Entra Registrati
creato il 11 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 15:46

io ne ho parlato l'anno scorso a scuola durante un corso che tutta la classe decise di fare..

erano presenti come "docenti" una psicologa e una ginecologa..

la cosa brutta e che quest'ultima l'ho incontrata un mese fa nel consultorio del mio paese per una visita..

la cosa fu estremamente imbarazzante... >_>^_^

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 18:36

Sinceramente non ricordo bene...cmq credo che fondamentalmente la mia conoscenza è derivata dall'esperienza..sinceramente faccio parte di quelle che la prima volta ne sapevano davvero poco >_>

per quanto riguarda i contraccetivi, un pò amici/amiche un pò la tv, poi mi sono informata meglio sui vari tipi, sulle garanzia che danno, sulle malattie trasmissibili sessualmente, perchè ce ne sono davvero tante..

x quanto riguarda la mia famiglia, parlo molto con mio fratello(e la sua fidanzata), di cose anche più tecniche, inoltre parlo con mia madre...

ricordo che quando avevo 17-18 anni, stavamo parlando di una mia amica i cui genitori non le facevano passare la notte fuori col ragazzo e pretendevano che lei tornasse entro mezzanotte..rimasi molto stupita, e la apprezzai ancora di più x la risposta che mi diede:

"preferisco sapere che sei a casa e puoi fare le cose con calma, piuttosto che sapere che sei in macchina, in un luogo sporco, isolato e pericoloso.chissà perchè i "guai" succedono sempre quando i ragazzi/e hanno fretta!"

mia mamma è un MITO! ^_^

Ornella. :figo:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 19:26

"preferisco sapere che sei a casa e puoi fare le cose con calma, piuttosto che sapere che sei in macchina, in un luogo sporco, isolato e pericoloso.chissà perchè i "guai" succedono sempre quando i ragazzi/e hanno fretta!"

mia mamma è un MITO! :D

Ornella. :angry:

^_^:wub: Questa è stupenda!!!! >_>^_^

E poi che gusto c'è a farlo di fretta? :wub:

Anche se effettivamente potrebbe essere un'ottima scusa in certe occasioni :figo:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 21:23

Parlando, soprattutto con amici, poi penso che sia anche una cosa naturale ed istintiva.....

metodo contraccettivo, qual'è il migliore (o quali sono se ne usate più di uno)? >_>

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 21:27

Non mi ricordo come l'ho imparata... documentazione sulle precauzioni e i fatti di base, poi pratica sul campo...

Direi che i contraccettivi ti evitano una delle grane più rilevanti, cioè la gravidanza, ma ce n'è uno solo che ti evita grane ugualmente gravi come le malattie veneree... quindi preservativo, senza dubbio.

Anche perchè per una ragazza scarsamente incline al partner fisso è l'unica opzione >_>

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 21:35

Che domande... ovviamente ho imparato tutto a scuola... dai compagni di classe, dai giornaletti specializzati che si portavano in classe, dalle ragazze che ho avuto in classe e dalla pratica con le compagne... no... ripensandoci quelle di classe no, ma di scuola si, quindi il luogo d'apprendimento è sempre lo stesso.

Con i miei ne ho sempre parlato poco, non che mi abbiano mai negato i consigli quando li ho chiesti, ma quando sarebbe stato (forse) il momento per quel discorsetto padre-figlio... mio padre non poteva purtroppo essere presente.

Cmq l'insegnamento dell'educazione sessuale a scuola (e non parlo di come l'ho imparato io a scuola) sarebbe sicuramente un passo avanti, il problema è il modo...

Paolo.

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 22:42

il metodo contraccettivo migliore? diciamo che unisco pillola e preservativo..

la prima quando ho un rapporto stabile.. nn amo prenderla se nn ho motivi..

il secondo sempre e comunque.. se nn quando ho un partner fisso seriamente..

peace rhox

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 22:50

il miglior contracettivo?incrociare le dita! ^_^^_^^_^:D:D:D

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 22:56

ahahha e un monco come fa?????

il salto della quaglia o altresì coito interruptus.. lascia alquanto con ansie evitabili.. ^_^

peace rhox

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 22:57

a ca tua XD al massimo calcolare calcolare...se si beccano i due giorni fatali è sfiga....cmq la pillola fa ingrassare ti sregola il bioritmo e aumenta le possibilità di problemi cardiaci

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 23:04

beh.. calcolare.. è molto alta la percentuale d errore..

soprattutto se uno nn è regolare..

e cmq.. perchè rischiare???

la pillola è scomoda.. ed è per questo che la uso poco.. ma posso garantirti che nn puoi avere certi ritmi calcolando sempre.. e coi preservativi t spenderesti lo stipendio..

peace rhox

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 23:07

senza considerare che (oltre che frustrante) il coitus interruptus è tutt'altro che sicuro...

... il preservativo è quindi d'obbligo, anche se è mooolto meglio avere una ragazza fissa che prende la pillola!! ^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 23:16

Senza andare OT (= non son convinta che un tizio fisso sia l'opzione migliore), la pillola è un devasto fisico... preferisco mandare lo stipendio in preservativi, in fondo i soldi servono per essere spesi bene. ^_^

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 23:18

la pillola non costa meno dei preservativi nè XD

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 12 giugno 2005 23:22

beh.. intanto devasto fisico in modo abbastanza relativo.. ormai i dosaggi sono veramente minimi.. e c sono talmente tanti tipi d pillole in commercio.. che generalmente s trova quella che crea scompensi minimi..

io personalmente sono una sfavorevole alla pillola.. e parecchio.. ma posso garantire che dopo un po' c s stufa dei preservativi.. oltre al contare la percentuale d rotture..

m sono dovuta adeguare.. nonostante nn m piaccia... ma preferisco il "malessere" per alcuni periodi rispetto al dover vivere a stretto contatto con i rischi..

poi.. il metodo va sempre rapportato al numero d volte che lo si sfrutta!

peace rhox

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE