bene, per la serie assurdità:
la mia linea adsl nonfunziona nelle ore centrali della giornata, dicaimo dalle 9 di mattina alle 11 di sera.
chiamo il tecnico e compare un figuro che, in primo luogo mi dà del tu del tipo "o ciao raga!", e poi con tutta la serietà di cui dispone mi informa che la linea non funziona perchè i cavi si dilatano per il calore e il segnale non riesce a essere trasmesso.
non appena lui e il suo amico (è chi è?) avranno 5 minuti di tempo, sistemeranno tutto..
ditemi, amici cari, vi sembra possibile?
dopo le leggi asurde negli usa....
/me ha pensato che forse un piccolo cadaverino sepolto in giardino avrebbe fatto bene alle rose, poi me è stata pietosa
Può essere. Quando fa molto caldo tutti i materiali si espandono in maniera sensibile. Le rotaie nei punti di giuntura vengono piazzate con dei piccoli vuoti tra un segmento e l'altro, in modo da evitare che espandendosi rompano la linea per la tensione (se fossero appiccicate ogni segmento spingerebbe sull'altro e alla fine ci ritroveremmo con una rotaia roooooooootta).
Ciauz
Plausibilissimo!
Puoi rimediate con un rimedio empèirico: ventilare! Piazza un ventilatore che getti aria sul modem, e dovresti raffreddare il sistenma al punto da poterlo usare anche nelle ore calde. Ovviamente non piazzare il modem su altri parti calde del PC. Anzi, già che ci sei, controlla il franco fra il tuo PC e la parete...
Ciao!
Mi sa che il problema sta più nei cavi della telecom che non nel modem di Nanà ( mi scuso per il nomignolo familiare ma mi piaceva troppo ).
Ciauz
Mi sa che il problema sta più nei cavi della telecom che non nel modem
Plausibile, anche se mi sembra starno che dei cavi, infossati in un muro e poi nel terreno, non reggano il calore... pensavo ad una disfunzione dovuta a cause termiche nel modem stesso, dove più fili, a contatto causa dilataziine, creano problemi...
Sì, avevo capito, solo che mi sembra strano che il tecnico del call center abbia la veggenza di sapere che il suo modem si scalda troppo e quindi non funziona più. Più probabile, imho, che un tratto dei cavi sia male isolato oppure passi in una punto particolarmente scoperto (per forza maggiore magari) e si surriscaldi.
Ciauz
Tutto è possibile, ma questa "a me, me pare 'na strunz..ta" (cit.)
I cavi penso abbiano una tolleranza che sia in grado di sopportare tranquillamente il calore di questi giorni. Se poi è una questione di hardware del tuo pc, è un altro discorso in quanto è verissimo che i chipset sono sensibili al calore (ma dalle 9 alle 11 mi pare un po' eccessivo cmq).
Dan
Bah ke dirti non mi intendo di computer...Effettivamente è assurdo, ma dopo ke ho una linea adsl ke cade tutte le volte ke telefono o mi telefonano non mi stupisco più di niente ormai
Bacio
Bah ke dirti non mi intendo di computer...Effettivamente è assurdo, ma dopo ke ho una linea adsl ke cade tutte le volte ke telefono o mi telefonano non mi stupisco più di niente ormaiBacio
anch'io avevo lo stesso prob, nel mio caso avevo messo male i filtri adsl
sicura che siano a posto?
io penso che la dilatazione termica sia utile solo per massaggiarsi le tette.
io penso che la dilatazione termica sia utile solo per massaggiarsi le tette.
Io trovo che quest uomo abbia non poca ragione
Italo non sapresti come fare visto che non hai mai visto una tetta...
Ciauz
Non è vero!Le mie sono davvero notevoli
Tutto è possibile, ma questa "a me, me pare 'na strunz..ta" (cit.)
quoto....
guarda.. sulla dilatazione termica nn so.. ma da mia madre la linea telefonica è vecchia.. e nn regge l'adsl se c'è umidità o freddo.. quindi.. d'inverno era una granr ottura col telefono e internet bloccati(essendo una linea aziendale e lavorando col telefono.) purtroppo abbiamo dovuto tornare alla linea tradizionale.. giusto perchè la tlecom doveva cambiare 8 km d cavo perchè obsoleto..
nn saprei sul caldo.. ma so che il clima può influenzare la linea..
peace rhox