"in vino veritas, in scarpe adidas, in bagno badedas, in c**o un'ananas"
E' decisamente quella la radice
più tempo passa più mi accordo che:
nessun cervello verrà risparmiato!
siamo tutti pazzi
No Ale ero solo sbronzo abbastanza e devo dire che ho testato fino in fondo la verità di questa affermazione....AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!cos'avrà voluto direeee?ó___O
Vuol dire che ieri mi hanno lasciato da solo 5 secondi di troppo
Evitate di spammare su post che trattano di argomenti così delicati..qualcuno potrebbe offendersi
hai ragione, ma se sono sotto l'effetto del vino sono IT dai
Wow....
Questo non è spam,mio caro.Sto parlando esattamente di quello che questa discussione richiede.Ieri ho bevuto tanto e ho fatto una cosa che normalmente non avrei fatto.Una cosa che avrei voluto fare da molto tempo ma che la razionalità mi aveva impedito di fare.Non si è trattato di niente di allucinante o di scandaloso ma,sai com'è,trattandosi di cose personali non mi va di parlarne qua ora.
Se invece la critica era per lo scherzo dell'ananas,beh non vedo che male ci possa essere nell'ironizzare un po'.......
^EraseR^ Inviato il: Jun 12 2005, 01:27 AMStasera ci ho provato ma mi e' rimasto incastrato dentro, dovro' chiamare goldrake
Evviva i prophilax eh?
In vino veritas in scarpe adidas in bagno badedas in c**o un'ananas
^_^ :D /me rotola da 3 ore sul pavimento!!!
Cmq invece dell'ananas era meglio la noce de cocco...
"La noce de cocco in c**o fa bene ai capelli, fa bene alla pelle, fa bene alla pressione...Certo, se ve la magnavate era molto meglio eh!!!"
Prophilax Rulez!
Semplicemente è vera: in un compito di Inglese non sapevo se mettere (mi pare) have to o must; visto che era l'ultimo giorno di scuola avevo davanti un bicchiere di spumante. Memore del detto ci ho guardato dentro, e ho notato che le bollicine, sul fondo, formavano un'H... ho messo have to. Era giusto
pensa che presso alcuni popoli mesopotamici era regola giudiziaria lo stato di ebbrezza dei giurati nell'esprimere sentenze: una volta si giudicava sobrii, nel rispetto delle consuetudini giuridiche, una seconda ubriachi, in modo da votare con il cuore e l'istinto.
Poi si traeva un bilancio...
usanza interessante...
presso alcuni popoli essere ubriachi vuol dire essere invasi dal dio, quindi beato chi è ubriaco (da un certo punto di vista )
in vino veritas: ho trovato da alcune parti "In vinum veritas", ma nonostante i miei studi di latino non so se è corretto il primo od è una forma volgarizzata con il passare degli anni italici...
cmq è un detto latino, più che aforisma di qualcuno penso sia un proverbio popolare...
ed è pure il titolo di un bel dialogo di kierkegoord (nn mi ricordo mai come si scrive...quello che non sposò la sua Giulietta perchè sarebbe stato un errore)
L'uso smodato del frutto della vite per la comunicazione con l'ignoto.O per fare entrare l'ignoto e il divino in te.Probabilmente è proprio da usanze simile che salta fuori il detto.Oppure semplicemente dal fatto che uno ubriaco tende ad avere meno remore,e a dire quel che pensa,nudo e crudo
xaytar Inviato il Jun 13 2005, 02:58 PMusanza interessante...
presso alcuni popoli essere ubriachi vuol dire essere invasi dal dio, quindi beato chi è ubriaco (da un certo punto di vista )
Ad esempio le Baccanti , ma lì poi non si tratta solo di alcool, ma anke di sostanze stupefacenti oracoli, prove di iniziazione e responsi vari ed eventuali si fondavano spesso sull'ebbrezza o sulla "fattanza" degli intermediari fra le comunità e il dio, entrambi kiari segnali del volere specifico della divinità ( ad esempio la Pitia greca, sacerdotessa d'Apollo a Delphi, cadeva in trance dopo aver inalato dei fumi provenienti da un braciere coperto da un velo bukerellato )
Beh Marta,se tu ci fossi stata all'ultimo raduno di questo forum a Roma,ti saresti potuta rendere conto di come in realtà le baccanti fossero astemie in confronto a noi....
IN BACCO WE TRUST!!!!
Posso immaginare... !!!
Al prossimo raduno a Roma ci sarò ankio a dare il mio Prezioso Contributo...IhIhIh
Derfel Cadarn Inviato il Jun 13 2005, 04:12 PMIN BACCO WE TRUST!!!!
Quoto pienamente