Entra Registrati
Il Sabba dei Corvi
A di ALBIONE
creato il 05 giugno 2005

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quando uscirà il primo volume della Mondadori, traduzione della prima parte di A Feast of Crows? 48 votanti
Quando uscirà il primo volume della Mondadori, traduzione della prima parte di A Feast of Crows?
Settembre
25% (12 voti)
Ottobre
18.8% (9 voti)
Novembre
2.1% (1 voti)
Per Natale
25% (12 voti)
Il prossimo anno
25% (12 voti)
Le votazioni sono chiuse
M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 26 giugno 2005 21:34

Dalle ultime notizie sull'edizione inglese di AFFC misa che bisognerà aspettare il prossimo anno.


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 17:44

Ho paura l'anno prossimo, ma sono ottimista ed ho votato x Natale..... speriamo!


E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 29 giugno 2005 19:05

Beh io mi auguro che abbia ragione settembre(che per ora è in vantaggio)anche se ho votato per l'anno prossimo...


A
Auron
Confratello
Utente
60 messaggi
Auron
Confratello

A

Utente
60 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 11:06

è già passato troppo tempo... se uscisse anche domani sarebbe troppo tardi...

cmq spero non dopo ottobre! :lol:


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 16:52

Mi auguro esca tra fine settembre e inizi ottobre!!! :lol:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 21:10
beh, allora.... kindra, dove sei?

Eccomi. Ma non conosci un modo più carino per cercarmi? ^_^

 

non credo che sgarrerà... è un editore serio e dotato di ampi mezzi, se la data programmata è settembre difficilmente sarà ottobre o novembre.

 

 

Forse è meglio chiarire un particolare: tutti gli editori prima o poi finiscono per annunciare la data di uscita di un determinato libro per un certo periodo e poi, per un motivo o per l'altro, la data viene posticipata (più raramente anticipata) o il libro finisce addirittura per non essere mai stampato.

 

Un esempio molto concreto?

A maggio dell'anno scorso abbiamo iniziato a dire ai clienti che "Angeli e demoni" di Dan Brown sarebbe stato pubblicato da Mondadori a fine ottobre. A differenza del solito non ci era stato comunicato solo il mese, ma addirittura il giorno preciso. In agosto ci hanno comunicato che "Il codice da Vinci" vendeva ancora benissimo, e che quindi Mondadori aveva deciso di non farsi concorrenza da sola nel periodo natalizio. "Angeli e demoni" quindi sarebbe stato pubblicato solo in gennaio.

Naturalmente hanno iniziato ad arrivare parecchie proteste da parte dei clienti, con la conseguenza che il libro è stato pubblicato in novembre.

Alla luce di questo episodio ti senti ancora di affermare che difficilmente la pubblicazione slitterà a ottobre o novembre?

Il rappresentante ha annunciato l'uscita per settembre, io però ho votato ottobre perchè sono convinta che non uscirà in settembre. Fine ottobre, probabilmente. Di solito i volumi di Martin escono a fine mese. Certo, chi si occupa di queste decisioni potrebbe sempre cambiare abitudine, ma io non credo.

Tra l'altro librialice.it segnala il nuovo Brooks per fine agosto. Il rappresentante è caduto dalle nuvole quando glio ho chiesto chiarimenti. Non ricordava che in questo periodo sarebbe dovuto uscire un nuovo Brooks. Indipendentemente da quello che ricordava lui, però, non credo che Mondadori pubblicherà due fantasy di questa importnaza a meno di un mese di distanza l'uno dall'altro.

Per il Natale puntano su un altro fantasy: le Cronache di Narnia. Però sia Martin che Brooks sono autori molto importanti, e non dovrebbero cercare d'intralciarsi a vicenda.


N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 21:38

se esce a novembre negli states spero di vederlo entro giugno 2006, diciamo per l'estate



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 22:46

Sinceramente credo verso Natale.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 22:52

Gennaio o Febbraio 2006 mi sembra il periodo più plausibile...


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 11:43

Mhmmm...io ho votato per Natale...ma è una tenue speranza,in fondo,GRR non aveva detto che per la data di pubblicazione i suoi editori tiravano a indovinare?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 20:29
GRR non aveva detto che per la data di pubblicazione i suoi editori tiravano a indovinare?

 

Solo finché lui non consegnava il manoscritto, cosa che ha già fatto. A questo punto si tratta di tempi tecnici di impaginazione, correzione bozze, stampa, rilegatura e consegna alle librerie. Adesso gli editori sanno quando pubblicheranno il libro.


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 22:07

Lo spero...


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 02 luglio 2005 23:43

se ne parlava su bluedivide, considerando che harry potter esce in autunno la mondadori deve per forza mettere su un bel concorrente e penso che oggi martin sia uno degli autori fantasy piu venduti in italia.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 03 luglio 2005 17:23
considerando che harry potter esce in autunno

 

Sicuro? Le voci che ho sentito io parlano di gennaio.

 

penso che oggi martin sia uno degli autori fantasy piu venduti in italia.

 

In questo caso la tua supposizione è corretta. Martin non è solo uno degli autori di fantasy che vende di più in Italia (battuto solamente da papà Tolkien e dalla Rowling), ma un autore molto importante per Mondadori. Al pari della serie di Shannara, i suoi libri vendono più di alcuni titoli di Ken Follett o di John Grisham.


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 03 luglio 2005 17:33

il prox anno dicono :D:D in libreria sti sfaticati ;)


Messaggi
33
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE