La mia ragazza: occhi blu profondo, carnagione d'alabastro e capelli neri: giusta combinazione di geni normanni, emiliani, bresciani e, sic dicunt, giudei.
Io mi piaccio, un tempo avrei voluto modificare una mia appendice, ma dopo che la mia partner ha esclamato "Wow, non ne ho mai visto uno così bello!!!" ho cambiato idea (parlavo del mio naso...).
@Paolo: gli uomini stravedono per le rosse perchè pensano a Nicole Kidman
le donne non stravedono per i rossi perchè pensano a Richie Cunningham.....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
avete presenti quelle ragazze afgane?ecco quelle sì che sono belle!!
vuoi dire quelle che non riesci a vedere a causa del burka?
NOOOOOO intendevo quelle con quei bellissimi okki verdi e la carnagione scura!
Mi sa che ti riferisci alla famosa afgana dagli occhi verdi apparsa sulla copertina del National Geographic del 1984 ( questa )... concordo sulla incredibile bellezza ^___^
Cmq io sono per capelli biondi e occhi azzurri e/o capelli neri e occhi verdi.
(beh... in realtà non resisto davanti agli occhi nocciola di Claudia Cardinale
)
Dan
Per gli occhi direi che qualsiasi colore va bene, purchè siano dei begli occhi. Siocuramente gli occhi azzurri sono belli, ma conosco una ragazza (peraltro non particolarmente belle in generale..) il cui semplice sguardo deis uoi occho castani basta a scaldarti il cuore!
Per i capelli, ammetto di avere un debole per quelli biondi... mi sembrano... solari, ecco!
Giusto per curiosità: ma col sole i capelli si inscuriscono o si schariscono? Perchè da piccolo ero biondo quasi albino, poi col tempo mi si sono inscuriti. Oggigiorno passano dal biondo spento al castano chiaro al, incredibile dictu, "biondo topo"(giallo e grigio...). Insomma, vorrei sapere come faccio a conservarli biondicci...
Ciao!
Gnì, un'Estraneo avrebbe capelli biancoazzurri e gli occhi azzurro ghiaccio...
Damien, valuta da solo.
http://img276.echo.cx/my.php?image=foto52eo.jpg
E cmq mi appello ai milanesi tipo Scuotivento e Ashan che mi vedono di persona...
Il sole i capelli li schiarisce, anche in modo abbastanza evidente.
Il sole i capelli li schiarisce, anche in modo abbastanza evidente.
Sicura? Perchè ho la sensazione che mi si schariscano d'inverno...
E io fatto che al Nord, dove il sole non c'è mai, le gente e prevalentemente bionda, mentre in Africa, dove il sole c'è sempre, la gente è prevalentemente scura, non confuta la tesi che "il sole schiarisce"?
Chiedo, perchè realmente non capisco. Soprattutto i miei capelli hanno iniziatoa d inscurirsi in modo significativo alle superiori, quando ho preso ad andare regolarmente in bicicletta al pomeriggio, sotto il sole cocente, senza cappellino...
Da cui al mia idea che il sole inscurisce...
Guarda, ti ripeto quello che mi son sempre sentita dire... e poi c'è la storia che alcuni si fanno i colpi di sole (che non so con cosa siano fatti) per schiarire i capelli.
Per lo scurimento, dovrebbe essere una cosa naturale. Anch'io da piccola ero praticamente albina e adesso sono di un normalissimo biondo...
I colori chiari della gente del nord sapevo che fossero così per raccogliere la maggior quantità di luce possibile.
Insomma, andrò sempre senza cappellino d'estate... Se poi mi ritrovo coi capelli neri, vengo a prenderti, Iskall
Ciao!
A me fanno impazzire gli occhi comunicativi, in particolare quelli verdi e castani!!
Concordo, il sole schiarisce...
Rock'n roll
Si il sole può schiarire un po' i capelli, non ha però nulla a che vedere con le differenze tra neri e bianchi...
La differenza nel colore della pelle e dei capelli nelle popolazioni del Nord e del Sud dipende da un meccanismo di adattamento evoluzionario per produrre la vitamina D. Le sorgenti di vitamina D sono il sole e gli alimenti. Per molte persone l’esposizione alla luce solare rappresenta la principale fonte di vitamina D. Quando esposto alle radiazioni UV, il precursore di questa vitamina, che si trova nella pelle, viene convertito in Vitamina D.
Al nord c'è poco sole e quindi la pelle si è schiarita nel corso dell'evoluzione per permettere all'organismo di assorbire al massimo le radiazioni solari.
Gli esquimesi, pur vivendo in un posto dove le radiazioni solari sono debolissime hanno la pelle relativamente scura, ottengono infatti tutta la vitamina D che hanno bisogno dall'alimentazione (pesce)...
Praticamente dipende dal livello di melanina, mi pare per una cosa di protezione.
X parafrasare una affermazione di Iskall riguardo ai biondi e rifacendola mia:
ma ke avete contro i ragazzi coi capelli rossi? Sono cosi carini, io ho una skiera di cuginetti rossi con gli okki dal castano al verde o azzurrissimi visto ke nella mia famiglia siamo incrociati con arabi ( io e papà x lo più, ecco xkè sono cosi scura ) e normanni dalla parte di nonna...
E' risaputo ke di solito alle ragazze i ragazzi coi capelli rossi non piacciono x nulla, alcune dicono ke sono troppo vikinghi altre si rifanno a Verga e alla sua teoria di "Rosso Malpelo"...Bah...Questione di gusti!
1 bacione a tutti
Mi associo... le rosse mi stanno antipatiche, i rossi (se son carini, of course) hanno un punto in più a loro vantaggio.
non ho nulla contro le rosse, anzi.
un anno fa avrei aggiunto che se fossero pure disponibili avrebbero ancora più punti a loro favore XD
amo i capelli di qualsiasi colore XD
Chi ha osato scrivere che le rosse sono antipatiche???
Tra l'altro da un po' di tempo ne vedo una tutte le sere il palestra....