Entra Registrati
Trilogia di Bartimeus
G di gothmog
creato il 03 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
valentina.denti
Confratello
Utente
19 messaggi
valentina.denti
Confratello

V

Utente
19 messaggi
Inviato il 28 settembre 2007 12:28

Ho finito questo sera La Porta di Tolemeo ovvero il terzo capitolo della Trilogia.

 

Giudizio molto positivo sull'intera serie anche se il mio maggior gradimento va per il secondo ed il terzo libro.

 

Il vero protagonista della storia è Bartimeus il "genio" evocato dal mago Nathaniel, che con la suo umorismo nero e pungente racchiuso nelle note a piè di pagina mi ha fatto ridere come un matto.

 

Secondo me il libro si trova senza grossi problemi in libreria, io stesso ho acquistato i tre libri non più tardi di un mese fa e quindi credo anche tu Polgara li possa trovare anche se forse li dovrai cercare tra la narrativa per ragazzi.

 

 

Concordo con The nameless one. Giudizio positivo su tutti e tre, sebbene io preferisca il primo; penso che il secondo e il terzo possano piacere di più perché i personaggi e il mondo sono già conosciuti e, in effetti, a differenza di altre saghe questa non peggiora... In ogni caso, una volta letto il primo, a mio parere le sorprese e l'originalità vengono un po' meno.

 

Sono libri della Salani e quindi non ci dovrebbero essere problemi a trovarli in libreria.


Messaggi
16
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE