Dalle ultime notizie sull'edizione inglese di AFFC misa che bisognerà aspettare il prossimo anno.
Ho paura l'anno prossimo, ma sono ottimista ed ho votato x Natale..... speriamo!
Beh io mi auguro che abbia ragione settembre(che per ora è in vantaggio)anche se ho votato per l'anno prossimo...
è già passato troppo tempo... se uscisse anche domani sarebbe troppo tardi...
cmq spero non dopo ottobre!
Mi auguro esca tra fine settembre e inizi ottobre!!!
beh, allora.... kindra, dove sei?
Eccomi. Ma non conosci un modo più carino per cercarmi?
non credo che sgarrerà... è un editore serio e dotato di ampi mezzi, se la data programmata è settembre difficilmente sarà ottobre o novembre.
Forse è meglio chiarire un particolare: tutti gli editori prima o poi finiscono per annunciare la data di uscita di un determinato libro per un certo periodo e poi, per un motivo o per l'altro, la data viene posticipata (più raramente anticipata) o il libro finisce addirittura per non essere mai stampato.
Un esempio molto concreto?
A maggio dell'anno scorso abbiamo iniziato a dire ai clienti che "Angeli e demoni" di Dan Brown sarebbe stato pubblicato da Mondadori a fine ottobre. A differenza del solito non ci era stato comunicato solo il mese, ma addirittura il giorno preciso. In agosto ci hanno comunicato che "Il codice da Vinci" vendeva ancora benissimo, e che quindi Mondadori aveva deciso di non farsi concorrenza da sola nel periodo natalizio. "Angeli e demoni" quindi sarebbe stato pubblicato solo in gennaio.
Naturalmente hanno iniziato ad arrivare parecchie proteste da parte dei clienti, con la conseguenza che il libro è stato pubblicato in novembre.
Alla luce di questo episodio ti senti ancora di affermare che difficilmente la pubblicazione slitterà a ottobre o novembre?
Il rappresentante ha annunciato l'uscita per settembre, io però ho votato ottobre perchè sono convinta che non uscirà in settembre. Fine ottobre, probabilmente. Di solito i volumi di Martin escono a fine mese. Certo, chi si occupa di queste decisioni potrebbe sempre cambiare abitudine, ma io non credo.
Tra l'altro librialice.it segnala il nuovo Brooks per fine agosto. Il rappresentante è caduto dalle nuvole quando glio ho chiesto chiarimenti. Non ricordava che in questo periodo sarebbe dovuto uscire un nuovo Brooks. Indipendentemente da quello che ricordava lui, però, non credo che Mondadori pubblicherà due fantasy di questa importnaza a meno di un mese di distanza l'uno dall'altro.
Per il Natale puntano su un altro fantasy: le Cronache di Narnia. Però sia Martin che Brooks sono autori molto importanti, e non dovrebbero cercare d'intralciarsi a vicenda.
se esce a novembre negli states spero di vederlo entro giugno 2006, diciamo per l'estate
Sinceramente credo verso Natale.
Gennaio o Febbraio 2006 mi sembra il periodo più plausibile...
Mhmmm...io ho votato per Natale...ma è una tenue speranza,in fondo,GRR non aveva detto che per la data di pubblicazione i suoi editori tiravano a indovinare?
GRR non aveva detto che per la data di pubblicazione i suoi editori tiravano a indovinare?
Solo finché lui non consegnava il manoscritto, cosa che ha già fatto. A questo punto si tratta di tempi tecnici di impaginazione, correzione bozze, stampa, rilegatura e consegna alle librerie. Adesso gli editori sanno quando pubblicheranno il libro.
Lo spero...
se ne parlava su bluedivide, considerando che harry potter esce in autunno la mondadori deve per forza mettere su un bel concorrente e penso che oggi martin sia uno degli autori fantasy piu venduti in italia.
considerando che harry potter esce in autunno
Sicuro? Le voci che ho sentito io parlano di gennaio.
penso che oggi martin sia uno degli autori fantasy piu venduti in italia.
In questo caso la tua supposizione è corretta. Martin non è solo uno degli autori di fantasy che vende di più in Italia (battuto solamente da papà Tolkien e dalla Rowling), ma un autore molto importante per Mondadori. Al pari della serie di Shannara, i suoi libri vendono più di alcuni titoli di Ken Follett o di John Grisham.
il prox anno dicono in libreria sti sfaticati