Entra Registrati
Inferno e Paradiso.
P di Pon84
creato il 30 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 2:16 Autore

Parto dal presupposto che conosco solo una persona che lo legge, ma spero di trovare qualcun'altro a cui piace, fosse anche solo per il gusto di lusingare il fumetto e non sentirmi isolato per questo.

Non saprei da dove partire nel descrivere il manga, è una concentrazione di generi davvero carina. Arti marziali, belle ragazze, intrigo, azione... il tutto ambientato nel solito liceo giapponese (non si sa come ma sembra che per i mangaka i licei made in japan siano delle forge di poteri mistici e donne da sballo). Personalmente, al di là del tratto eccezionale, ho trovato molto divertente anche la storia che, per fortuna, non si riduce solo al picchia-vedere tetta-picchia-vedere l'altra tetta-picchia ancora ma introduce elementi intripposi in una specie di guerra per il potere sulle arti marziali o su qualcos'altro che non si capisce bene.

Qualcuno lo ha letto? E tra chi lo ha letto... avete capito che cacchio vogliono sti F? Io comincio forse a capirne la composizione, ma non gli scopi.

In conclusione... Masataka rulez e Maya... beh soltanto... :(^_^:mellow::angry:

V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 7:03

anche io ce l'ho!!

solo che sono fermo dal 14 numero.... non riesco a trovare in giro gli arretrati.... :mellow::angry:

I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 10:42

anche io lo leggo e lo trovo grandioso, pero sono fermo al numero 13 (insomma sono ancora al flashback) perche questo è un fumetto che leggo a scrocco da un mio amico e aspetto che vada leggermente avanti per farmeli dare tutti in una volta e leggermeli in pace.

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 3:16 Autore

Fico... non siamo in tanti... ma almeno non sono solo... io sono arrivato fino al 24, l'ultimo pubblicato... finalmente la trama si sta delineando un minimo.

V
Virgulto
Confratello
Utente
243 messaggi
Virgulto
Confratello

V

Utente
243 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 13:15

li ho presi mi mancano il 17-18 - 21-22...

quando ce li ho tutti ricomincerò a leggerli dall'inizio perchè è passato troppo tempo e sinceramente non mi ricordo una bega.... solo che i tizi dovevano fare il c**o al gruppo esecutivo....

PS

sono l'unico a pensare che Bunshichi ne sappia un sacco??

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 13:29 Autore
li ho presi mi mancano il 17-18 - 21-22...

quando ce li ho tutti ricomincerò a leggerli dall'inizio perchè è passato troppo tempo e sinceramente non mi ricordo una bega.... solo che i tizi dovevano fare il c**o al gruppo esecutivo....

PS

sono l'unico a pensare che Bunshichi ne sappia un sacco??

Ora... non mi ricordo di preciso se Businchi è Double Impact... ma se è lui... leggerai... ne sa un sacco si!!

V
VentoGrigio
Confratello
Utente
157 messaggi
VentoGrigio
Confratello

V

Utente
157 messaggi
Inviato il 19 giugno 2005 22:37

Ebbene si', ci sono anch'io tra gli aficionado (si scrive così?)

Lo trovo assolutamente fantastico, pieno di tipe fichissime e storie molto complesse! Peccato l'assoluta aperiodicità degli ultimi numeri!

Il fratellino di Takayangi (spero di averlo scritto giusto) è il migliore, fortissimo e allupatissimo (beh, con Aya in casa vorrei vedere).

P.S. per chi non trova gli arretrati...beh, mi spiace, ma si fa davvero fatica a trovarli. Non so se siamo in troppi a comprarlo o se ne han stampati pochissimi. Il numero 2 l'ho trovato solo in fiera a un prezzo irritante <_<

C
Char
Confratello
Utente
40 messaggi
Char
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 19 luglio 2005 21:57

Attenzione SPOILER.

Mi son visto anche la prima decina di episodi dell'anime Tenjo Tenge (il nome originale). Bello sia il manga che l'anime, strano... scuola con molti segreti, combattimenti mortali ecc... sembrerebbe fortified school, ma questo mi prende di piu', e' molto meno splatter, certamente e' disegnato meglio e le situazioni sono piu' varie e divertenti.

Dovete vedervi anche nell'anime la scena in cui Soichiro e Masataka combattono in mensa, troppo lollosa... la faccia che fa quel fesso di Masa dopo i "commenti" di Aya e' incredibile ^_^ e poi il modo in cui si fa bloccare dal bento di Aya che Soichiro usa come scudo... :P Solo per poi arrabbiarsi e farlo a pezzi in mezzo secondo fin quasi ad ammazzarlo (al suo posto il pugno alla fine gliel'avrei dato in fronte!! invece sbaglia apposta fracassando il muro e costringendoci a sopportare ancora Soichiro... ^_^ ). ^_^

I personaggi "secondari" sono sicuramente i migliori.

Bushinshi Tawara e' di gran lunga il personaggio piu' riuscito e piu' divertente secondo me. ^_^

Al secondo posto Mitsuomi, almeno finche' non diventa quel tipo ultrapompato in quella specie di uniforme attillata, ha un aspetto ridicolo. ^_^ Anche per carattere e comportamento e' diventato poco comprensibile e apparentemente tonto.

Masataka e' un idiota, ma e' divertente e promette bene per il futuro.

Chiaki (la ragazza di Bob) dovrebbe avere un ruolo veramente marginale, invece e' forse lei il personaggio che fa la figura migliore almeno fin dove ho letto (volumi da 1 a 19).

Shin sembra prima un angelo, poi si rivela per quello che e', un vero mostro e per di piu' un mostro allevato dal padre di Mitsuomi e Masataka al solo scopo di aiutare nella creazione del "guerriero perfetto" (Mitsuomi)... guerriero perfetto che poi butta fuori a calci il paparino dal clan Takayanagi (e fa bene! quel bastardo ha causato centinaia di morti per il suo progetto), solo per poi diventare quel tipo strano che prende a testate i tori come allenamento, ha obbiettivi incomprensibili e si serve come "aiutanti" anche della peggior feccia del giappone (e questo non posso perdonarglielo, qualunque sia il suo scopo).

Soichiro Nagi non mi piace, teoricamente sarebbe il protagonista... uff... alla fine scommetto che diventera' il piu' forte e blabla, alla Goku, Bob e' gia' meglio.

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 30 luglio 2005 15:20 Autore

Senti Char l'anime si trova almeno sottotitolato in Inglese? Vorrei procurarmelo per dare un'occhiata, anche se penso che lo stile di Oh Great! renda benissimo sul manga.

Paolo.

C
Char
Confratello
Utente
40 messaggi
Char
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 31 luglio 2005 10:57
Senti Char l'anime si trova almeno sottotitolato in Inglese? Vorrei procurarmelo per dare un'occhiata, anche se penso che lo stile di Oh Great! renda benissimo sul manga.

Paolo.

Una ventina di episodi sono in italiano, ci stanno lavorando e potrebbero anche averne sottotitolati altri. Non so nulla invece dell'eventuale distribuzione ufficiale in italia, penso che se mai ci sara' sia ancora lontana.

Secondo me il manga e' migliore ed e' da leggere prima di vedere l'anime.

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 10:54 Autore

Per tutti quelli che lo leggono e ancora non lo sapessero... il numero 25 dovrebbe essere in edicola verso la fine di Ottobre se tutto va bene... nel frattempo mettiamoci il cuore in pace...

Paolo.

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 17 settembre 2005 9:37

Ho letto il primo numero e devo dire che non mi è proprio piaciuto, ce l'avevo sullo scaffale con gli altri manga inutilizzato...proprio l'altro ieri l'ho regalato a mio cugino =\

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 17 settembre 2005 21:45 Autore
Ho letto il primo numero e devo dire che non mi è proprio piaciuto, ce l'avevo sullo scaffale con gli altri manga inutilizzato...proprio l'altro ieri l'ho regalato a mio cugino =\

XD... ti capisco... il primo non dice nulla, io ho avuto fortuna che ho continuato e mi è piaciuto da morire... però è sempre un rischio... con quel che costano i manga!!

Paolo.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE