Ho trovato a 3 euro il secondo volume della saga e l'ho preso. Volevo sapere se la storia è connessa e quindi bisogna leggere la saga in ordine oppure se ogni volume e una storia che non ha nulla da spartire con gli altri. In seconda analisi se vale la pena leggerla visto che ho gia a casa la saga di cornwell di excalibur(anche questa da iniziare!)e se si possono prendere gli altri volumi al buio(c'è ne erano altri 4 a 3 euro). Scusate la confusione
Vediamo se riesco a soddisfare le tue domande
1. Sì, i libri sono strettamente collegati tra loro, quindi è bene leggerli seguendo l'ordine cronologico!
2. VALE ASSOULUTAMENTE LA PENA DI LEGGERLO adoro Whyte secondo il mio modesto parere puoi tranquillamente prenderti anche i restanti volumi al buio è davvero una saga emozionante!!!
Baci, Alessia
quoto shirl al 100% adoro questa saga anche se ho una confusione incredibile riguardo ad alcuni volumi!!!!addiritura ne ho letto uno prima di un altro!!!
Sono solo al secondo, ma è una saga veramente bella e avvincente che si lascia leggere tranquillamente. Veramente momlto ma molto bello. Non vedo l'ora di finire il secondo per cominciare il terzo !!
ok,mi avete convinto. Purtroppo non c'è nè il primo nè il terzo,dovrò comprarli a prezzo pieno..... però ci sono gli altri fino al sette!
Fino a Il sogno di merlino sono bellissimi, poi scadono un pò. Cmq la sga è stupenda. Attendo con anzia l'uscita del prossimo volume
Concordo, i primi sono molto molto belli, dal 5 perdono un po'...
Quelli dopo ho notato, sono la narrazione degli stessi eventi, ma dal punto di vista di Uther (se non erro) speriamo in bene!
ragazzi mi postate una cronologia dei libri altrimenti io li mollo ormai nn ci capisco + nulla!!!
La pietra del cielo
La spada che canta
La stirpe dell'Aquila
Il sogno di Merlino
Il forte sul fiume
Il segno di Excalibur
Le porte di Camelot
La donna di Avalon
Alessia
ale sei un tesoro!!!!!
allora ne ho letto solo 4!!!
me ne mancano un bel pò!!!!
Di nulla
Se tutto va bene, io invece tra pochi giorni potrò iniziare il settimo
Alessia
La pietra del cieloLa spada che canta
La stirpe dell'Aquila
Il sogno di Merlino
Il forte sul fiume
Il segno di Excalibur
Le porte di Camelot
La donna di Avalon
Aggiungo che gli ultimi due, in realtà, corrispondono ad un unico romanzo originale (vi ricorda niente?), che si intitola Uther.
Nel frattempo dovrebbe essere uscito il libro successivo (solo in lingua originale, ovviamente), in teoria il penultimo della serie.
Quelli dopo ho notato, sono la narrazione degli stessi eventi, ma dal punto di vista di Uther (se non erro) speriamo in bene!
Uther, in effetti, ha come protagonista Uther (ma va? ), ma a differenza degli altri libri della saga non è raccontato in prima persona. Ho trovato questi due libri molto diversi dagli altri, ma per certi versi ancora più belli.