20:33

anch'io ho visto tutte le puntate di aquarion e non mi è piaciuto granchè...

troppo mieloso per i miei gusti,

evangelion l'ho trovato più innovativo e diretto sia dal punto di vista della sceneggiatura che della regia.

la scena

c2e0721bb44a568b5d00ae94483b9314'c2e0721bb44a568b5d00ae94483b9314

quando l'eva 01 perde la propria umanità e comincia a mangiare pezzi dell'angelo che ha appena ucciso a mani nude

è tremendamente inquietante... a me è venuta la pelle d'oca!!! :dart:

cmq è solo il mio modesto parere...

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2006 21:53

8ae61ab3346dd93f8e4359f2eefe7d9d'8ae61ab3346dd93f8e4359f2eefe7d9d

quando l'eva 01 perde la propria umanità e comincia a mangiare pezzi dell'angelo che ha appena ucciso a mani nude

è tremendamente inquietante... a me è venuta la pelle d'oca!!! >_>

cmq è solo il mio modesto parere...

per questo evangelion mi piace...è inquietante,pieno di finissimi riferimenti biblici,peccato per il finale....è un pò incomprensibile...e il film non aiuta più di tanto...ma io apprezzo gli autori che mi sanno sorprendere...

ps:e mi dispiace per i miei giudizi....ma non sono assolutamente azzardati!so di cosa parlo...se a qualcuno piace,tanto meglio per l'anime davvero...

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE