Entra Registrati
Ultima stagione di Friends
D di Derfel Cadarn
creato il 08 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 20:19 Autore

Oggi state tutti zitti.Non voglio sentire volare una mosca per l'ultima puntata di Friends....... ^_^^_^^_^^_^


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 20:43

Purtroppo stasera finisce per sempre..... ^_^


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 22:09 Autore

Ho già mandato a ca***e tutta la mia famiglia perchè li sentivo parlare dal salotto,ho chiuso il telefono in faccia a tutti quelli che chaimavano senza nemmeno sentire chi fosse,ho isolato la stanza con vestiti nel contorno della porta e balcone chiuso(sto morendo di caldo).

Insomma,questo è per me l'evento del secolo e ora come ora sto bestemmiando in 14 lingue contro 39 divinità diverse perchè quei maledetti di raidue non hanno soppresso le pubblicità.

Per ora è tutto perfetto,i quadri delle varie scene si intersecano alla perfezione ed ogni questione sta venendo risolta con coerenza ed originalità.I personaggi non diminuiscono il loro valore e non tradiscono la loro personalità,rendono alla perfezione l'atmosfera triste senza però dimenticare la risata e l'analisi individuale come perno del tutto.Perfetto.Ora riinizia,a dopo!

 

 

FRIENDS RULES!!!!


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 22:35 Autore

La stretta di mano virile,altra citazione......

Ragazzi queste ultime puntate sono l'apice dell'ultima serie.Rappresentano il top,la giusta fine di un pezzo di storia.

Chandler resta il migliore e finalmente assisto al ritorno alle origini che tanto ho desiderato per tutto questo tempo:la coppia Chandler e Joey dei tempi d'oro,Ross e Rachel come massima espressione dell'amore impossibile ma agognato,Phoebe come collante tra TUTTE le situazioni(Phoebe potrebbe sembrare la più estranea del gruppo,eppure riflettendoci ha quasi sempre avuto il ruolo chiave nelle situazioni più importanti nella vita degli altri personaggi....),Monica la risolutrice,fa quello che gli altri non riescono o non vogliono fare,una specie di Robocop....

 

W IL BILIARDINO E GALLINA JR E OCA JR!!!!


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 22:38

Su un articolo avevo letto che questa/e ultime serie stavano cadendo nella monotonia, con le cose che nella prima erano originali che ora stavano diventando ripetitive e scontate... voi cosa ne pensate?

 

P.S.: dopo 'stasera potrò dire di non aver visto una puntata di tutto il telefilm ^_^


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 22:48 Autore

Finito........

 

 

Mai visto niente di simile ^_^

Ross,Rachel,Chandler,Monica,Joey,Phoebe:sei personaggi che non potranno mai essere dimenticati.

La parte delle chiavi è stata stupenda,una scelta geniale.La frase finale di Phoebe,la domanda prima di andare evidentemente al Central Perk,la ripresa dell'appartamento vuoto ed infine della porta azzurra.....

 

Al momento non riesco a pensare....a domani ragazzi....

 

 

 

Friends vive ^_^


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 22:50
Su un articolo avevo letto che questa/e ultime serie stavano cadendo nella monotonia, con le cose che nella prima erano originali che ora stavano diventando ripetitive e scontate... voi cosa ne pensate?

 

P.S.: dopo 'stasera potrò dire di non aver visto una puntata di tutto il telefilm ^_^

Devo dire che queste ultime puntate non mi hanno dispiaciuto ma io non l'ho mai guardato tutte, le ho sempre guardate un po' a sprazzi e le prime serie credo di non averle mai viste comunque credo che Friends sia un telefilm congegnato veramente bene.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 22:51

Che dire. Non ho mai seguito la serie, come sempre da par mio quando si tratta di puntate concatenate l'una all'altra. Fatto sta che quelle che ho visto me le ricordo una per una, a partire da quella in cui Ross si fa sbiancare i denti che gli diventano viola agli Ultravioletti ^_^ per finire con una replica in cui Chandler e Joey giocano con una papera nell'appartamento a fianco di quello storico.

 

Anche la sigla è un cult ormai, 'sto telefilm ha fatto la storia ^_^

 

/me scaricherà le puntate

 

 

 

 

 

Ciauz ^_^


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 23:30 Autore

Allora Mornie,dubito che troverai esperto più grande di me su questo telefilm,e ora che ho visto l'ultima puntata posso anche leggere il libro comprato l'anno scorso in Inghilterra(non l'ho toccato fino ad ora per paura di spoilers)e fare i vari quiz su un altro libro(/ me lo studia come materia....).

Dunque:le prime serie denotano una originalità inaudita,pongono sei persone completamente diverse in situazioni inverosimili traendo dal connubio una perfetta e coerente analisi caratteriale.La grandezza del telefilm sta nella continua evoluzione della personalità dei caratteri,che però rimangono sempre coerenti a sè stessi.Il compito più ardue è stato sviluppare situazioni e personaggi originali partendo da situazioni e personaggi assolutamente stereotipati:Ross paleontologo dedito solo a lavoro e studio e sfigatissimo in amore,Rachel viziata ragazzina dei piani alti della società con la puzza sotto il naso e sempre qualcosa da ridire,Monica maniaca dell'ordine pazza psicopatica isterica con scompensi della personalità dovuti al trauma infantile di essere grassa,brutta ed emarginata con Rachel come unica vera amica(Rachel sempre stata la grandissima f**a),Chandler perdente e sfigato cronico,vittima della società e senza alcuna speranza di riscattarsi della sua posizione,vive la sua vita con cinismo ed acida ironia,Joey il classico idiota(italiano peraltro...)che non capisce assolutamente nulla ma che in fondo è dal cuore d'oro e sempre pronto al sacrificio,la sua idiozia lo porta a non avere altra possibilità che fare l'attore,ha un incredibile successo con le donne,Phoebe alterego femminile di Joey ma molto più sveglia a causa del suo passato in strada,incarna la classica hippy sbattuta da una parte all'altra nella società consumistica e capitalista della Grande Mela.(mi rendo conto che è tutto incasinato ma,come già detto,sono ancora abbastanza scosso)Quindi gli attori devono affrontare l'arduo compito di rednere bene l'apparentemente inconciliabile scontro tra stereotipo ed originalità.Nessuno degli attori ha mancato l'obiettivo.

Friends vive le prime serie in perfetta armonia,con un crescendo di situazioni e di implicazioni ma senza dare troppo peso alle conseguenze e quindi abbozzando appena quella che potrebbe essere una tematica principale.è un po' come l'infanzia di una persona:ci si diverte e si fanno numerosissime esperienze ma non si ha ancora un'idea preciso del proprio ruolo nella società.Le serie di mezzo sono probabilmente le migliori(quarta,quinta e sesta)in quanto rappresentano la fase di passaggio(e quindi il perfetto equilibrio)tra risata libera ed effettività della trama.Le situazioni venutesi a creare nelle prime tre serie,e alle quali non si era dato molto risalto,vengono ora sviluppate ed approfondite con un'ottica sempre goliardica ma profondamente analitica allo stesso tempo(due coppie fondamentali di puntate sono quelle della casa a mare e quelle di Las Vegas).La settima serie si difende molto bene ma non è all'altezza delle precedenti in quanto si tratta della necessaria fase di stallo,di transizione lenta tra un'impostazione(pre-Monica&Chandler)ed un'altra(post-Monica&Chandler).L'ottava scende notevolmente di tono:si arroga la caratteristica dell'indecisione delle prime serie(risata QUASI fine a sè stessa)pur senza averne le caratteristiche(matrimonio di Chandler e Monica e gravidanza di Rachel hanno troppe implicazioni per poter essere affrontate tanto alla leggera,è come vedere un quarantenne che si atteggia a 16enne...),quindi,anche se le risate non mancano mai,si perde l'originalità che ha portato Friends nell'Olimpo.Inoltre è da notare come ci sia la netta mancanza di una serie:ogni serie ha una sorta di argomento fondamentale,bene,l'ottava avrebbe dovuto avere viaggio di nozze e primo anno di matrimonio di Chandler e Monica(almeno seconod la struttura classica di Friends questo sarebbe dovuto accadere),invece abbiamo assistito all'infelice scelta di mettere in mezzo la gravidanza di Rachel,spostando così bruscamente l'obiettivo dalla coppia Monica-Chandler,a quella Ross-Rachel,senza considerare che la cosa fondamentale di questa coppia è che non deve mai essere al centro della situazione,ha questo come caratteristica!In pratica l'effetto è osceno:è come vedere due serie che si sovrappongono...

La nona rappresenta un ritorno alle origini,ma non per temi,bensì per qualità:finalmente i ruoli sono inquadrati e si sono risolti i problemi dell'ottava serie,l'assestamento dura poco e la serie scorre piacevolmente e senza problemi mantenendo standard di qualità unici.La decima serie è l'apoteosi:ottime situazioni e continue citazioni,cambiamenti giustificati e mai in maniera banale,situazioni di ilarità affiancate perennemente a struggenti rievocazioni del passato.Un effetto davvero unico che vede il suo culmine nelle puntate di oggi.Semplicemente impagabile.

 

 

Grazie Friends... ^_^^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 23:35

Cercherò quell'articolo, nel caso lo trovassi lo manderò ^_^


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 23:39 Autore

Morny,sinceramente io non mi fido tanto dei giornalisti che sappiamo bene che boiate scrivono.Io ho visto tutto Friends e lo giudico perfetto,anche in queste ultime puntate.Come già detto,l'ottava è una piccola pecca ma una su dieci poteva capitare...il mio consiglio per te è uno:fatti una maratona di Friends appena puoi e poi giudica da te,fregatene di quel che scrivono sugli articoli.....

 

Provare per credere ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 23:45

Non lo prendo come assoluto, né giudico il telefilm senza averlo visto; ma prendo atto che qualcuno la pensa cosí, come prendo atto che tu la pensi diversamente. Ma che lui (tu) la pensi in quel modo non significa necessariamente che sia cosí, no? ^_^


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 23:55 Autore

Sì tranquillo non intenedvo dire questo.Stavo solo dicendo che secondo me faresti bene a vederlo tu stesso per farti un idea tua,appunto perchè stai notando che ci sono pareri discordanti... ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 23:59

Non converrebbe segnalare le anticipazioni nel tuo messaggio? Gente che non l'ha visto c'è (io ^_^ ), e anche visto il sottotitolo... ^_^


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 0:08 Autore

Mornon.....questa è una discussione sull'ultima serie di Friends,quindi va da sè che chi la legge ha già visto le altre serie(e se così non fosse non ci posso fare niente...),e comunque questa disucssione deve andare di pari passo con la programmazione di raidue,altrimenti che senso ha?Quindi ora si può parlare liberamente di questa ultima serie ma credo che aprirò un topic su Friends tutto,dato che effettivamente parlare di tutte e 10 le serie in questa dioscussione è abbastanza OT....


Messaggi
72
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE