Entra Registrati
Demons & Wizards
B di Blindevil
creato il 31 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 19:11 Autore

"Touched by the Crimson King" , questo è il titolo del nuovo album dei Demons & Wizards , dopo 5 anni di silenzio. La band formata da Hansi Kursch (Blind Guardian) e Jon Schaffer degli Iced Earth è tornata sulle scene con un grande cd, se possibile anche superiore al primo, già splendido. Melodie ricercate, non immediate e pacchiane, ma che denotano una classe compositiva ricercata e sublime, donano all'album un'atmosfera a metà tra il sogno e l'incubo. Insomma un ascolto immancabile per tutti i fan dei Blind Guardian e del metal di classe. ;):wub:;)


C
Coren
Confratello
Utente
40 messaggi
Coren
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 10:55

Mah, a parte 3 episodi (Fiddler on the Green, Blood on My Hands, Path of Glory) e poco altro il primo cd mi aveva lasciato abbastanza indifferente, diciamo pure deluso, vedremo...


F
Fingolfin
Confratello
Utente
73 messaggi
Fingolfin
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 12:05

Il primo era un buon CD, soprattutto non banale.

Questo correrò a comprarlo il prima possibile ;)


C
Coren
Confratello
Utente
40 messaggi
Coren
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 17:23

Ma in che cosa era "non banale"?


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 17:44 Autore

Di certo cd su quel genere se ne trovano pochi...un atmosfera molto darkeggiante, quasi black se vogliamo, unita a un cantato pseudo pulito creava veramente uno stile unico. Sinceramente non riesco a ricordare un album "metal" simile, ed ho più di 1000 cd... >_>:figo::stralol:


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 18:32
Di certo cd su quel genere se ne trovano pochi...un atmosfera molto darkeggiante, quasi black se vogliamo, unita a un cantato pseudo pulito creava veramente uno stile unico. Sinceramente non riesco a ricordare un album "metal" simile, ed ho più di 1000 cd... >_>:figo::stralol:

io penso che questo gruppo prenda il peggio!?!? delgi Iced (sinceramente, gusti personali, non riesco a trovare comunque un meglio) e purtroppo anche il peggio dai grandissimi Blin guardian, in questo senso è banale e penso che anche Coren volesse dire questo.

Poi le canzoni sono strutturate, male le melodie sono scialbe e le due cover degli anni 70 sono orribili (soprattutto immigrant song dell'ultimo).

Detto questo il primo era passabile ma questo è veramente brutto.


C
Coren
Confratello
Utente
40 messaggi
Coren
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 19:08

Esatto, non capivo che originalità c'era a mischiare (in modo abbastanza palese), idee e sound delle due band, poi sul risultato finale, de gustibus, per carità...


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 03 giugno 2005 20:53

Il primo cd non mi aveva entusiasmato piu' di tanto tranne "Fiddler on the Green" che è una delle mie canzoni preferite, chissa' come sara' questo secondo album.,.. ma è gia' uscito?


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 05 giugno 2005 22:04

veramente bello.....a me a è piaciuto molto....ovviamente come il primo...


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 12:29

lorenzo....mi sevre assolutamente.......sto collassando.....e' una questione di vita o di morte scrivimi se puoi


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 13:51

ok appena possibile mi faccio sentire

 

ciao


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 11 giugno 2005 0:41
Mah, a parte 3 episodi (Fiddler on the Green, Blood on My Hands, Path of Glory) e poco altro il primo cd mi aveva lasciato abbastanza indifferente, diciamo pure deluso, vedremo...

Concordo però più che indifferente mi ha deluso mi aspettavo moolto di + da quella coppia!!!

Speriamo in meglio in questo


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 16 giugno 2005 16:16

grazie!!!!!

 

si cmq anche secondo me shaffer e' un fallito..tutti i pezzi che scrive sono uguali.....


T
Togrim
Confratello
Utente
17 messaggi
Togrim
Confratello

T

Utente
17 messaggi
Inviato il 13 luglio 2005 2:34

Ma state scherzando? quello dei Demons e Wizard è uno degli album più belli che il metal potesse sfornare (direi anche di tutta la musica)... Tecnica composiva più che rilevante. I Demons prendono l'aggressività del Thash e l' uniscono con la melodicità del power, formando un sound più che originale: le distorsioni pompose delle chitarre che si fondono con il drumming abbissale e perpetuo, formano un tappeto sonoro compatto e tremendamente devastante, come la corsa di una locomotica indemoniata (imm ripresa nell'art work).La voce è variabile e coincisa, senza mezzi termini impeccabile. L'atmosfera,probabilmente uno dei punti essensiali in fase compositiva, gira attorno ad un futuro ancestrale, ovvero suoni che lasciano immaginare una post-era moderna fortemente epica, per poi subito dopo scaraventarsi verso l'oblio della solitudine eterna,sensazioni oltre l'umana concezione.

 

Una pecca,anzi, uniche due, riguardano la copertina, che sicuramente non vale il contenuto.

L'altra, grave secondo il mio parere di musicista, la scarsa importanza data agli assoli, d'altronde può essere una scelta data dal fatto che non si voleva dare impotanza ad un singolo strumento ma al complesso.(shaffer, mi devi una birra)


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 13 settembre 2005 10:49

non mi e' piaciuto


Messaggi
19
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE