Entra Registrati
Aquarion
B di Blindevil
creato il 15 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 13:33 Autore

Attualmente ancora in onda sulle rete giapponesi, (per ora sono stati trasmessi circa una decina di puntate) , Aquarion migliora tutto ciò in cui Evangelion, a mio parere, fallava. Personaggi carismatici, una trama avvincente e che pare dipanarsi senza troppi punti oscuri, un "robot" grandioso con poteri non stereotipati, un caracter design tagliente ed efficace, per non parlare di una colonna sonora vermanete cool. Ha tutte le carte per bissare il successo di Eva , se non superarlo, in attesa che prima o poi Yamato o Dynamic lo portino in Italia per una visione a tutti.

Rock'n roll :lol::ehmmm::huh:

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1686 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1686 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 11:41

In effetti dopo quella scopiazzatura orrenda di Soukyuu no Fafner che ho cessato di vedere alla 2^ puntata ho sentito che c'era molta attesa per Sousei no Aquarion che devo ancora vedere.

In base alle tue prospettive credo lo farò molto presto ^^

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 22:37

dicono un gran bene di Rah Xephon come versione alternativa a Eva... voi che dite?

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 12:51
dicono un gran bene di Rah Xephon come versione alternativa a Eva... voi che dite?

RahXephon a me non è piaciuto per nulla, troppo simile a Eva (a volte a livelli di plagio). Comunque confezione di lusso. Bellissimi sia il character che il mecha design, animazione sontuosa, belle musiche.

Vi consiglio Argento Soma che è una serie assolutamente "autonoma" (anche se è innegabile che richiami Eva in alcune cose) e oltretutto bellissima e immersa in una atmosfera che ricorda 2001 Odissea nello Spazio.

Quasi la preferisco a Eva, che comunque resta una serie fondamentale nel panorama anime dei 90s, vista l'influenza che ha esercitato (e esercita tuttora).

Ciao :dart:

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1686 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1686 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 16:53

Di molte serie si parla di paragoni con Eva ma secondo me Evangelion resta unico ed indiscusso poichè ha segnato un'epoca e dimostrato che l'animazione non è solo roba per mocciosi.

Per quanto riguarda Rahxephon io sono fermo al 5° episodio (non sono usciti altri episodi dalla shin °°) e attualmente non mi è dispiaciuto seppur non mi ha nemmeno esaltato.

C
Char
Confratello
Utente
40 messaggi
Char
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 19 luglio 2005 22:30

Vi consiglio Argento Soma che è una serie assolutamente "autonoma" (anche se è innegabile che richiami Eva in alcune cose) e oltretutto bellissima e immersa in una atmosfera che ricorda 2001 Odissea nello Spazio.

Sembra interessante, dimmi di piu' plz. ^_^

Alternative a NGE cmq non ne vedo, piu' che altro non ne vedo il bisogno. :P

Finche' cercheranno di scopiazzarlo non potranno far nulla di buono, evangelion e' evangelion, dovrebbero cercare di innovare e di non confrontarsi per forza con quello.

p.s.: Posto troppo vero? :P Non preoccupatevi, oggi non avevo nulla da fare, probabile anzi che tra qualche giorno sparisca del tutto. ^^ Ero gia' stato su questo forum tempo fa, almeno un paio di volte con altri nick che non ricordo neppure. ^_^

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 22 luglio 2005 10:50

Sembra interessante, dimmi di piu' plz. :huh:

La serie è del 2001 e si compone di 25 episodi (più un episodio speciale fuori continuity su uno dei personaggi, abbastanza inutile). E' della Sunrise.

Regia: Katayama Kazuyoshi

Sceneggiatura: Yamaguchi Hiroshi

Character Design: Murase Naonori

Mecha Design: Yamane Kimitoshi

Musiche: Hattori Katsuhisa

Le somiglianze con Eva sono, come dicevo, abbastanza superficiali e dopo 2 o 3 episodi non ci si fa più caso. E' una bellissima storia di fantascienza, che cresce col passare degli episodi ed ha un finale notevolissimo (non alla Eva, grazie al cielo).

Non vado più nello specifico perchè il rischio spoiler è fortissimo :huh:

Posso aggiungere che le componenti esoteriche qui non ci sono: è semplicemente science fiction.

Ora, per trovarlo... fansub italiano interrotto e ritirato, quello americano DOVREBBE essere stato ritirato (la serie è licensed in USA, disponibile in DVD) ma credo che spulciando su emule o affini si riesca a recuperarlo. Alternative: i suddetti DVD americani o il cofanetto made in HK (sottotitoli OTTIMI).

Alternative a NGE cmq non ne vedo, piu' che altro non ne vedo il bisogno. :P

Finche' cercheranno di scopiazzarlo non potranno far nulla di buono, evangelion e' evangelion, dovrebbero cercare di innovare e di non confrontarsi per forza con quello.

Esattamente... :huh:

Ciao ^_^

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 22 luglio 2005 22:48

Ma, indefinitiva, questo Aquarion (che vi ricordo è il titolo del primo album degli Aqua), quando dovrebbe arrivare in Italia, e in quale forma? Anime o manga?

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1686 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1686 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 0:23

Per Aquarion ne riparleremo tra almeno un paio d'anni di una edizione italiana, considerando che è attualmente in visione in Giappone.

Ad ogni modo ho visto sino al 7° episodio e devo dire che non mi ha fatto per nulla impazzire anche se si lascia guardare decisamente più di Fafner (Silvia :figo: ) ma non trovo nulla di originale rispetto ad alcune serie di vecchia data.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 25 luglio 2005 18:42

Quindi Non E' Necessario Segnare I Giorni Sul Calendario Aspettando Che Esca...

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 15:31

Riesumo la discussione.......

Acquarion...ma non è l'anime che stanno trasmettendo da qualche settimana su MTV?

Se è lo stesso, devo dire che a me piace molto più di Evangelion :( e non me vogliano gli aficionados, please.....

Chi altri lo guarda? Impressioni?

Kisses :D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 18:34

lo seguo tutti i martedì su Mtv. a me piace, anche non si spiega esattamente cosa sia successo 11 anni prima( una specie di catastrofe), ma ad esempio si connotano bene gli angeli delle tenebre. si parla di Atlantide senza cadere nello scontato.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 21:18

Ho visto questo Aquarion.

La prima puntata mi ha entusiasmato. La seconda mi ha riempito di domande. La terza qualche dubbio.... e poi via via, sempre peggio, sempre più scontato e banale, con personaggi osceni e nemmeno l'ombra dell'inquietudine e di quel senso di orrore incombente che gravava su Evangelion.

Le ultime due puntate hanno fortunatamente risollevato un po' la situazione, ma siamo ben lungi dal potere trovare un antagonista paragonabile a Eva per complessità di concetti, di trama e abilità alla regia.

Dalla parte di Aquarion c'è' senza dubbio un'impiego di tecnologie grafiche da paura, e una colonna sonora che definire strepitosa sarebbe riduttivo... del resto Yoko Kanno non è proprio l'ultima compositrice giapponese :p

Ho trovato molto carina l'idea delle reincarnazioni, mi ricorda molto il gioco di ruolo di Exalted, e Ali del Sole è evidentemente un Eccelso Solare :(

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 21 maggio 2006 20:13
La prima puntata mi ha entusiasmato. La seconda mi ha riempito di domande. La terza qualche dubbio.... e poi via via, sempre peggio, sempre più scontato e banale, con personaggi osceni e nemmeno l'ombra dell'inquietudine e di quel senso di orrore incombente che gravava su Evangelion.

concordo pienamente...

concordo anche che tutto sommato sembra si stia un po' risollevando, anche se ho paura di un pessimo finale.

ottima cmq la realizzazione, il che lo rende tutto sommato semplice e piacevole da guardare, il che non guasta...ma niente a che vedere con Eva (che cmq ha secondo me alcune pecche piuttosto grosse, pur essendo ottimo nel complesso)

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 22 maggio 2006 17:51

...ma niente a che vedere con Eva (che cmq ha secondo me alcune pecche piuttosto grosse, pur essendo ottimo nel complesso)

tipo l'astrusaggine a oltranza? :lol:

cmq sono d'accordo con te. Speriamo solo che Aquarion non abbia un finale troppo orrido, dai...

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE