Entra Registrati
Teatro Greco
D di Derfel Cadarn
creato il 31 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 12:30 Autore

Dato che fra poche ore andrò,per la terza volta in quattro anni,a Siracusa al teatro greco,mi è venuto in mente di chiedere a voi popolo della barriera,se e quante volte siete stati ad una rappresentazione del genere,che impressione vi ha fatto,se vi ha comunicato qualcosa.

Io personalmente lo trovo molto affascinante ed è senza dubbio un'esperienza da fare nonostante tre grossissimi fattori negativi:

1)posti a sedere rari e scomodissimi(e non puoi nemmeno azarti un secondo per sgranchirti le gambe,perchè puoi star certo che al tuo ritorno il tuo posto non esisterà più...)

2)considerando il periodo in cui vengono fatte risulta facile immaginare che temperature ci siano >_> ...

3)si rischia di beccare qualche rivisitazione assurda in chiave moderna di qualche bella tragedia che di tutto poteva avere bisogno meno che di essere deturpata....

Quest anno(questo pomeriggio)la scelta è ricaduta su "I sette contro Tebe".Speriamo bene ;)

A voi ^_^

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 12:56

sarebbe interessante vedere un rappresentazione fedele di una tragedia greca, ma non so se questo sia effettivamente possibile, più che altro perchè la musica greca, che aveva un ruolo primario mi sembra proprio nel teatro, è pressochè sconosciuta

una rivisitazione moderna in effetti non me la andrei proprio a vedere

ciaoo >_>;)^_^

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 21:23

non sono mai stata ad una rappresentazione in unteatro greco, il mio massimo è stata l'opera all'Arena di Verona.

anche se il teatro di siracuso lo ricordo con grande struggimento (e vampate, le gradinate fanno da specchio ustore se stai nella cavea nel primo pomeriggio di agosto)

godietla anche per me!!"!

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 31 maggio 2005 22:36 Autore

Appena tornato.

Che dire?Quest anno sono rimasto molto deluso.Vuoi perchè eravamo accanto ai tizi dello staff che non facevano aprire bocca,vuoi perchè il caldo era veramente insostenibile,vuoi perchè non mi hanno fatto entrare la birra,così mi son potuto fare solo due bottigliette prima di entrare(tutte in un colpo praticamente dato che stava per iniziare...),vuoi perchè gli attori non erano niente di che(con le solite eccezioni ovviamente...),insomma,quest anno proprio non mi ha entusiasmato...

Piccola nota:devo andare a controllare ma dalla voce credo che sia molto probabile che il messaggero tebano fosse il doppiatore di Robin Williams....

I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 2:00

forse vado a vedere antigone.

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 17:23

il gruppo di teatro della mia scuola quest'anno è andato a Siracusa a recitare le baccanti!!!! e anche nello stesso periodo, magari era lo stesso festival

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 17:57 Autore
il gruppo di teatro della mia scuola quest'anno è andato a Siracusa a recitare le baccanti!!!! e anche nello stesso periodo, magari era lo stesso festival

Uhm non credo proprio...non è un festival.Sono semplicemente delle rappresentazioni teatrali,due,che ogni anno vengono proposte in questo periodo al pubblico.Quest anno è toccato a "Sette contro Tebe" e "Antigone".

Il mio giudizio sulla prima tragedia è abbastanza negativo,sulla seconda non saprei dato che non ci posso andare.Comunque oggi ci vanno diversi miei amici,in caso chiedo a loro.... >_>

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE